Configurazione PC da Gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zachary

Nuovo Utente
65
3
Salve a tutti,

vorrei creare una nuova configurazione(mouse e tastiera escluse) che sostituisca il mio ormai vecchio PC. Per adesso l'idea è di non spenderci più di €1'800. Vorrei una configurazione che duri nel tempo(almeno 6 anni), consigliata da voi più esperti, con cui giocare soprattutto agli FPS(dettagli alti/ultra) ad almeno 120fps in 2K se è possibile(l'idea è di prendere un monitor di 144hz). Ero orientato come GPU ad una 3070(per l'ottimo compromesso prestazioni/prezzo).
Mi sapreste consigliare una build? Ho visto che i ryzen 3'000 girano molto bene, per il prezzo a cui vengono venduti(ma per sfruttarli al massimo servono RAM con frequenza e latenza specifica).

Vi ringrazio a tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

vorrei creare una nuova configurazione(mouse e tastiera escluse) che sostituisca il mio ormai vecchio PC. Per adesso l'idea è di non spenderci più di €1'800. Vorrei una configurazione che duri nel tempo(almeno 6 anni), consigliata da voi più esperti, con cui giocare soprattutto agli FPS(dettagli alti/ultra) ad almeno 120fps in 2K se è possibile(l'idea è di prendere un monitor di 144hz). Ero orientato come GPU ad una 3070(per l'ottimo compromesso prestazioni/prezzo).
Mi sapreste consigliare una build? Ho visto che i ryzen 3'000 girano molto bene, per il prezzo a cui vengono venduti(ma per sfruttarli al massimo servono RAM con frequenza e latenza specifica).

Vi ringrazio a tutti.

Ciao a te.

Ormai conviene aspettare. L' 8 ottobre Amd presenterà ufficialmente le nuove cpu Amd Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen 3.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il monitor deve essere compreso nella configurazione?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
è il momento meno adatto per fare pensieri su un nuovo pc. Piuttosto concentrati su PSU, CASE, Monitor e accessori dato che il prime day è imminente, poi al resto ci pensi a gennaio/febbraio.

Come case guarda Phanteks e metallic gear(sempre marchio phanteks), rapporto qualità prezzo imbattibile praticamente. Io ho un P600S ed è spettacolare.
 

Zachary

Nuovo Utente
65
3
Il monitor deve essere compreso nella configurazione?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si, cerco anche un monitor


è il momento meno adatto per fare pensieri su un nuovo pc. Piuttosto concentrati su PSU, CASE, Monitor e accessori dato che il prime day è imminente, poi al resto ci pensi a gennaio/febbraio.

Come case guarda Phanteks e metallic gear(sempre marchio phanteks), rapporto qualità prezzo imbattibile praticamente. Io ho un P600S ed è spettacolare.
Si in effetti vorrei approfittare sia del prime day che del black friday (anche se le gpu resteranno probabilmente invariate come prezzo)
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Si, cerco anche un monitor



Si in effetti vorrei approfittare sia del prime day che del black friday (anche se le gpu resteranno probabilmente invariate come prezzo)
Tra prime day e black Friday nn aspettarti chissà quali sconti di solito si abbassano solo le memorie RAM e SSD

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Si, mi era sfuggito il monitor!

A questo punto direi di aspettare i nuovi Ryzen e l'uscita della 3070. Nel frattempo, se con il Prime Day si abbassano i prezzi di alcuni componenti, valuterei di prenderli durante quei giorni
Per il monitor ti consiglio assolutamente 21:9, troppo top, magari anche usato warehouse. Per il resto intanto vedi case (atx, matx, itx, ti conviene già iniziare a capire cosa vuoi. Poi tutto si abbina), alimentatore (750w gold sarebbe top in caso di futuri upgrade o almeno 650w di marca), ssd (consiglio nvme, magari sabrent o silicon power che magari li mettono a prezzoni), AIO (va in base al case e alla voglia di RGB che hai, consiglio corsair, deepcool, nzxt come qualità).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili