PROBLEMA Configurazione PC da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
Buongiorno,
sotto il consiglio di alcuni amici ho fatto una configurazione su taoComputer per un Pc da Gaming che rientri nel budget di 1000 euro (monitor e windows 10 inclusi). Avete qualche consiglio su cosa cambiare?

HD 3,5 1000GB Toshiba
memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2
PSU 550W Corsair CX550M
Case: Cooler Master ATX MasterBox 5, Tower-Gehäuse
VGA GBT GTX1050Ti 4GB WindForce OC
Cpu Intel Core i5-7400 (3,00Ghz/3,50Ghz) 1151 BOX
Mb Intel 1151 Asrock B250M Pro4 Chipset B250

Monitor: AOC e2460Sh Monitor 24", Nero
SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
La ram a 3000 è inutile con la B250M. Scegli la 2400.
Hai pensato al Ryzen?
Per la scheda video andrebbe bene la rx 580 (trovandola).
Per il resto sembra tutto ok, per il monitor hai visto su Amazon?
 

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
La Ryzen mi consentirebbe di montare la ram 3000 ? Su amazon ho trovato questo monitor che mi sembra carino https://www.amazon.it/gp/product/B0...8-1db2-4302-b617-97eef181217f&pf_rd_i=desktop
La RX 580 è davvero difficile da trovare purtroppo :(
Con Ryzen potresti arrivare a 2933, qualcuno è andato oltre, altri meno. E' un'incognita in questo momento :D
Ma per quello puoi chiedere sul thread ufficiale.
Per la scheda video è vero, sono introvabili o con tempi di consegna tra le 2 e le 5 settimane o neanche quello :D
Per il monitor puoi dare un'occhiata qui o chiedere nell'apposita discussione ( se vuoi approfondire) .
 
  • Mi piace
Reazioni: michele.larcher

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
Ok grazie dei consigli @mercur ! che tu sappia ha senso richiedere il montaggio + l'installazione di windows a taoComputer?
Per la questione RAM allora potrei optare per la Ryzen :) hai consigli su quale in particolare ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ok grazie dei consigli @mercur ! che tu sappia ha senso richiedere il montaggio + l'installazione di windows a taoComputer?
Per la questione RAM allora potrei optare per la Ryzen :) hai consigli su quale in particolare ?
Se non lo sai assemblare tu puoi farlo assemblare a loro, per 19 euro però, inserire l'installazione di windows non ha senso, la puoi fare tu.
Quale ram o quale Ryzen ? :D
 
  • Mi piace
Reazioni: michele.larcher

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
Se non lo sai assemblare tu puoi farlo assemblare a loro, per 19 euro però, inserire l'installazione di windows non ha senso, la puoi fare tu.
Quale ram o quale Ryzen ? :D

si effettivamente windows potrei installarlo io senza problemi ahaha beh se hai consigli sia per la RAM che per la Ryzen sarebbe top :D
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
@mercur alla fine ho deciso di rimanere al buon vecchio i5. Ho sostituito la ram di prima (memory D4 3000 16GB C15 Corsair Ven K2 ) con questa (memory D4 2400 16GB C14 Corsair Ven K2) così è 2400 invece che 3000. Per quanto riguarda la scheda video, sono indeciso se sostituire la Gtx 1050 Ti con una Gtx 1060 mini 3Gb della Zotac. Cosa mi consiglieresti?
se deve essere 1060 allora quella da 6GB...
Se posso chiedere, come mai hai deciso per l'i5?
 

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
se deve essere 1060 allora quella da 6GB...
Se posso chiedere, come mai hai deciso per l'i5?

mi sono guardato qualche recensione sulla ryze 5 ma non mi convince troppo, anche la recensione di Tom's Hardware su ryze 5 a confronto con le intel. Il forum non mi ha aiutato molto a riguardo. Tu hai per caso dei consigli a favore della ryze ?
un'altra cosa mi stavo chiedendo... mi serve il dissipatore per la cpu vero ?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
mi sono guardato qualche recensione sulla ryze 5 ma non mi convince troppo, anche la recensione di Tom's Hardware su ryze 5 a confronto con le intel. Il forum non mi ha aiutato molto a riguardo. Tu hai per caso dei consigli a favore della ryze ?
un'altra cosa mi stavo chiedendo... mi serve il dissipatore per la cpu vero ?
dissipatore no, a meno che tu non sia amante del silenzio assoluto ma a quel punto devi spendere qualcosina. In genere comunque basta quello stock.
Il Ryzen 5 ti offre qualche core in più (6 core 12 threads) rispetto a Intel (4 core 8 threads) che magari tra qualche anno può fare comodo però se usi il pc solo per gioco non insisto. In questo momento i giochi sono più ottimizzati per le cpu intel.

ps
quale recensione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili