Configurazione Pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Salve,
è il mio primo Pc da gaming, e soprattutto il mio primo assemblato; perciò volevo chiedere delle informazioni per quanto riguarda la compatibilità dei componenti e se questi sono adatti a farmi giocare correttamente ai giochi di adesso ma anche quelli futuri.
La configurazione è questa:
CPU: Intel Core i5 4590 3,5 GHz;
Mobo: MSI H97 PC MATE;
RAM: Crucial Ballisitx Sport XT (2 banchi da 4GB);
GPU: MSI GTX 960 OC (o Sapphire R9 290 TRI-X);
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 7200rpm SATAIII;
Alimentatore: ?
CASE: Corsair Spec-03;
SSD: Samsung Evo 850 120GB SATAIII;
Grazie a chi risponderà e accetto consigli di ogni tipo purchè il prezzo rimanga su questa fascia.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Buona configurazione. Come scheda video direi di prendere la r9 290. Come alimentatore direi: antec neo eco 620c oppure xfx pro 550w.
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Come monitor pensavo di prendere un Asus MX239H, perchè adesso ho un bruttissimo Samsung Syncmaster T220H...comunque grazie mi hai tolto questo dubbio amletico sulla gpu...grazie davvero XD
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Come monitor pensavo di prendere un Asus MX239H, perchè adesso ho un bruttissimo Samsung Syncmaster T220H...comunque grazie mi hai tolto questo dubbio amletico sulla gpu...grazie davvero XD
Visto che il monitore è fullHD, secondo me con la 290 giochi con filtri alti-ultra per 2-3 anni. Poi dovrai iniziare a scendere a compromessi. Ovviamente la mia è una stima.
Comunque il PC lo devi prendere subito? Considera che quest'estate arrivano le nuove schede video AMD.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Eh...questo è il problema, pensavo di prenderlo a fine estate, cosa mi consigli?
Allora ti consiglio di aspettare perché:
1. Le nuove schede promettono bene, quindi se il prezzo, prestazioni, temperature e consumi sono buoni, si può fare un pensierino
2. Con l'uscita delle nuove schede, quelle attuali dovrebbero calare di prezzo

Ti consiglio di riprendere questa discussione a fine estate
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Ok, grazie. Ma credi che con l'uscita delle nuove GPU gli altri componenti andranno cambiati oppure potranno rimanere quelli dell'attuale configurazione?
P.S: Scusa se ti sto tartassando di domande ma non sono molto esperto XD
Comunque grazie.
 

Leonardo Burroni

Utente Attivo
170
17
Perfetto grazie.:)

- - - Updated - - -

Un'ultima cosa, per quanto riguarda il dissipatore: va bene quello Intel o ce ne devo mettere un altro di un altro tipo?? Se lo devo prendere un altro me lo puoi consigliare, possibilmente che non sporga sulle RAM. Grazie!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Un'ultima cosa, per quanto riguarda il dissipatore: va bene quello Intel o ce ne devo mettere un altro di un altro tipo?? Se lo devo prendere un altro me lo puoi consigliare, possibilmente che non sporga sulle RAM. Grazie!
Non dovendo fare overclock, vanno bene anche dissipatori di fascia bassa. Ti consiglio un Cooler Master Hyper T4 oppure un Raijintek Aidos. Sono entrambi piccoli e non dovrebbero avere problemi con le RAM. Nel dubbio ci sono anche le low profile della Crucial (Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k: Amazon.it: Informatica).
Se rischi di andare fuori budget, puoi usare anche quello stock. Rispetto agli aftermarket di fascia bassa, è un po' più rumoroso, ma fa il suo dovere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili