Configurazione PC da Gaming (intorno ai 800€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

KTMax

Nuovo Utente
30
2
Salve a tutti, ho da tanto voluto aggiornare la mia vecchia PC da gaming ed ora con gli sconti del nuovo anno mi sembra il momento più opportuno per fare un computer da gaming con un buon rapporto qualità/prezzo.
Sono un semi-noob ed è per quello che mi sono rivolto a vuoi per chiedere aiuto, (non ho mai assemblato un computer da zero).
Ho cercato su rete e Amazon, Alternate, Taocomputer, e-key & PCsubito sembrano tra i migliori negozi; qualche negozio da evitare? Non ho mai acquistato dai ultimi 4 quindi non saprei se fidami. Avete qualche negozio da consigliare?
Per il PC come detto posso spendere intorno ai 800€ (e forze un pochino di più se veramente serve), questo è escluso componenti esterni come mouse, tastiera, schermo ecc..
Forze intento fare l'oc dopo un po di anni quando comincio a sentire che manca potenza, comunque non è priorità (massima priorità e che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Di estetica non mi importa più di tanto, ovviamente se posso spendere 5€ in più per un case molto più bello lo farò, ma non mi allargo più di tanto.

La mia configurazione fin ora:


CPU: Intel Core i5-4690K 3.5GHz Quad-Core
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Mobo: ASRock Z97 Pro4
RAM: G.Skill Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600
SSD: Crucial MX100 256GB 2.5" Solid State Drive
Scheda Video: Sapphire AMD R9 290 TRI-X OC Graphics Card (4GB, HDMI, PCI-E)
Case: Azza SIRIUS ATX
Alimentatore: XFX 550W 80+ Bronze Certified ATX
Drive ottico: Lite-On iHAS124-04 DVD/CD Writer

Come schermo penso di comprare un Asus VS247H-P da 23.6", comunque come detto non rientrà nel budget.

Cosa ne pensate? Ci sono altri pezzi magari con un miglior rapporto qualtà/prezzo che dovrò assolutamente comprare? Qualcosa che posso prendere a meno che magari rende quasi uguale?
Ho pensato di cambiare l'alimentatore con uno che costa meno; voi cosa dite? Ho sentito che il Berlin 630 non dovrebbe essere male. Reggerà la mia configurazione il Berlin? Credo che forze un po viene spinto al limite; non so.

Grazie in anticipo del aiuto :)
 
Ultima modifica:

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
Salve a tutti, ho da tanto voluto aggiornare la mia vecchia PC da gaming ed ora con gli sconti del nuovo anno mi sembra il momento più opportuno per fare un computer da gaming con un buon rapporto qualità/prezzo.
Sono un semi-noob ed è per quello che mi sono rivolto a vuoi per chiedere aiuto, (non ho mai assemblato un computer da zero).
Ho cercato su rete e Amazon, Alternate, Taocomputer, e-key & PCsubito sembrano tra i migliori negozi; qualche negozio da evitare? Non ho mai acquistato dai ultimi 4 quindi non saprei se fidami. Avete qualche negozio da consigliare?
Per il PC come detto posso spendere intorno ai 800€, questo è escluso componenti esterni come mouse, tastiera, schermo ecc..
Forze intento fare l'oc dopo un po di anni quando comincio a sentire che manca potenza, comunque non è priorità (massima priorità e che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo).
Di estetica non mi importa più di tanto, ovviamente se posso spendere 5€ in più per un case molto più bello lo farò, ma non mi allargo più di tanto.

La mia configurazione fin ora:


CPU: Intel Core i5-4690K 3.5GHz Quad-Core
Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 54.8 CFM Sleeve Bearing
Mobo: ASRock Z87 Extreme4 ATX LGA1150
RAM: G.Skill Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600
SSD: Crucial MX100 256GB 2.5" Solid State Drive
Scheda Video: EVGA GeForce GTX 750 Ti 2GB Superclocked
(o dovrò spendere un pochino di più per questo: -> Asus nVidia GeForce GTX 760 DirectCU II OC 2GB GDDR5
Case: Azza SIRIUS ATX
Alimentatore: XFX 550W 80+ Bronze Certified ATX
Drive ottico: Lite-On iHAS124-04 DVD/CD Writer

Come schermo penso di comprare un Asus VS247H-P da 23.6", comunque come detto non rientrà nel budget.

Cosa ne pensate? Ci sono altri pezzi magari con un miglior rapporto qualtà/prezzo che dovrò assolutamente comprare?

Grazie in anticipo del aiuto :)

metti anche i prezzi.

se vuoi prendere un i5 da OC
prendi la Z97 .. che e' piu' nuova come mobo

quel dissipatore e' un po' piccolo se vuoi fare OC

cmq il vero problema e' la vga.. fa schifo non giochi a niente con una 750ti,,,, -.-

come minimo una r9 280.
se togli l'ssd arrivi anche alla 290 o gtx970

potresti risparmiare togliendo la possibilita di9 overcloccare ...
 

KTMax

Nuovo Utente
30
2
metti anche i prezzi.

Metterò quando sono più sicuro dei pezzi da comprare, che mi metterò almeno 1 ora per cercare il miglior prezzo tra i siti per poi vedere quale conviene di più considerando spedizione e tutto.

se vuoi prendere un i5 da OC
prendi la Z97 .. che e' piu' nuova come mobo

Ok, spenderò un pochino di più e prenderò quello.

quel dissipatore e' un po' piccolo se vuoi fare OC

Cosa mi consigli?

cmq il vero problema e' la vga.. fa schifo non giochi a niente con una 750ti,,,, -.-

come minimo una r9 280.
se togli l'ssd arrivi anche alla 290 o gtx970

Anche se prendo la nVidia GeForce GTX 760? Non volevo andare troppo sopra il budget con la scheda video che si aggiornano veloce e certe volte vai a comprare una scheda video a un prezzo che puoi costa la metà il mese dopo. Quindi stavo pensando di prendere una modesta che dopo potevo andare ad aggiornare dopo un paio di anni quando mi serve più potenza; sbaglio facendo cosi?
Sono sempre stato fedele a Nvidia, ma non so, forze è tempo di cambiare??
 

KTMax

Nuovo Utente
30
2
Qualcuno con altri suggerimenti?

- - - Updated - - -

Bump (credevo fosse più attivo questo forum :look:)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
CPU: i5 4460 175€
Mobo: asrock h97 pro4 75€
Dissipatore: cooler master hyper t4 25€
RAM: G.Skill Ripjaws Series 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 75€
HDD: caviar blue 1tb 50€
Scheda Video: r9 290 tri-x 270€
Case: enermax thorex 40€ + ventola arctic f12 5€
Alimentatore: antec neo eco 620c 60€
Drive ottico: masterizzatore dvd LG 15€

totale 790€

questo è molto più equilibrato come pc ed ha sicuramente un maggiore rapporto costo/prestazioni
 

KTMax

Nuovo Utente
30
2
Grazie della risposta e la configurazione Manuel, i prezzi sono stati presi soltando da un negozio solo?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
no i prezzi sono indicativi,ma ekey dovrebbe essere lo shop con i prezzi più simili,tranne la vga
 

KTMax

Nuovo Utente
30
2
Per il VGA dove consigli?
A proposito di negozi, sai se ci si può fidare anche di Alternate & Taocomputer?
 

JJ_

Utente Attivo
198
22
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
MSI z97 Gaming5
HDD
WD Blue 1TB + crucial m500 240GB
RAM
g.skill ares 2133 cl9
GPU
ASUS GTX970 strix
PSU
Antec NEOECO 620c
Case
Corsair Carbride 300r
OS
Windows 8.1 PRO
Alternate mai sentito (probabilmente sono ignorante io) mentre tao non ci ho mai comprato ma sul forum se ne parla spesso quindi dovrebbe essere affidabile (anche se quella grafica anni 90 non mi da fiducia per niente )
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per il VGA dove consigli?
A proposito di negozi, sai se ci si può fidare anche di Alternate & Taocomputer?

non so,su amazon poco tempo fa stava a 270€,
ho sentito parlare bene di questi shop ma io non li ho mai provati
 

KTMax

Nuovo Utente
30
2
Qualcuno ha qualcosa da contribuire? :)

- - - Updated - - -

Ora però mi trovo molto sopra il mio budget di 800€, tutto sommato con la configurazione attuale siamo sopra 1000€; quindi per tagliare un po i costi dove sarebbe melgio fare un downgrade?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Qualcuno ha qualcosa da contribuire? :)

- - - Updated - - -

Ora però mi trovo molto sopra il mio budget di 800€, tutto sommato con la configurazione attuale siamo sopra 1000€; quindi per tagliare un po i costi dove sarebbe melgio fare un downgrade?

ma come fai a superare i 1000€?! :grat:
 

KTMax

Nuovo Utente
30
2
ma come fai a superare i 1000€?! :grat:
Aggiornando il VGA della vecchia configurazione e mettendo il R9 290 sono salito di circa 100€
Aggiornando il mobo spenderò 35€ in più
Poi col nuovo dissipatore spendo 15€ in più

Già con la configurazione originale ero sui 850€, ma con questa salgo sui 1000€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili