Configurazione pc da gaming e consiglio case

fasterone

Nuovo Utente
55
3
Salve a tutti ,
mi sono deciso di fare un nuovo computer MA riciclando quello vecchio , ovvero ho preso la parte ancora ''utilizzabile'' del vecchio pc .
La mia nuova configurazione sarebbe :
Scheda madre : ASRock Mod 1150 Z97 Anniversary(ATX/Z97) Scheda Madre, Nero
Scheda Video : Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
intel Pentium G3258 /3.2 GHz ( ho intenzione di fare un po di overclock )
dissi: Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC
ram : 2 X Kingston Memoria Interna 2GB, 1333MHz, DDR3, Non-ECC CL9 DIMM, Verde
SSD : Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0(ho 2x2gb di altre ram riciclate )
Alimentatore : Itek 500 w ( riciclato dal pc ,una cinesata che cambierò presto xD )
Hard disk : 1tb (riciclato)

Potrebbe andare bene come configurazione per giocare i giochi attuali in medio/Alta(1920x1080) ? il processore ho scelto quello perchè ho letto ottime recensioni per OC , inoltre in questo pc giocherò e basta quindi credo che un dual core vada anche bene ( se mi sbaglio correggetemi !! )
Inoltre mi consigliereste un case abbastanza areato che possa montare tutto ? (budget 60 € massimo )

Grazie a tutti in anticipo
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Salve a tutti ,
mi sono deciso di fare un nuovo computer MA riciclando quello vecchio , ovvero ho preso la parte ancora ''utilizzabile'' del vecchio pc .
La mia nuova configurazione sarebbe :
Scheda madre : ASRock Mod 1150 Z97 Anniversary(ATX/Z97) Scheda Madre, Nero
Scheda Video : Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
intel Pentium G3258 /3.2 GHz ( ho intenzione di fare un po di overclock )
dissi: Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC
ram : 2 X Kingston Memoria Interna 2GB, 1333MHz, DDR3, Non-ECC CL9 DIMM, Verde
SSD : Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0(ho 2x2gb di altre ram riciclate )
Alimentatore : Itek 500 w ( riciclato dal pc ,una cinesata che cambierò presto xD )
Hard disk : 1tb (riciclato)

Potrebbe andare bene come configurazione per giocare i giochi attuali in medio/Alta(1920x1080) ? il processore ho scelto quello perchè ho letto ottime recensioni per OC , inoltre in questo pc giocherò e basta quindi credo che un dual core vada anche bene ( se mi sbaglio correggetemi !! )
Inoltre mi consigliereste un case abbastanza areato che possa montare tutto ? (budget 60 € massimo )

Grazie a tutti in anticipo
Qual è il tuo budget? io non metterei una scheda video di fascia alta con un pentium
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti ,
mi sono deciso di fare un nuovo computer MA riciclando quello vecchio , ovvero ho preso la parte ancora ''utilizzabile'' del vecchio pc .
La mia nuova configurazione sarebbe :
Scheda madre : ASRock Mod 1150 Z97 Anniversary(ATX/Z97) Scheda Madre, Nero
Scheda Video : Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
intel Pentium G3258 /3.2 GHz ( ho intenzione di fare un po di overclock )
dissi: Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC
ram : 2 X Kingston Memoria Interna 2GB, 1333MHz, DDR3, Non-ECC CL9 DIMM, Verde
SSD : Kingston 120GB unità a stato solido interno SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0(ho 2x2gb di altre ram riciclate )
Alimentatore : Itek 500 w ( riciclato dal pc ,una cinesata che cambierò presto xD )
Hard disk : 1tb (riciclato)

Potrebbe andare bene come configurazione per giocare i giochi attuali in medio/Alta(1920x1080) ? il processore ho scelto quello perchè ho letto ottime recensioni per OC , inoltre in questo pc giocherò e basta quindi credo che un dual core vada anche bene ( se mi sbaglio correggetemi !! )
Inoltre mi consigliereste un case abbastanza areato che possa montare tutto ? (budget 60 € massimo )

Grazie a tutti in anticipo

No è completamente sbilanciata... La scheda madre è scarsa, non puoi installarci praticamente nessuna CPU di fascia alta e sei limitato con futuri upgrade. La CPU limita la GPU anche se overclockata, e con il dissipatore che hai scelto non fai OC. L'alimentatore ti salta per aria appena lo colleghi, se arriva a 100W è già un miracolo. I 4 GB di RAM poi sono pochi, e sono a bassa frequenza e moduli economici, quindi saresti costretto a fare un upgrade, cosa che non è mai semplice con le RAM, in quanto devi trovare banchi gemelli. L'unica cosa buona è la scheda video, che si ritroverebbe fulminata dall'alimentatore dopo pochi secondo, magari insieme al resto del PC. E anche se non si fulmina è solo perchè la CPU non la riesce a sfruttare nemmeno al 50%.
 

fasterone

Nuovo Utente
55
3
Capisco , ho visto in vari video che la cpu con un buon OC era simile ad un i7 4770k :)
il budget è di 600 € .. tralasciando l'hard disk quindi .. 4 banchi di ram a 1333Mhz ddr3 da 2 gb l'uno non vanno bene ?
mi potreste fare voi una configurazione ''decente'' per questo budget :) ? vorrei giocare a giochi come bf4/far cry 4 roba abbastanza pesante con un frame decente ad ''alto'' se possibile !
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Capisco , ho visto in vari video che la cpu con un buon OC era simile ad un i7 4770k :)
il budget è di 600 € .. tralasciando l'hard disk quindi .. 4 banchi di ram a 1333Mhz ddr3 da 2 gb l'uno non vanno bene ?
mi potreste fare voi una configurazione ''decente'' per questo budget :) ? vorrei giocare a giochi come bf4/far cry 4 roba abbastanza pesante con un frame decente ad ''alto'' se possibile !

Non so cosa tu abbia visto, ma un Pentium in OC si avvicina (e lo vede da lontano :asd:) un Intel Core i3... Con un budget simile non credo proprio che tu riesca a fare qualcosa. L'unica cosa che puoi fare è acquistare una scheda madre come la H97 Pro4, poi rivendere il pentium e passare ad un i5 in un secondo momento...
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Capisco , ho visto in vari video che la cpu con un buon OC era simile ad un i7 4770k :)
il budget è di 600 € .. tralasciando l'hard disk quindi .. 4 banchi di ram a 1333Mhz ddr3 da 2 gb l'uno non vanno bene ?
mi potreste fare voi una configurazione ''decente'' per questo budget :) ? vorrei giocare a giochi come bf4/far cry 4 roba abbastanza pesante con un frame decente ad ''alto'' se possibile !
Fx 8320, AsRock 970 extreme3, R9 270x, Corsair Spec 2, Antec neo eco 620c, masterizzatore qualsiasi

- - - Updated - - -

Puoi anche prendere l'i5 4460 e l'msi h97 mate al posto dell'asrock e l'amd 8320
Viene a costare qualcosa in più ma dovresti giocare meglio
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Fx 8320, AsRock 970 extreme3, R9 270x, Corsair Spec 2, Antec neo eco 620c, masterizzatore qualsiasi

- - - Updated - - -

Puoi anche prendere l'i5 4460 e l'msi h97 mate al posto dell'asrock e l'amd 8320
Viene a costare qualcosa in più ma dovresti giocare meglio

Le ASRock sono pessime schede per AMD, senza eccezioni... O quasi... Gigabyte 970A UD3P o niente, ora come ora, per piattaforme am3+. Quoto sulla piattaforma Intel, secondo me la differenza di prezzo minima esclude completamente AMD da questa fascia nel gaming.
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Le ASRock sono pessime schede per AMD, senza eccezioni... O quasi... Gigabyte 970A UD3P o niente, ora come ora, per piattaforme am3+. Quoto sulla piattaforma Intel, secondo me la differenza di prezzo minima esclude completamente AMD da questa fascia nel gaming.
Si infatti poi tanto ci sta con il budget con l'i5 4460 quindi direi che sia la soluzione migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili