• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da gaming - Dubbi

Pubblicità

TheMurph

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, premetto che sono nuovo (e mi presenterò nella sezione tra poco). Tra qualche giorno compirò i fatidici 18, e pensavo di regalarmi un bel pc per giocare e più raramente editare. il mio budget è di circa 800-850 euro, ed ho stilato una lista di componeti che mi garbano. Volevo sapere se a grandi linee sono tutti compatibili (specie l'alimentatore), e se c'è qualcosa che i può migliorare/sostituire perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa. Si accettano consigli e critiche di ogni genere

Motherboard: Asus p8z77-v - 90$
CPU: i5 3450 -190$
VGA: Asus gtx760 2gb gddr5 - 225$
Dissipatore: CoolerMaster Hiper Tx3 - 20$
Ram: 2*4gb ddr3 - 70$
HDD: 500gb - 50$
Alimentatore: XFX ATX 550 Power Supply - 60$
Case: Zalman Z9 plus - 70$
S.O: windows 8 - 85$

TOTALE: 860$

Sono i migliori prezzi che ho trovato sul web, e posso sicuramente limare qualcosa dal case e alimentatore. Mouse, tastiera, monitor, lettore dvd li possiedo già. SSD lo acquisterò in seguito.
Aspetto i vostri consigli :utonto:

Salve a tutti, premetto che sono nuovo (e mi presenterò nella sezione tra poco). Tra qualche giorno compirò i fatidici 18, e pensavo di regalarmi un bel pc per giocare e più raramente editare. il mio budget è di circa 800-850 euro, ed ho stilato una lista di componeti che mi garbano. Volevo sapere se a grandi linee sono tutti compatibili (specie l'alimentatore), e se c'è qualcosa che i può migliorare/sostituire perchè sicuramente ho sbagliato qualcosa. Si accettano consigli e critiche di ogni genere

Motherboard: Asus p8z77-v - 90$
CPU: i5 3450 -190$
VGA: Asus gtx760 2gb gddr5 - 225$
Dissipatore: CoolerMaster Hiper Tx3 - 20$
Ram: 2*4gb ddr3 - 70$
HDD: 500gb - 50$
Alimentatore: XFX ATX 550 Power Supply - 60$
Case: Zalman Z9 plus - 70$
S.O: windows 8 - 85$

TOTALE: 860$

Sono i migliori prezzi che ho trovato sul web, e posso sicuramente limare qualcosa dal case e alimentatore. Mouse, tastiera, monitor, lettore dvd li possiedo già. SSD lo acquisterò in seguito.
Aspetto i vostri consigli :utonto:
Ciao e benvenuto :)

I prezzi presumo che siano in € e non in $ giusto?
Per risparmiare qualcosa come MoBo metti una Asrock H77 Pro4/MVP o Z77 Pro4/MVP.
Il dissipatore aftermarket è consigliabile ma non necessario visto che non hai una MoBo né una CPU da overclock.
Sul case potresti anche risparmiare qualcosa prendendo un Thermaltake Commander a cui aggiungere un paio di ventole extra.

I soldi così risparmiati potresti usarli per prendere un i5-3570 e magari investire su una VGA migliore, ad esempio la Asus R9 280X Direct CU II non Top (€ 260,00)

gtx.webp

Proprio ora ho finito di fare una conf ad un altro utente, non ho la presunzione che si adatti alle tue esigenze però volevo farti vedere un po' i prezzi di questo shop e cosa entrerebbe, se ti convince proviamo una tipo questa lol

Grazie per le risposte. Sinceramente ero andato dritto su una mobo asus giusto per una simpatia per il marchio, ma Asrock per il prezzo sicuramente è la soluzione più logica. Il case è carino e costa 45, se a questo punto mi dici che del dissipatore posso farne a meno (alle brutte se scalda troppo lo prendo in un secondo momento), come dici tu posso spendere qualcosina in più sulla vga
Ps: L'overlock non m'interessa e si i prezzi sono in euro
Visualizza allegato 84993

Proprio ora ho finito di fare una conf ad un altro utente, non ho la presunzione che si adatti alle tue esigenze però volevo farti vedere un po' i prezzi di questo shop e cosa entrerebbe, se ti convince proviamo una tipo questa lol

Questa configurazione mi piace, e la 770 mi tenta parecchio, anche se la palit non mi convince troppo... meglio la Asus R9 280X Direct CU II suggerita da lordnight o la palit geforce gtx770? costano praticamente uguali

Parlando del processore invece, un 4670 a 180 euro o 4570 a 160? sarei più propenso per il secondo, per giocare penso basti, correggetemi se sbaglio

Grazie ancora!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro