• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc da gaming da 800 euro

Pubblicità

pier98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti...non ho mai avuto un pc da gaming quindi non sono molto esperto e quindi mi affido a voi...vorrei un pc da gaming che possa girare su alto in giochi come battlefield e giochi simili...il mio budget è di 800(max 850) euro e il budget non comprende mouse,tastiera,monitor e sistema operativo...non mi interessa fare overclock
come alimentatore preferirei averne uno da 750w come consigliato da un amico per non avere problemi di alcun tipo...ditemi voi se è esageratamente troppo...

ciao a tutti...non ho mai avuto un pc da gaming quindi non sono molto esperto e quindi mi affido a voi...vorrei un pc da gaming che possa girare su alto in giochi come battlefield e giochi simili...il mio budget è di 800(max 850) euro e il budget non comprende mouse,tastiera,monitor e sistema operativo...non mi interessa fare overclock
come alimentatore preferirei averne uno da 750w come consigliato da un amico per non avere problemi di alcun tipo...ditemi voi se è esageratamente troppo...
Ciao,
Un ali da 750w va bene per una R9 290x/GTX 780ti non per una scheda video di fascia medio-alta. Sono solo soldi spesi inutilmente visto che un ali da 750w costa quasi 100 euro.
La config che ti consiglio è la seguente:
CPU: i5-4460
MOBO: ASRock Fatal1ty H97 Performance
Case: Corsair Carbide 200R
GPU: Sapphire R9 280x Toxic
Ali: xfx proseries 650w
HDD: WD Blue 1TB
Masterizzatore: LG GH24NSB0
TOTALE su amazon: 812.11 euro

Ciao,
Un ali da 750w va bene per una R9 290x/GTX 780ti non per una scheda video di fascia medio-alta. Sono solo soldi spesi inutilmente visto che un ali da 750w costa quasi 100 euro.
La config che ti consiglio è la seguente:
CPU: i5-4460
MOBO: ASRock Fatal1ty H97 Performance
Case: Corsair Carbide 200R
GPU: Sapphire R9 280x Toxic
Ali: xfx proseries 650w
HDD: WD Blue 1TB
Masterizzatore: LG GH24NSB0
TOTALE su amazon: 812.11 euro
non prendo nessuna ssd?io preferirei averla
fa differenza se prendo un cooler master come case?mi sembrano piu belli

Ultima modifica:
Se prendi una SSD aumenti solo il prezzo mentre quei soldi faresti meglio a spenderli per una gpu più potente nel (caso remoto) ma con l'aggiunta di una SSD il costo del pc sale di altri 100 euro minimo e dovresti così risparmiare su qual cos'altro e non credo sia una buona idea. XD

P.S. non vorrei dire cavolate.Se sto sbagliando che qualcuno mi aiuti e non mi faccia fare una brutta figura:patpat:

Anche questa secondo me non sarebbe male
Processore: Intel i5-4570 (180€)
Scheda Madre: Asrock H87 Pro 4 (60€)
Scheda video: amd TRI X R9 290 4 giga (340€)
Ram: hyperX Fury 8gb (2x4gb) 1600mhz (60€)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)
Hard Disk: Seagate Barracuda sata3 7200 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)
Case:TT Commander ms-1
Dovresti stare sugli 850 ;)

- - - Updated - - -

Se prendi una SSD aumenti solo il prezzo mentre quei soldi faresti meglio a spenderli per una gpu più potente nel (caso remoto) ma con l'aggiunta di una SSD il costo del pc sale di altri 100 euro minimo e dovresti così risparmiare su qual cos'altro e non credo sia una buona idea. XD

P.S. non vorrei dire cavolate.Se sto sbagliando che qualcuno mi aiuti e non mi faccia fare una brutta figura:patpat:
Si hai ragione,l ssd ha senso in config con budget più alto dato che in fine velocizza solo la reattività del SO ma in config così meglio investire su cpu/gpu

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Si hai ragione,l ssd ha senso in config con budget più alto dato che in fine velocizza solo la reattività del SO ma in config così meglio investire su cpu/gpu
se usassi una scheda madre asrock fatal1ty h87 performance potrebbe migliorare qualcosa?sarebbe compatibile?

Ultima modifica:
Serve conoscere risoluzione e refresh del monitor
750w senza overclock sono esagerati, un buon 500-550w sono più che sufficienti con qualsiasi configurazione a singola vga
Il case lo scegli in base ai tuoi gusti, fai sapere quale ti piace
Oltre al gaming fai anche editing o cose simili?
L'ssd ti renderà l'avvio di windows e programmi installati li sopra molto più veloce, per il gaming serve a poco, i giochi dovrai installarli sul disco meccanico, almeno che tu non prenda un ssd da 500gb che ti costerebbe uno sproposito

Ultima modifica:
Con una config del genere sei come minimo sui 900-1000 euro.

- - - Updated - - -

non prendo nessuna ssd?io preferirei averla
fa differenza se prendo un cooler master come case?mi sembrano piu belli
Puoi prendere quello che ti piace di più. Il case è molto personale.

Io guardo i prezzi su amazon. Io sto il più lontano possibile da e-key. Hanno un servizio consegna, assistenza prima della vendita e dopo non penoso ma praticamente inesistente.
Se compri su amazon i prezzi lievitano e non poco..Ho sempre acquistato su e-key,ho amici che anno acquistato su e-key per 900 1000 euro pacchi arrivati integri imballati molto bene e mai avuto problemi,certo i tempi di spedizione sono un pò lunghi (circa 7 8 gg) ma vabè se si può risparmiare e prendere una config migliore perchè no.Inoltre su amazon un mio amico prese il kit mouse e tastiera di 33 euro (non lo prese sulla chiave perchè non era disponibile) imballato una ciofeca ossia scatolo amazon mezzo distrutto (forse colpa del corriere) con all interno tastiera amazon per fortuna funzionante quindi io preferirei la chiave al massimo eprice

Pubblicità
Pubblicità
Indietro