• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC da gaming da 800-900€

Pubblicità

Effimero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di una configurazione per un pc da gaming con un budget oscillabile tra i 800 e i 900€.
Lo vorrei assemblare per giocare a TESO ed eventualmente qualche altro sparatutto(Arma 3, B4 ecc.).
Non ho mai overclockato nulla quindi non saprei se mi conviene comprare i componenti in grado di farlo o no.
L' unica spesa esterna a questo budget sarebbero mouse e tastiera e monitor(se ne parlerà più avanti)...
Ah una precisazione, se riusciste a consigliarmi anche un sito dove potrei rifornirmi dei componenti sarebbe ancora meglio!
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)

P.S. Se mi devo presentare cortesemente linkatemi la discussione per i nuovi iscritti, grazie ;)

Ti serve anche il so? Se è solo gaming farei una cosa così
Carbide 300r
Xfx 650 watt
Asrock h97 pro4
I5 4690
R9 280x/GTX 770
Western digital blue da un tera
Crucial ballistix tactical 2x4GB
Come tasiera +mouse il cm storm devastator
Come monitor se vuoi spendere poco prendi un classico benq gl2450hm

Ti serve anche il so? Se è solo gaming farei una cosa così
Carbide 300r
Xfx 650 watt
Asrock h97 pro4
I5 4690
R9 280x/GTX 770
Western digital blue da un tera
Crucial ballistix tactical 2x4GB
Come tasiera +mouse il cm storm devastator
Come monitor se vuoi spendere poco prendi un classico benq gl2450hm

No il SO so già dove procurarmelo(non crackato) Mouse e tastiera gli ho già scelti e saranno una spesa a parte... Pensavo di metterci un SSD per farci stare SO ed eventualmente un gioco, inoltre pensavo di risparmiare un poco sul HDD e prenderne uno da 500gb visto che salvo pochissime cose sul PC. In ogni caso adesso do un occhio a quello che mi hai gentilmente scritto qui!

Per ora ho controllato le schede grafiche mi hai consigliato e ho trovato queste due come papabili:

Offerta, Vendita VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC GV-N770OC-4GD Core 1137 1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system - GV-N770OC-4GD

Offerta, Vendita VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC GV-N770OC-4GD Core 1137 1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system - GV-N770OC-4GD

Sono abbastanza simili ed il divario di prezzo non è così eclatante

Ultima modifica:
No il SO so già dove procurarmelo(non crackato) Mouse e tastiera gli ho già scelti e saranno una spesa a parte... Pensavo di metterci un SSD per farci stare SO ed eventualmente un gioco, inoltre pensavo di risparmiare un poco sul HDD e prenderne uno da 500gb visto che salvo pochissime cose sul PC. In ogni caso adesso do un occhio a quello che mi hai gentilmente scritto qui!

Per ora ho controllato le schede grafiche mi hai consigliato e ho trovato queste due come papabili:

Sono abbastanza simili ed il divario di prezzo non è così eclatante
l'hard disk da 500gb costa tipo 5/7 euro in meno e non ti conviene prenderlo, guarda che hai messo la stessa vga e comunque non ti conviene prenderla da 4gb, sono esagerati per la 770, io ho lo stesso modello da 2gb e ti dico che per ora non ho mai avuto problemi come prestazioni.

l'hard disk da 500gb costa tipo 5/7 euro in meno e non ti conviene prenderlo, guarda che hai messo la stessa vga e comunque non ti conviene prenderla da 4gb, sono esagerati per la 770, io ho lo stesso modello da 2gb e ti dico che per ora non ho mai avuto problemi come prestazioni.

Scusami non mi ero accorto di aver messo la stessa, ora correggo!

Comunque temo di non aver ben capito il discorso dei 4gb, se c'è la possibilità di "abbondare" non è meglio averne di più piuttosto che meno? O forse costerebbe meno quella da 2gb?

Per l'SSD qualche consiglio particolare?
Pensavo di ordinare alcuni pezzi da e-key, che altri siti conoscete per ordinare componenti per pc?
Grazie

solitamente la versione da 4gb la si prende se si ha intenzione di fare SLI... se presa da sola lavora preticamente come una da 2gb che costa molto meno.

come Ssd prendi il samsung 840 evo da 120gb.

come altri siti guarda su Amazon.

Ultima modifica:
solitamente la versione da 4gb la si prende se si ha intenzione di fare SLI... se presa da sola lavora preticamente come una da 2gb che costa molto meno.

come Ssd prendi il samsung 840 evo da 120gb.

come altri siti guarda su Amazon.

Capisco allora vedrò di seguire il consiglio! Perchè anche pensandoci non saprei come sfruttare un Crossfire con due schede di questo calibro!
Qualcuno riesce a farmi un "preventivo" con i componenti che mi avete consigliato?(Intendo quello fatto ad immagine espandibile con il totale con iva e senza iva)

ti ho mandato un pm con il nome del sito adesso ti provo a fare un preventivo

- - - Updated - - -

Case: Carbide 300r 67,82€
Cpu: Intel i5 4690 182,62€
Ram: G.Skill aeres 2x4gb 69,71€
VGA: Gigabyte 770 2gb oc 267,72€
Ali: XFX 550W 47,30€
HDD: WD Caviar Blue 1tb 44,91€
SSD: Samsung 840 EVO 120gb 63,39€
Tastiera e Mouse: Cooler Master Storm Devastator Kit 30,09€ (da amazon)
Monitor: Benq Gl2450HM 119,99€ (da amazon)
Sono in totale 893,55€ + la spedizione all'incirca 20€
L'ali va benissimo quello da 550 watt io con la stessa config ho un seasonic da 520.

ti ho mandato un pm con il nome del sito adesso ti provo a fare un preventivo

- - - Updated - - -

Case: Carbide 300r 67,82€
Cpu: Intel i5 4690 182,62€
Ram: G.Skill aeres 2x4gb 69,71€
VGA: Gigabyte 770 2gb oc 267,72€
Ali: XFX 550W 47,30€
HDD: WD Caviar Blue 1tb 44,91€
SSD: Samsung 840 EVO 120gb 63,39€
Tastiera e Mouse: Cooler Master Storm Devastator Kit 30,09€ (da amazon)
Monitor: Benq Gl2450HM 119,99€ (da amazon)
Sono in totale 893,55€ + la spedizione all'incirca 20€
L'ali va benissimo quello da 550 watt io con la stessa config ho un seasonic da 520.

Il monito, mouse e tastiera pensavo di prenderli più avanti(li ho già) con qui 130-140€ in "più" dove potrei aggiungerli secondo te?
Considera che vorrei anche un masterizzatore...
grazie:)

Se vuoi migliorare la config potresti mettere una 290 tri-x e cambiare ali con uno di migliore qualità come un antec hcg620 m e mettere un SSD da 256 giga(non è essenziale). Con queste modifiche dovresti avanzare 10 euro circa che se vuoi puoi prendere una ventola in più ;)

Se vuoi migliorare la config potresti mettere una 290 tri-x e cambiare ali con uno di migliore qualità come un antec hcg620 m e mettere un SSD da 256 giga(non è essenziale). Con queste modifiche dovresti avanzare 10 euro circa che se vuoi puoi prendere una ventola in più ;)

L'SSD da 128 è già più che sufficiente secondo me, pensavo di giocarmeli in una scheda grafica migliore ed eventualmente ventole in più... Riesci a linkarmi la 290 ?

Per ora ascoltando i pareri di un po' tutti quelli che hanno partecipato ne è uscita questa... Sono fuori budget di un po' considerando che ho altri 90€ tra mouse tastiera e hdd(che ordinerò da amazon). Qualcuno ha qualche consiglio per limare il totale?
P.S. spero di non aver fatto errori a scegliere le varie componenti dato che c'erano di più tipi...

configurazionePC.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro