Configurazione pc da gaming :D

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
il custom avverrà fra anni quando avrò bisogno di lasciare il pc acceso quasi 24h al giorno e sicuramente quando verrà il momento non ci saranno più installate queste componenti ma altre nuove percui, comunque per ciò che devo fare io già 3,8 GHz sono tanti perchè devo perforare le 4,2 o più quando so che non le utilizzerò mai?
ovvio che su hardware ci spendo di più ma il case se prendo il tuo lo cambierò per problemi di spazio o ventilazione (chi lo sa) invece con il mio mi durerà di più del carbide per aspetti tecnici e sarebbe una spesa in più acquistare il carbire e poi dopo tre anni prendere uno più grande spendendo 200 in tutto quando posso prendere questo per 130 che mi dura 6 anni o poco meno e poi prendere un'altro (se mi servirà per necessità) no?
Se devi rimanere a 3,8 GHz a questo punto ti fai una configurazione con una cpu senza moltiplicatore sbloccato e una mobo non da overclock ... prima eri partito con un dissipatore da 70 euro (cooler master gts v8) , ma sarebbero soldi sprecati dato che no overcloccherai ... cmq io rimango dall'idea che stai puntando più all'estetica che all'hardware ( Hai preso dissipatore e case tamarri)
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
O/T... se scrivi cooler master v8 problem su google che ti esce, fine o.t
Hai chiesto un paio di consigli e qualcuno, gentilissimo come sempre, cerca di darteli, ma sembri fermo nelle tue convinzioni a questo punto, credo io, la miglior configurazione sarà quella che hai in mente.
non cooler master gts 8 problems ma xfx 650 problems

- - - Updated - - -

Se devi rimanere a 3,8 GHz a questo punto ti fai una configurazione con una cpu senza moltiplicatore sbloccato e una mobo non da overclock ... prima eri partito con un dissipatore da 70 euro (cooler master gts v8) , ma sarebbero soldi sprecati dato che no overcloccherai ... cmq io rimango dall'idea che stai puntando più all'estetica che all'hardware ( Hai preso dissipatore e case tamarri)
ma prima o poi faro oc ma non su un i5 ma su un i7 quando la prima cpu menzionata diventerà "obsoleta" poi le 1886 di ram su una h87 di qualsiasi tipo non vanno, e o detto già più volte che se prendo una cpu non da oc mi tengo il dissapotere di stock
 
Ultima modifica:

JustAll

Utente Attivo
1,350
181
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4.2 + Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Scheda Madre
MSI Z87 Mpower
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200RPM + Samsung 120GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) 1866MHz
GPU
EVGA GTX 780 Superclocked ACX
Audio
Logitech z333
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master V700
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 8.1 Professional 64 Bit
non cooler master gts 8 problems ma xfx 650 problems

- - - Updated - - -


ma prima o poi faro oc ma non su un i5 ma su un i7 quando la prima cpu menzionata diventerà "obsoleta" poi le 1886 di ram su una h87 di qualsiasi tipo non vanno, e o detto già più volte che se prendo una cpu non da oc mi tengo il dissapotere di stock

- - - Updated - - -


ma prima o poi faro oc ma non su un i5 ma su un i7 quando la prima cpu menzionata diventerà "obsoleta" poi le 1886 di ram su una h87 di qualsiasi tipo non vanno, e o detto già più volte che se prendo una cpu non da oc mi tengo il dissapotere di stock
1-Se non farai overclock su questo i5 , a maggior ragione dovresti prenderlo senza "K" (moltiplicatore sbloccato) , e quando prenderai l'i7 dovrai cambiare anche la scheda madre perchè non sarà compatibile ( ogni anno i socket cambiano , quindi non potrai mettere il tuo futuro i7 , sulla scheda madre attuale) , quindi ti conviene prendere un i5 senza k e un H87
2-In gaming non noteresti la differenza di frequenza tra 1600 e 1866 , mi sembra un sciocchezza non prendere un H87 perchè non supporta le ram con frequenza 1866
 

Berzerk

Nuovo Utente
66
6
1-Se non farai overclock su questo i5 , a maggior ragione dovresti prenderlo senza "K" (moltiplicatore sbloccato) , e quando prenderai l'i7 dovrai cambiare anche la scheda madre perchè non sarà compatibile ( ogni anno i socket cambiano , quindi non potrai mettere il tuo futuro i7 , sulla scheda madre attuale) , quindi ti conviene prendere un i5 senza k e un H87
2-In gaming non noteresti la differenza di frequenza tra 1600 e 1866 , mi sembra un sciocchezza non prendere un H87 perchè non supporta le ram con frequenza 1866
ma i commenti in cui ho citato che da 1660 a 1886 non cambia nulla? scusa se critico ma l'ho gia ripetuta anche io questa cosa, poi a mio discapito non sapevo che gli lga cambiassero ogni anno :/ beh questo cambia tutto, perchè credevo che gli 1150 durasserp almeno ancora per un bel pò danni (2-3) ma mi sbagliavo percui con la la mobo va con una h87 perchè tanto la cambierò e non sto a comprare ram su ram o cazzatine varie, grazie mille non si finisce mai di imparare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili