Configurazione pc da gaming con buon rapporto qualità prezzo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gallox

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, ma è da un bel po' che lo seguo attentamente! Come penso abbiate intuito, vorrei prendere un pc da gaming che mi dia delle buone soddisfazioni senza buttarci troppi soldi. Attualmente la mia idea di base sarebbe questa:
Scheda video: Sapphire Radeon r9 290 Tti-x oc 4 Gb
Processore: AMD Fx 8350 4GHz
RAM: DDR3 Corsair XMS k 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk: 1000GB WD WD10EZEX 7200rpm 64MB
Masterizzatore: CDW LG GH24NSB0 bulk Black
Case: Cooler Master k350
Alimentatore: XFX 550w 80+Bronze
Scehda Madre: Asrock 990FX Killer Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Questa sarebbe più o meno la mia configurazione, dovrebbero essere più o meno 900-950 euro, però se si potrebbe risparmiare un po' senza compromettere troppo le prestazioni sarebbe ottimo! Qualche consiglio?
Infine vorrei chiedervi due cose essenzialmente (forse sto chiedendo un po' troppo xD): Un SSD me lo consigliate oppure no? E sempre per quanto riguarda l'ambito gaming sarebbe consigliato Windows 7 oppure Windows 8?
Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se vi ho chiesto un po' troppo! =)
 

Serogi

Nuovo Utente
62
0
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, ma è da un bel po' che lo seguo attentamente! Come penso abbiate intuito, vorrei prendere un pc da gaming che mi dia delle buone soddisfazioni senza buttarci troppi soldi. Attualmente la mia idea di base sarebbe questa:
Scheda video: Sapphire Radeon r9 290 Tti-x oc 4 Gb
Processore: AMD Fx 8350 4GHz
RAM: DDR3 Corsair XMS k 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard Disk: 1000GB WD WD10EZEX 7200rpm 64MB
Masterizzatore: CDW LG GH24NSB0 bulk Black
Case: Cooler Master k350
Alimentatore: XFX 550w 80+Bronze
Scehda Madre: Asrock 990FX Killer Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Questa sarebbe più o meno la mia configurazione, dovrebbero essere più o meno 900-950 euro, però se si potrebbe risparmiare un po' senza compromettere troppo le prestazioni sarebbe ottimo! Qualche consiglio?
Infine vorrei chiedervi due cose essenzialmente (forse sto chiedendo un po' troppo xD): Un SSD me lo consigliate oppure no? E sempre per quanto riguarda l'ambito gaming sarebbe consigliato Windows 7 oppure Windows 8?
Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se vi ho chiesto un po' troppo! =)

allora, per il gaming è meglio Windows 7(64 bit ovviamente), l'ssd te lo consiglio poiché ha una velocità di scrittura più veloce dell'hard disk, ma sono molto costosi, anche se hanno una memoria più piccola degli hdd ti consiglio di guardare qualche Samsung da 500 gb, mentre per quanto riqguarda il processore ti consiglio di comprare un altro dissipatore magari un Cooler Master Hyper 212EVO poiché gli amd hanno il problema del surriscaldamento, se no guarda qualche i5,per il resto ottima confiurzone
luxhello.gif
 

Gallox

Nuovo Utente
7
0
Grazie mille dei consigli! Facendomi due conticini con dissipatore e SSD sono intorno agli 850 euro, mi ritengo soddisfatto xD
Un'ultima domanda: più o meno potrei giocare a qualsiasi gioco con il massimo dei dettagli in full HD mantenendo un frame rate che va tra i 40 e i 60? Compreso un Crysis 3 o comunque giochi con quella pesantezza?
Ancora grazie mille!
 

Serogi

Nuovo Utente
62
0
Grazie mille dei consigli! Facendomi due conticini con dissipatore e SSD sono intorno agli 850 euro, mi ritengo soddisfatto xD
Un'ultima domanda: più o meno potrei giocare a qualsiasi gioco con il massimo dei dettagli in full HD mantenendo un frame rate che va tra i 40 e i 60? Compreso un Crysis 3 o comunque giochi con quella pesantezza?
Ancora grazie mille!
credo che non ci sia problema, magari in futuro quando ci saranno giochi che richiedono una grafica migliore potresti fare SLI mettendo un'altra scheda video identica, magari cambiando alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili