• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC da Gaming Budget [500€ +-]

Pubblicità

cava979

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo sto per comprarmi un nuovo pc.
essendo la prima volta dove melo costruirò da solo vi chiedo qualche consiglio sulla configurazione,
il budget e di 500€ +- ed ho tenuto dal mio vecchio computer disco rigido e masterizzatore.
Principalmente il pc mi serve per giocare e facendo editing con i vari programmi adobe ecc...
io ho fatto questa configurazione, consigliSchermata 2014-07-02 alle 18.35.36.webp

ok grazie, se cambiassi il procio con l'fx 8320 avrei un gran guadagno? o meglio puntare su altro?

ok grazie, se cambiassi il procio con l'fx 8320 avrei un gran guadagno? o meglio puntare su altro?

Guarda più o meno io sto facendo il tuo stesso computer e sto prendendo l'FX8320 però con una ASUS M5A97. E' la migliore accoppiata possibile. Il processore lo sto cambiando perchè il 6300 faceva da collo della bottiglia, quindi vado sul sicuro con un 8 core!

nel gaming cambia poco, nell'editing invece la differenza si nota

sappi che prendendo un 8 core la scheda madre deve essere di un certo livello quindi almeno una gigabyte ga-970-ud3p o un asus m5a97 evo (oppure una 990fx sempre gigabyte o asus, ma queste costano di più)

per l'assemblaggio che andrai a fare segui passo passo questa guida che è tra le più complete che si possano trovare
qua invece trovi qualche video di assemblaggi (fai come il tizio del video e per i dettagli consulta la guida), tutti i video iniziano con la spiegazione del perchè si sono scelti quei pezzi e puoi saltarla, dopo circa 10 minuti inizia ad assemblare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro