DOMANDA Configurazione PC da gaming budget 1000-1300 euro,escluso periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
okok,parecchio costosi sti monitor ahahah.Comunque la cheda video quella quindi va bene?dovrei ordinarla da amazon francese?non sarebbe meglio un msi come quelle che ho mandato oppure questa:


oppure questa

Scusa mi sono dimenticato di risponderti a quello. Ti ho linkato amazon francese perchè in questo momento hanno dei prezzi davvero onesti, con le spese di spedizione arrivi tra i 570/580 euro.
Gainward non la conosco come marca, mentre per quanto riguarda la gigabyte, se non sbaglio è quella presentata in questo video:
Sì, anche questa della gigabyte non sembra male!
 

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Scusa mi sono dimenticato di risponderti a quello. Ti ho linkato amazon francese perchè in questo momento hanno dei prezzi davvero onesti, con le spese di spedizione arrivi tra i 570/580 euro.
Gainward non la conosco come marca, mentre per quanto riguarda la gigabyte, se non sbaglio è quella presentata in questo video:
Sì, anche questa della gigabyte non sembra male!

se la trovo a meno prendo quella della gigabyte,ma senti,oltre a queste cose c'è qualcosa di extra che devo prendere?tipo connettori per la scheda video o robe del genere?calcola che me lo dovrei assemblare solo quindi mi servirebbe sapere di cosa ho bisogno.E un altra domanda la scheda madre che ho preso ha il wifi integrato o devo prendere la scheda per il wireless?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
se la trovo a meno prendo quella della gigabyte,ma senti,oltre a queste cose c'è qualcosa di extra che devo prendere?tipo connettori per la scheda video o robe del genere?calcola che me lo dovrei assemblare solo quindi mi servirebbe sapere di cosa ho bisogno.E un altra domanda la scheda madre che ho preso ha il wifi integrato o devo prendere la scheda per il wireless?
Nessun connettore, è tutto incluso nelle scatole della scheda madre (cavi sata per HDD e SSD) e dell'alimentatore. L'unica cosa che devi prendere in più è la pasta termica che non so se è presente insieme al dissipatore. In ogni caso prendi una di queste due che le consigliano sempre qui sul forum:
Ti consiglio di prendere la prima perchè la seconda è più "dura" e andrebbe spalmata. Dato che non hai mai montato un pc e quindi non hai mai provato a mettere della pasta termina, è meglio se prendi la prima. Con l'arctic ti basta mettere una gocciolina grossa come un chicco di riso al centro del processore e poi appoggiare sopra il dissipatore. La pasta termica si spalmerà da sola :) Una volta che appoggi il dissipatore, non ritirarlo su per vedere se si è spalmata bene, altrimenti rischi di spalmarlo in giro. Controlla soltanto, una volta montato il dissipatore, che la pasta termica non esca ai lati, altrimenti dovrai togliere e rimettere sia il dissipatore che la pasta termica. Guarda qualche video in cui mettono la pasta termica, per capire più o meno quanta metterne. So che sembra poca, ma una goccia grossa come un chicco di riso è abbastanza!
Nel caso dovessi metterne troppa, prendi dello scottex e pulisci la superficie del processore e del dissipatore senza sfregare velocemente e con troppa forza. Tira via la pasta termica delicatamente fino a quando il processore/dissipatore non diventa pulito. Ci metterai anche un bel po per toglierla bene, ma meglio fare con calma e delicatamente piuttosto che fare le cose di fretta e rovinare qualcosa :)

Per la scheda madre, intendi la tua o quella del tuo amico?
 

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Nessun connettore, è tutto incluso nelle scatole della scheda madre (cavi sata per HDD e SSD) e dell'alimentatore. L'unica cosa che devi prendere in più è la pasta termica che non so se è presente insieme al dissipatore. In ogni caso prendi una di queste due che le consigliano sempre qui sul forum:
Ti consiglio di prendere la prima perchè la seconda è più "dura" e andrebbe spalmata. Dato che non hai mai montato un pc e quindi non hai mai provato a mettere della pasta termina, è meglio se prendi la prima. Con l'arctic ti basta mettere una gocciolina grossa come un chicco di riso al centro del processore e poi appoggiare sopra il dissipatore. La pasta termica si spalmerà da sola :) Una volta che appoggi il dissipatore, non ritirarlo su per vedere se si è spalmata bene, altrimenti rischi di spalmarlo in giro. Controlla soltanto, una volta montato il dissipatore, che la pasta termica non esca ai lati, altrimenti dovrai togliere e rimettere sia il dissipatore che la pasta termica. Guarda qualche video in cui mettono la pasta termica, per capire più o meno quanta metterne. So che sembra poca, ma una goccia grossa come un chicco di riso è abbastanza!
Nel caso dovessi metterne troppa, prendi dello scottex e pulisci la superficie del processore e del dissipatore senza sfregare velocemente e con troppa forza. Tira via la pasta termica delicatamente fino a quando il processore/dissipatore non diventa pulito. Ci metterai anche un bel po per toglierla bene, ma meglio fare con calma e delicatamente piuttosto che fare le cose di fretta e rovinare qualcosa :)

Per la scheda madre, intendi la tua o quella del tuo amico?

intendo quella del mio amico la z390 extreme 4
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
intendo quella del mio amico la z390 extreme 4
Tra le specifiche sul sito del produttore non mi sembra di vedere riferimenti al wifi, quindi sì, devi prendere una scheda di rete esterna
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
perfetto allora,ma il mio amico può mettere un secondo schermo giusto?la scheda madre va bene no^?
La scheda madre non c'entra con il numero di schermi che puoi attaccare, semmai con la scheda grafica. I monitor li attacchi a quest'ultima tramite gli attacchi Display port (se devi usare un monitor 144Hz) o HDMI. In genere le schede grafiche hanno più uscite Display port/HDMI, quindi sì, può attaccarci più monitor
 

rufyde

Nuovo Utente
82
9
La scheda madre non c'entra con il numero di schermi che puoi attaccare, semmai con la scheda grafica. I monitor li attacchi a quest'ultima tramite gli attacchi Display port (se devi usare un monitor 144Hz) o HDMI. In genere le schede grafiche hanno più uscite Display port/HDMI, quindi sì, può attaccarci più monitor

perfetto allora,ora metto la build finale e mi dici se va tutto bene

b.f.1.png
b.f.2.png
b.f.3.png
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
perfetto allora,ora metto la build finale e mi dici se va tutto bene

Mi sembra tutto a posto. Unica cosa che ti consiglio: alimentatore, ram, pasta termica e dissipatore prendili VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON. Meglio spendere 10/20 euro in più ma avere la sicurezza della garanzia di amazon piuttosto che di venditori terzi. Ho controllato e tutti e 4 i prodotti che devi prendere su amazon sono venduti e spediti anche da amazon :)
 

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Mi sembra tutto a posto. Unica cosa che ti consiglio: alimentatore, ram, pasta termica e dissipatore prendili VENDUTI E SPEDITI DA AMAZON. Meglio spendere 10/20 euro in più ma avere la sicurezza della garanzia di amazon piuttosto che di venditori terzi. Ho controllato e tutti e 4 i prodotti che devi prendere su amazon sono venduti e spediti anche da amazon :)
perfetto allora,grazie di tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
perfetto allora,grazie di tutto
Mi raccomando, facci sapere come andrà il montaggio e scrivi se hai bisogno! E poi mandaci le foto delle due bestie :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: rufyde e BWD87

rufyde

Nuovo Utente
82
9
Mi raccomando, facci sapere come andrà il montaggio e scrivi se hai bisogno! E poi mandaci le foto delle due bestie :asd:
assolutamente,grazie ancora :love:
Post unito automaticamente:

Mi raccomando, facci sapere come andrà il montaggio e scrivi se hai bisogno! E poi mandaci le foto delle due bestie :asd:
scusami un attimo ho visto queste info per quanto riguarda il case,e ho delle perplessità.Dice che l'HDD massimo è di 1TB e io sto prendendo quello da 2,e che l'attacco deve essere ATA e quello che ho preso io è SATA,quindi questo case non va bene?

case.png
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
assolutamente,grazie ancora :love:
Post unito automaticamente:


scusami un attimo ho visto queste info per quanto riguarda il case,e ho delle perplessità.Dice che l'HDD massimo è di 1TB e io sto prendendo quello da 2,e che l'attacco deve essere ATA e quello che ho preso io è SATA,quindi questo case non va bene?

Non fare affidamento alle specifiche su amazon. In ogni case puoi montare qualsiasi tipo di HDD, indipendentemente dalla capacità e dagli attacchi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!