• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gaming 850-900 euro

Pubblicità

Mervit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Avrei bisogno di una configurazione per un computer da gaming.
Per la scheda grafica ho pensato ad una MSI STRIX gtx 970 , e per il processore un intel i5-4970k o ad un i5-4690k, e ho trovato prezzi ottimi per le RAM HyperX Fury Memory 4GB 1866 MHz (x2).
Al costo finale del computer è da escludere il case, di cui già dispongo, e il monitor, di cui vorrei solo sapere se un monitor da 100Hz Full HD è supportato, ad esempio, da una MOBA GA-Z97-HD3 , dato che nelle caratteristiche di moolte schede madri ho notato che le porte DVI e HDMI supportano solo dei full HD a 60Hz.

Il mio obiettivo è di ottenere un computer abbastanza durevole nel corso degli anni, ed escludo la possibilità di futuri upgrade , quindi reputo inutile comprare componenti come ad esempio una scheda madre che supporta le DDR4 o un alimentatore troppo potente.

Ultima modifica:
Non credo sia possibile fare tutto quello che chiedi, il budget non lo permette. DI conseguenza, o rinunci all'OC o rinunci alla Vga.
Che case e monitor possiedi?

In più se cercherai di non fare più upgrade, ti consiglio di aspettare l'uscita delle nuove vga AMD, prevista per aprile. Sembrano promettere bene.

Ho un pretorian della cooler master 732 Cooler Master: Support. L'OC a cui ti riferisci è quello della RAM? non sono intenzionato ad over clocckare le componenti, e chiedo se è quello della RAM perchè credo che una scheda da 1866 MHz sia OC.

Non ho ancora comprato il monitor, ne ho solo uno del vecchio computer fisso che in futuro valuterò se ho la possibilità di poterlo utilizzare per SOLO iniziare ad usare il computer. Al momento non ho neanche ben capito se la scheda madre può andare a limitare il monitor, quindi non ho ancora preso nulla in considerazione.

Ultima modifica:
Ho un pretorian della cooler master (se ti interessa avere maggiori informazioni, ha la scritta "pretorian" nella facciata frontale,in basso). L'OC a cui ti riferisci è quello della RAM? non sono intenzionato ad over clocckare le componenti, e chiedo se è quello della RAM perchè credo che una scheda da 1866 MHz sia OC.

Non ho ancora comprato il monitor, ne ho solo uno del vecchio computer fisso che in futuro valuterò se ho la possibilità di poterlo utilizzare per SOLO iniziare ad usare il computer. Al momento non ho neanche ben capito se la scheda madre può andare a limitare il monitor, quindi non ho ancora preso nulla in considerazione.
Avevo parlato di OC perchè hai proposto di mettere un i5-4690k e una scheda madre z97, se non sei intenzionato bastano un i5-4690 liscio e una h97.
La scheda madre non è un problema per uno schermo 144hz, visto che non collegherai mai lo schermo alla mobo, a meno che tu non voglia usare la grafica integrata della cpu.
Il case consiglierei di cambiarlo è molto vecchio e potrebbe avere problemi di compatibilità con le nuove componenti.

Il monitor quindi è a parte?
COnsidera che nessuna scheda singola è in grado di reggere tutti i giochi a 144hz, quindi ti consiglio di rimanere su un buon 60hz.

Leggo tra le specifiche sul sito della gigabyte che l'h97 non supporta le RAM superiori a 1600 MHz. Nel frattempo ho notato che due RAM da 2400 MHz sempre HyperX, da 4GB ciascuna, costano 1-2 euro in meno di quelle a 1866 MHz o.o . Queste versioni OC delle DDR3 sono sensibili al passare del tempo di utilizzo? Conviene prendere RAM OC o si hanno pochissimi vantaggi rispetto a quelle con 1333-1600 MHz?

Si,il monitor è a parte.

Ti ringrazio dell'attenzione :D .

900€
Screenshot 2015-02-24 18.12.04.webp
In alternativa si potrebbe prendere una gtx 970 e un xfx 550 pro. Sono entrambe buone schede, la gtx 970 va meglio nei giochi che non usano mantle e consuma/scalda un po meno, ha meno vram dell'AMD, ma in FullHD non dovrebbe essere un problema.
La ram non è particolarmente importante per i giochi, purchè siano 2x4 e 1600mhz, il resto conta poco.

Se hai altre domande chiedi pure...

I prezzi sono presi da Qmaxtech.

Con una gtx 970 quindi non sono necessari i 650 watt?

Come mai hai preso in considerazione la asrock h97? la ga-h97-hd3 la trovo a di meno e sembra dare un poco di più.

Ciao ragazzi mebomale che c'è questa discussione, adesso che sono uscite tutte le vga che dovevano uscire mi potete fare la miglior configurazione per 900 euro? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro