Configurazione Pc Da Gaming - 700 Euro, Periferiche Escluse, No Overclock

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Future1151

Nuovo Utente
3
1
Salve, ho intenzione di assemblare (o acquistare) un pc da gaming. Il mio budget è sui 700 euro e ho già mouse, tastiera e un vecchio HDD da 1 TB. Vorrei che tale pc fosse in grado di giocare i nuovi titoli (principalmente RPG, ad esempio The Witcher 3) con dei setting medio/alti, 1080p per intenderci. Non intendo overclockare.

Questa è la configurazione che ho in mente:
CPU Intel i5 7500
Scheda Madre: MSI B250M PRO (o equivalente... la motherboard è il compenente che più mi manda in crisi; avevo considerato anche la versione Gaming o Mortar)
RAM: Kingston HyperX Fury DDR4 8GB, 2400 MHZ
SSD Kingston V300, 120GB (più il mio vecchio HDD da 1 TB)
Case Antex GX500 (Mid Tower)
PSU Cooler Master B2 B500, 500W, certificazione 80+ Bronze
GPU GTX 1050 TI 4GB (MSI o Gigabyte)

I pezzi dovrebbero essere compatibili; cosa pensate di questa configurazione? Ogni consiglio è bene accetto. Potete anche consigliarmi un e-shop affidabile che offra dei servizi di assemblaggio, anche via PM? Ne ho considerati diversi ma non so se si possono nominare nel post. Al momento non ho possibilità di assemblare il pc autonomamente, quindi devo ripiegare su un e-shop. Grazie in anticipo!
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, qual è il monitor che andrai ad utilizzare?
Ad ogni modo, con 700€ puoi portarti a casa una configurazione top per il Full HD @ 60 Hz, alla quale aggiungendoci il tuo HDD da 1 TB non mancherà nulla.
La RX 480 8 GB è una GPU nettamente migliore alla GTX 1050 Ti alla quale pensavi in precedenza. Se quella è una GPU per dettagli medi, questa è per alto/ultra a 60 fps.

upload_2017-1-24_1-41-6.png
 

Future1151

Nuovo Utente
3
1
Nuovo Ciao, qual è il monitor che andrai ad utilizzare?
Per il monitor non so ancora, volevo prima trovare una configurazione per il pc e dopo cercare un monitor di conseguenza.

Grazie per la risposta, sicuramente la tua configurazione è molto più potente! Una sola domanda, 16 GB di RAM non sono un po' troppi, dato che non devo usare il pc per attività particolari a parte il gaming? Io pensavo di prendere una stick da 8 GB e magari aggiungerne un'altra da 8 in un eventuale futuro, e con parte dei soldi risparmiati prendere una SSD.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ci sono ad oggi alcuni giochi che saturano 9-10-11 GB di RAM, quindi non è escluso che in futuro possa diventare uno standard.
Tuttavia se vuoi prendere un banco da 8 GB puoi farlo, e ne aggiungerai un altro quando ne avrai bisogno.
A quella GPU puoi affiancarci un monitor dotato di FreeSync per sfruttare questa tecnologia di cui è dotata.
 

Future1151

Nuovo Utente
3
1
Probabilmente farò così allora, 8 GB per ora e poi un altro banco da 8 appena necessario. Sicuramente prenderò un monitor con FreeSync con una scheda grafica AMD!
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

HeadBanger666

Nuovo Utente
52
2
CPU
Intel Core i7 6700k
Dissipatore
Liquido Custom
Scheda Madre
AsRock Extreme 6+
HDD
Samsung 850 Evo 1TB / Sistema Raid 5 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 - 3200Mhz 16 GB
GPU
GeForce GTX 1070
Monitor
Dell S2716DG
PSU
Cooler Master semi-modular 750W 80+ Gold
Case
Master Case Pro 5
Periferiche
Razer
OS
Arch Linux + Windows
Per il monitor non so ancora, volevo prima trovare una configurazione per il pc e dopo cercare un monitor di conseguenza.

Grazie per la risposta, sicuramente la tua configurazione è molto più potente! Una sola domanda, 16 GB di RAM non sono un po' troppi, dato che non devo usare il pc per attività particolari a parte il gaming? Io pensavo di prendere una stick da 8 GB e magari aggiungerne un'altra da 8 in un eventuale futuro, e con parte dei soldi risparmiati prendere una SSD.

Quoto pienamente, non ha senso andare a spendere quei soldi sulla ram ora, conviene di più che tu investa su una scheda grafica migliore, o addirittura su un SSD, e che integri le ram successivamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili