• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA [CONFIGURAZIONE] PC DA GAMING 650 EURO.

Pubblicità
Alimentatore xfx 550w - 46,08
Case a scelta - ho calcolato tra 35 e 40
Processore Intel i5-4570 - 157,34
Scheda madre Asrock H87 Pro4 - 68,54
Scheda video MSI R9 270x Gaming - 166,43
RAM Crucial 8GB (4x2) @1600 CL9 - 60,47
HDD Seagate Barracuda 1TB - 47,84
Masterizzatore interno LG - 15,31.

Questa configurazione costa esattamente 600,00 euro, con piccole variazioni dovute al case che sceglierai (600 spaccati se costasse 38 ad esempio), ed è ottima.

Mancano le periferiche e l'OS, se ti servono anche questi è un pò più un problema.
QUelle 50 € in più che rimangono prenderei una r9 280X ancora meglio come scheda video
io dico di risparmiare un pochetto sulla scheda video che tra un po ti proietta i personaggi dei videogiochi sulla scrivania XD
Gli altri pezzi mi sembrano tutti molto proporzionati. La cpu ho visto che dovrebbe essere un tantino migliore della mia (i5-2500K). Da non-gamer io uso 4gb di ram, ma immagino che per i giochi ne servano 6 o 8 (?)
Scheda madre non me ne intendo, a vederla sembra pronta a trasformarsi in missile e decollare :D, ci si fida di NuTod ;D
HD va bene, tanto ormai ho visto che li fanno tutti da 1TB minimo... Ricordati di non essere parsimonioso sull'alimentatore
Le periferiche hai detto di avercele, con l'hardware che ti ha consigliato mi sembra scontato che il monitor non debba essere degli anni 90 ;) tastiera e mouse ancora ancora... hehe :) E il problema come già detto è se nei 650 ci devi far rientrare anche l'os... A quel punto dovrai scegliere di far scendere di qualità qualcosa, se fosse per me lo farei sulla scheda video
Risparmiare sulla scheda video su un pc da gaming? Wo la perla del giorno la chiamerei, i pc sono da fare con i pezzi in equilibrio ma in questo caso sarebbe meglio prenderne una ancora migliore e non risparmiare sulla scheda video, ma h grandi consigli che date

QUelle 50 € in più che rimangono prenderei una r9 280X ancora meglio come scheda video

Risparmiare sulla scheda video su un pc da gaming? Wo la perla del giorno la chiamerei, i pc sono da fare con i pezzi in equilibrio ma in questo caso sarebbe meglio prenderne una ancora migliore e non risparmiare sulla scheda video, ma h grandi consigli che date

Conta che se ci deve mettere l'OS sarà costretto a far scendere qualcosa se si vuole rimanere sulle 650. Poi posso capire che è un pc da gaming e che ci voglia una buona scheda video, ma dargli così tanta differenza?

Conta che se ci deve mettere l'OS sarà costretto a far scendere qualcosa se si vuole rimanere sulle 650. Poi posso capire che è un pc da gaming e che ci voglia una buona scheda video, ma dargli così tanta differenza?
L' OS non è mai un problema, ricorda che il gioco più lo maxi e più è godibile e se poi devi giocarci online la situazione si appesantisce ancor di più, quindi meglio puntare al massimo che il sistema ti permette!

@bending la r9 270x lungi dal proiettarti i personaggi sulla scrivania, per il full HD è quasi il minimo indispensabile...non si può certo risparmiare ancora per godersi i giochi come si deve

Magari, solo che costa 100 e più euro in più, non 50

@bending la r9 270x lungi dal proiettarti i personaggi sulla scrivania, per il full HD è quasi il minimo indispensabile...non si può certo risparmiare ancora per godersi i giochi come si deve

Magari, solo che costa 100 e più euro in più, non 50
Ho dato una controllata veloce con 70 € in più prendi una dual-x e con 80 € una vapor-x

Ho dato una controllata veloce con 70 € in più prendi una dual-x e con 80 € una vapor-x

Mi fido, anche se in nessuno shop mi risulta quello che hai detto allo stato attuale. può darsi che tu ne conosca qualcuno che svende le sapphire, ci può stare visto che non sono all'altezza delle altre 280x.
Comunque non cambia molto, se può spendere 240 per la VGA può spenderne a quel punto 270 e si prendere la migliore.

Mi fido, anche se in nessuno shop mi risulta quello che hai detto allo stato attuale. può darsi che tu ne conosca qualcuno che svende le sapphire, ci può stare visto che non sono all'altezza delle altre 280x.
Comunque non cambia molto, se può spendere 240 per la VGA può spenderne a quel punto 270 e si prendere la migliore.

le sapphire sono buone.

- - - Updated - - -

se trovi la 280x prendi 4 giga di ram se non ce la fai col budget

Su qmassimo ma non sono disponibili ora

Alimentatore xfx 550w - 46,08
Case a scelta - ho calcolato tra 35 e 40
Processore Intel i5-4570 - 157,34
Scheda madre Asrock H87 Pro4 - 68,54
Scheda video MSI R9 270x Gaming - 166,43
RAM Crucial 8GB (4x2) @1600 CL9 - 60,47
HDD Seagate Barracuda 1TB - 47,84
Masterizzatore interno LG - 15,31.

Questa configurazione costa esattamente 600,00 euro, con piccole variazioni dovute al case che sceglierai (600 spaccati se costasse 38 ad esempio), ed è ottima.

Mancano le periferiche e l'OS, se ti servono anche questi è un pò più un problema.
Grazie NuTod98 :luxhello:

per l'OS cercherò di comprarlo separatamente... mentre per lo schermo o la serie HP PAVILION P6000 ..non so se ci sono problemi di compatibilità :grat:

Grazie NuTod98 :luxhello:

per l'OS cercherò di comprarlo separatamente... mentre per lo schermo o la serie HP PAVILION P6000 ..non so se ci sono problemi di compatibilità :grat:

di compatibilità sicuramente no, mal che vada non è un monitor che enfatizza il gaming ma che te frega, prima o dopo puoi sempre comprarne uno migliore.

:oogle: vabbè un monitor me lo compro pian piano... cmq amazon è sicuro?
Come OS opterei a windows 7 che windows 8 fa schifo :asd:

Secondo quale criterio windows 8 farebbe schifo?
A me risulta invece che abbia delle DirectX più evolute e che per esperienza personale i giochi cominciano ad andare meglio su 8 che su 7.
Avevo il 7 e ora ho 8.1, quindi penso di poter valere come prova vivente.

Secondo quale criterio windows 8 farebbe schifo?
A me risulta invece che abbia delle DirectX più evolute e che per esperienza personale i giochi cominciano ad andare meglio su 8 che su 7.
Avevo il 7 e ora ho 8.1, quindi penso di poter valere come prova vivente.
Concordo. Windows 8 è più leggero, più performante e ha un look che personalmente trovo più gradevole rispetto a 7.
Una volta installato ClassicShell o StartIsBack diventa anche migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro