Configurazione pc da gaming 1800€ senza periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pino Della Rovere

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
sono nuovo nel forum e vorrei avere qualche consiglio se possibile riguardo un'eventuale configurazione da gaming. Il mio budget è da 1800€ senza periferiche , pensavo di iniziare con un monitor in full hd da 27" però magari in futuro aumentare la risoluzione senza sacrificare troppo i framerate. I giochi per cui lo userei sono fps e titoli single player degli ultimi anni. E' da un bel po' che non sono più nel giro della componentistica da gaming e quindi non ho assolutamente nessuna idea su quali pezzi scegliere per creare qualcosa di equilibrato e ottimizzato il più possibile, mi potreste aiutare per favore ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
full hd da 27 pollici no, la diagnoale 27 pollici va bene per il 1440p, per il FHD o rimani sul 24 pollici o preni dun qhd

Quindi farei così


CPU
MOBO
RAM
SSD
HHD
VGA
CASE
PSU
DISSI
wifi (opzionale)


Come montiro senza dubbio QUESTO oppure QUESTO

Entrambi adeguati per la 2070 S
 
  • Mi piace
Reazioni: Pino Della Rovere

Pino Della Rovere

Nuovo Utente
3
0
Wow crimescene, grazie infinite per la risposta super rapida, lo apprezzo moltissimo, e grazie per la bellissima build !
Visto che addirittura con il monitor sono dentro a il mio budget, secondo te vale la pena prendere una 2080 super ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili