Configurazione PC da gaming (1000-1200€)

Luca Boiardi

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo computer da usare principalmente per il gaming e per l utilizzo di alcuni programmi per calcoli statistici, niente di eccessivamente pesante, e vorrei una configurazione pc da assemblare stando all' interno di un budget di 1000, massimo 1200€ (escluse le periferiche).
contando che non sono interessato a praticare l' overclock e che non sono nemmeno tanto esperto di hardware, ho fatto una serie di ricerche su internet e credo di essere arrivato ad una buona configurazione, ma ringrazio chiunque possa fornirmi un parere (per la disponibilità dei componenti, al momento, mi sono rifatto a taocomputer.it:

Processore: i5-4690
Scheda Madre: ASRock h97 Pro4
Scheda Video: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Ram: 16Gb (8gbx2) Crucial Ballistix Sport 1600 Mhz
HDD: SATA 1TB WD 64Mb 5400rpm
SSD: Samsung 850 EVO 250Gb
Alimentatore: AntecNeo Eco 620c
Dissipatore: Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Case: ?? (forse Thermaltake Overseer RX-I?)
+ aggiungerei un' altra ventola da 200mm per essere più sicuro

Qualunque suggerimento è ben accetto, vi ringrazio per l' aiuto.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo computer da usare principalmente per il gaming e per l utilizzo di alcuni programmi per calcoli statistici, niente di eccessivamente pesante, e vorrei una configurazione pc da assemblare stando all' interno di un budget di 1000, massimo 1200€ (escluse le periferiche).
contando che non sono interessato a praticare l' overclock e che non sono nemmeno tanto esperto di hardware, ho fatto una serie di ricerche su internet e credo di essere arrivato ad una buona configurazione, ma ringrazio chiunque possa fornirmi un parere (per la disponibilità dei componenti, al momento, mi sono rifatto a taocomputer.it:

Processore: i5-4690
Scheda Madre: ASRock h97 Pro4
Scheda Video: GTX 970 Gigabyte G1 Gaming
Ram: 16Gb (8gbx2) Crucial Ballistix Sport 1600 Mhz
HDD: SATA 1TB WD 64Mb 5400rpm
SSD: Samsung 850 EVO 250Gb
Alimentatore: AntecNeo Eco 620c
Dissipatore: Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
Case: ?? (forse Thermaltake Overseer RX-I?)
+ aggiungerei un' altra ventola da 200mm per essere più sicuro

Qualunque suggerimento è ben accetto, vi ringrazio per l' aiuto.


Ottima configurazione io farei cosi o metti un i5 4690 con 8gb di ram o se ti serve più potenza per i tuo calcoli statistici metti un i7 4790 con 16 gb di ram comunque se il pc non ti serve subito puoi aspettare skylake che uscirà alla meta di agosto
 

Luca Boiardi

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per la disponibilità e il suggerimento, purtroppo, però, per il lavoro ho bisogno di procurarmelo con una certa urgenza; ho ancora un paio di dubbi: sul sito di taocomputer non c'è l' alimentatore antecneo che dicevo io, hanno però l' xfx p1 650s e l' xfx p1 650x , dite che può valere la pena prendere uno di questi (quale?), così da evitare spedizioni multiple da siti diversi o è meglio se guardo su un altro sito per trovarlo? e alla fine il case: con questi componenti è necessario prendere un full tower come il thermaltake (che comunque oltre ad essere spazioso sembra anche essere di buona qualità) oppure potrei limare le spese puntando su un mid tower (senza dimenticare di controllare lo spazio disponibile per la vga)?
 
Ultima modifica:

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Grazie mille per la disponibilità e il suggerimento, purtroppo, però, per il lavoro ho bisogno di procurarmelo con una certa urgenza; ho ancora un paio di dubbi: sul sito di taocomputer non c'è l' alimentatore antecneo che dicevo io, hanno però l' xfx p1 650s e l' xfx p1 650x , dite che può valere la pena prendere uno di questi (quale?), così da evitare spedizioni multiple da siti diversi o è meglio se guardo su un altro sito per trovarlo? e alla fine il case: con questi componenti è necessario prendere un full tower come il thermaltake (che comunque oltre ad essere spazioso sembra anche essere di buona qualità) oppure potrei limare le spese puntando su un mid tower (senza dimenticare di controllare lo spazio disponibile per la vga)?




Gli xfx sono ottimi alimentatori come case anche un middle tower va vene un full tower mi sembra eccessivo



Non sarebbe male un Corsair spec 03 lascia stare i therlmaltake.
Sul Corsair spec 03 le vga possono essere lunghe 420 mm quindi la g1 di gigabyte va benissimo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili