DOMANDA Configurazione PC da gaming €900 (no overclock)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MeRZerK

Nuovo Utente
31
1
Ho bisogno di una configurazione per un PC da gaming, che non voglio overcloccare, con un budget di €900.
Mi hanno consigliato questa configurazione:
1.png
Pensate che vada bene oppure ci sono cose migliori che posso sostituire?
 

pisolo22

Nuovo Utente
31
0
CPU
amd phenom 2 x4 965
Scheda Madre
asus m5a78l le
HDD
barracuda 7200 rpm + SSd 128 Gb Kigston
RAM
8 gb kigston 1333mhz
GPU
Amd Radeon R7 260x 2 Gb Gddr5
Monitor
LG ips led full hd 22
PSU
cooler master
Case
cooler master
OS
windows 7 ultimate
Converrebbe mettere anche un ssd di almeno 128gb per installarci il sistema operativo
 

MeRZerK

Nuovo Utente
31
1
Converrebbe mettere anche un ssd di almeno 128gb per installarci il sistema operativo
Grazie della risposta! Sai per caso dirmi un alternativa a quell' hard disk perchè non riesco a trovarlo su e-key
Inoltre ho notato che la scheda video si chiama gtx970 superclocked acx 2.0 centra qualcosa con l' overclock?

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuta?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Vedi anche il Toshiba DT01ACA100, non eguaglia in prestazioni il Caviar Blue ma si avvicina e costa pure meno ;)
Per quanto riguarda la GTX 970 lo so bene EVGA ha messo un nome stranissimo XD
Superclocked sarebbe un overclock di fabbrica della scheda, ma comporta un aumento di performance quasi nullo, è tutto marketing. ACX 2.0 sarebbe il sistema di raffreddamento della scheda ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: MeRZerK

MeRZerK

Nuovo Utente
31
1
Vedi anche il Toshiba DT01ACA100, non eguaglia in prestazioni il Caviar Blue ma si avvicina e costa pure meno ;)
Per quanto riguarda la GTX 970 lo so bene EVGA ha messo un nome stranissimo XD
Superclocked sarebbe un overclock di fabbrica della scheda, ma comporta un aumento di performance quasi nullo, è tutto marketing. ACX 2.0 sarebbe il sistema di raffreddamento della scheda ;)
Quindi va bene quello o mi consigli qualcos' altro?
 
D

deleted_271768

Ospite
La config sta benissimo, però ti do un consiglio:
Hai messo l'i5 4690, che ha una differenza prestazionale praticamente invisibile con gli altri i5 che costano meno (e qua la differenza si nota XD)
Potresti anche mettere un i5 4460, risparmiare e non perdere praticamente niente! Se prendessi l'i5 4690 e facessi un paragone con l'i5 4460 se fossi fortunato la differenza sarebbe di 4 fps XD
 

MeRZerK

Nuovo Utente
31
1
La config sta benissimo, però ti do un consiglio:
Hai messo l'i5 4690, che ha una differenza prestazionale praticamente invisibile con gli altri i5 che costano meno (e qua la differenza si nota XD)
Potresti anche mettere un i5 4460, risparmiare e non perdere praticamente niente! Se prendessi l'i5 4690 e facessi un paragone con l'i5 4460 se fossi fortunato la differenza sarebbe di 4 fps XD
Grazie mille delle risposte! Vorrei chiederti solo altre 2 cose
1: dici che va bene questo hard disk Offerta, Vendita Hard Disk Interno 2.5" Western Digital Caviar Blue 1TB SATA3 OFFERTA RMA - WD10SPCX-RMA ?
2:Secondo te va bene come case questo: Offerta, Vendita Case Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition USB3 ATX Bianco - 4044951013227 ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Il Caviar Blue è da 2,5 pollici, non mi fiderei perché potrebbe avere prestazioni inferiori rispetto al classico da 3,5".
Il case invece va benissimo, ha anche delle ventole preinstallate :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: MeRZerK
D

deleted_271768

Ospite
Hahahahaha esageratoo XD
Aiuto gli altri per passione, fino a qualche settimana fa non sapevo cosa voleva dire Socket :lol:
 

MeRZerK

Nuovo Utente
31
1
Hahahahaha esageratoo XD
Aiuto gli altri per passione, fino a qualche settimana fa non sapevo cosa voleva dire Socket :lol:
Lo so che ti sto affliggendo ma puoi dare un' ultima occhiatina( devo ancora scegliere quale processore prendere in alternativa all' i5-4690)
Immagine.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili