Configurazione pc da comprare online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Red_Den

Utente Attivo
63
3
CPU
amd athlon 3800+ 2.65Ghz
Scheda Madre
dfi lan party sli
HDD
80 gb maztor smarzo
RAM
ddr 400 1gb ddr320 1 gb
GPU
nvidia 8400 gs
Audio
integrata
Monitor
lg 17" catodico
PSU
scarso e fa rumore di ventola quando parte
Case
smarzo
OS
windows xp pro
infatti ti rispondo subito, non tutte i giochi/applicazioni supportano il crossfire, una 5850 ha prestazioni simili, forse un po' inferiori delle 5770. PERO' due 5770 costano PIU' di una 5850 o circa uguale, consumano moolto di più di una 5850.
Il chipset 890fx generalmente costai più del 890gx, è per overclock e secondo me ha più senso avere una vga integrata se non funziona il vga dedicata. Almeno si accende il pc ed entra in windows.
E la cavolata delle 2x 5770 k fanno 60FPS più di una 5850 è molto soggettiva. Ah, da quando esistono le 5730? non le ho mai viste!
Ovviamente sto post non era per andare contro le tue idee, ma mi sembrano un po' vaghe.

scusa ti rispondo solo ora perchè ieri poi ero di fretta ed infatti rileggendo ho peccato di superficialità .... scusami

infatti la 5730 ... non esiste :rolleyes: intendevo la 5750hd (mannaggia la fretta) quella intendevo!! e costa circa 100 euro ... quindi x2 = 200 circa contro 270 circa quindi = risparmi 70 euro con quella... per avere uguali prestazioni anzi un 5% in più in genere.

il crossfire lo davo per scontato che fosse suportato da tutto, dato che pensavo si abilitasse a livello di hardware e driver... e quindi poi fosse riconosciuto da tutti le applicazioni, ma se mi dici che sono gli applicativi che devono supportarlo allora il discorso cambia e ci penso su pure io prima di farlo in caso dato che devo prendere un pc fra poco.

per i consumi hai ragione, non li prendevo minimamente in cosiderazione.

l' FX te lo consigliavo più che per l'overclock per avere un cross che funzioni a 16x su entrambi gli slot, ma sempre per fretta l'ho solo pensato...:cav:
ciaooo
 

zamboqdb

Utente Èlite
1,505
43
CPU
AMD Phenometto II X6 1055T <3
Scheda Madre
Asus M4A89GTD PRO/USB3
HDD
2xHD322HJ in RAID 0 + HD103UJ & HD103SJ in RAID 1 + Maxtor 500GB
RAM
4GB (2x2GB) Corsair Dominator GT cl7 1600Mhz
GPU
Sapphire HD5870 Volterra! <3
Audio
Integrato
Monitor
IIYAMA B2712HDS-1 27'' fullHD <3
PSU
Corsair TX850
Case
Cooler Master HAF 922 Black
OS
Ubuntu 10.04 Lucid Lynx / Windows 7 Ultimate 64bit
Tra un CF a 8x e uno a 16x ci perdi qualcosa come 1%-2%.. In pratica, non cambia na cippa.. :asd:
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
a mio parere per le mie esigenze basta un 890gx, anzi si potrebbe anche meno ma almeno il sata e usb nuovi nativi ci vogliono!
 

Red_Den

Utente Attivo
63
3
CPU
amd athlon 3800+ 2.65Ghz
Scheda Madre
dfi lan party sli
HDD
80 gb maztor smarzo
RAM
ddr 400 1gb ddr320 1 gb
GPU
nvidia 8400 gs
Audio
integrata
Monitor
lg 17" catodico
PSU
scarso e fa rumore di ventola quando parte
Case
smarzo
OS
windows xp pro
a mio parere per le mie esigenze basta un 890gx, anzi si potrebbe anche meno ma almeno il sata e usb nuovi nativi ci vogliono!

si bhe idem, cioè devo cambiare il mio, e lo userò solo per giocare, quindi una 890 gx, è perfetta, però è anche un peccato se per gli stessi soldi posso prendere la Biostar TA890FXE. Poi se mi dici :" no guarda, io di solito brucio 2 vga a settimana - quella integrata mi serve assolutamente mentre aspetto di cambiarla " allora condivido :lol:
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
UsbIII e SataIII, sono "necessari" (per modo di dire) forse in ambito professional e dove si muovono file di certe di dimensioni, magari in questo ambito ha un senso.....per giocare li trovo inutili,dispendiosi e superficiali con i soldi che si risparmia dal prendere una mobo "liscia", si può investire di piu' sulla vga e il processore che in questo frangente (il gioco) mi sembrano molto piu' utili ed interessanti.

tutto, sempre a parere personale.


ps. no no no lo trovo bellissimo!:lol: "stravolgere" tutto, ma la tua frase era troppo irresistibile ("la configurazione è valida" non mi convince tanto):asd:
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
UsbIII e SataIII, sono "necessari" (per modo di dire) forse in ambito professional e dove si muovono file di certe di dimensioni, magari in questo ambito ha un senso.....per giocare li trovo inutili,dispendiosi e superficiali con i soldi che si risparmia dal prendere una mobo "liscia", si può investire di piu' sulla vga e il processore che in questo frangente (il gioco) mi sembrano molto piu' utili ed interessanti.

tutto, sempre a parere personale.


ps. no no no lo trovo bellissimo!:lol: "stravolgere" tutto, ma la tua frase era troppo irresistibile ("la configurazione è valida" non mi convince tanto):asd:
sicuramente rispetto la tua idea sull'usb3.0 e sataIII ma investire su processore e vga? nel mio caso? cosa voglio di più di un x4 965 e di una 5850? quadcore più potenti di amd non ce ne sono e 120€ in più per una 5870 non vengono fuori se prendo una mobo liscia. Per questo non capisco perchè vuoi farmi prendere una mobo liscia! "al massimo" un i5 750 ma ritorniamo sul socket morto :doh:
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
sicuramente rispetto la tua idea sull'usb3.0 e sataIII ma investire su processore e vga? nel mio caso? cosa voglio di più di un x4 965 e di una 5850? quadcore più potenti di amd non ce ne sono e 120€ in più per una 5870 non vengono fuori se prendo una mobo liscia. Per questo non capisco perchè vuoi farmi prendere una mobo liscia! "al massimo" un i5 750 ma ritorniamo sul socket morto :doh:
Era un discorso generalizzato, e non specifico e/o rivolto a.
Ad ogni buon conto per un gamer piuttosto che investire in usbIII e SataIII (a meno di non avere nei piani un super SSD), investirei quei non sò 10/15 euro altrove cmq in ogni caso, ventole,dissipatori,alimentatore,monitor ecc....
forse, mi sono spiegato non troppo dettagliatamente.;)
 

zamboqdb

Utente Èlite
1,505
43
CPU
AMD Phenometto II X6 1055T <3
Scheda Madre
Asus M4A89GTD PRO/USB3
HDD
2xHD322HJ in RAID 0 + HD103UJ & HD103SJ in RAID 1 + Maxtor 500GB
RAM
4GB (2x2GB) Corsair Dominator GT cl7 1600Mhz
GPU
Sapphire HD5870 Volterra! <3
Audio
Integrato
Monitor
IIYAMA B2712HDS-1 27'' fullHD <3
PSU
Corsair TX850
Case
Cooler Master HAF 922 Black
OS
Ubuntu 10.04 Lucid Lynx / Windows 7 Ultimate 64bit
Non quoto.. Per me il supporto nativo di SATA3 e USB3 è cosa buona e giusta.. Poi oh, sono pareri.. :) Io da adesso ci penso bene prima di prendere periferiche esterne USB2.0.. E per quel che riguarda SATA3 fa comodo perchè i prezzi degli SSD DOVRANNO calare prima o poi..:asd:
 

Red_Den

Utente Attivo
63
3
CPU
amd athlon 3800+ 2.65Ghz
Scheda Madre
dfi lan party sli
HDD
80 gb maztor smarzo
RAM
ddr 400 1gb ddr320 1 gb
GPU
nvidia 8400 gs
Audio
integrata
Monitor
lg 17" catodico
PSU
scarso e fa rumore di ventola quando parte
Case
smarzo
OS
windows xp pro
Non quoto.. Per me il supporto nativo di SATA3 e USB3 è cosa buona e giusta.. Poi oh, sono pareri.. :) Io da adesso ci penso bene prima di prendere periferiche esterne USB2.0.. E per quel che riguarda SATA3 fa comodo perchè i prezzi degli SSD DOVRANNO calare prima o poi..:asd:

ma te che lo possiedi il T1055, ti scazza tirarlo su a 4.8Ghz e poi dire come va ??? :inchino: (stabile, non scalda ecc....)
tanto è in garanzia in caso? (scherzavo :lol:)
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
ma te che lo possiedi il T1055, ti scazza tirarlo su a 4.8Ghz e poi dire come va ??? :inchino: (stabile, non scalda ecc....)
tanto è in garanzia in caso? (scherzavo :lol:)
:ot: ehm sicuramente intendevi l'altra discussione con questo post :D

Non quoto.. Per me il supporto nativo di SATA3 e USB3 è cosa buona e giusta.. Poi oh, sono pareri.. :) Io da adesso ci penso bene prima di prendere periferiche esterne USB2.0.. E per quel che riguarda SATA3 fa comodo perchè i prezzi degli SSD DOVRANNO calare prima o poi..:asd:
tra 2 anni secondo me i prezzi degli ssd saranno calati fino al punto da essere consigliati all'acquisto quindi sataIII è già un buon inizio

Era un discorso generalizzato, e non specifico e/o rivolto a.
Ad ogni buon conto per un gamer piuttosto che investire in usbIII e SataIII (a meno di non avere nei piani un super SSD), investirei quei non sò 10/15 euro altrove cmq in ogni caso, ventole,dissipatori,alimentatore,monitor ecc....
forse, mi sono spiegato non troppo dettagliatamente.;)
10-15€ non cambierebbero il mondo ma in effetti 10-15€ per ventole può essere un'idea! ora non penso di farlo per la mia nuova configurazione ma già che ci siamo parliamone. Io prenderò un case (cm690 xcalade) che ha ventole di suo e ventole opzionali. Adesso non sto parlando del mio case ma in generale. Se io vorrei mettere su le ventole opzionali, quali devo comprare e dove? e come si fa a metterle su? [solo domanda teorica, per ora non penso ancora a ventole opzionali] :help:
 

phantom55

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W
Scheda Madre
AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
HD 4000 integ. cpu
Audio
Integr. scheda madre
Monitor
Philips 221T1SB Full HD
PSU
Scorpio 520W
Case
Midi Cooler Master Elite 334 Nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit sp1
Salute a tutti!
chiedo un consiglio per nuovo pc.
Uso:
multimediale
editing musica
editing video
visione video HD
sarei interessato a un assemblaggio con s madre che abbia una uscita digitale coassiale e ottica una porta per tastiera una com seriale (non strettamente necessaria,per collegamento al sat decoder) almeno una o due usb3, una s video spinta per video in hd e bluray (voglio collegare il pc al Samsung 650 full hd con hdmi e all'ampli A\V Onkyo 509 e al monitor tv phiips 22IT),una cpu dual o quad core, 4g di buona memoria, un masterizzatore o due, win 7 64bit, test e assemblaggio: insomma un buon pc multimedia che non costi una fortuna (più o meno 500 euro).
tenete presente che tra downloads e uso vero e proprio il pc è acceso 12 ore al giorno, quindi per i consumi credo sia meglio una cpu Intel.
potete consigliarmi qualcosa con relativo sito affidabile per l'ordine?
ve ne sarei molto grato. Grazie! :)

Ciao Giuseppe

- - - Updated - - -

Salute a tutti!

scusate i post doppi, ma sono nuovo al forum e stò cercando la sessione giusta.

Ciao Giuseppe.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!