Configurazione pc da comprare online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
te hai evidenziato metà del primo coolermaster e metà dell'altro XD, in ogni caso pare che hai evidenziato xcalade.
La ram è sicuro al 100% che sia compatibile?
pardon corretto :D

si le ram vanno bene
come dice linkino al 99% non avresti problemi anche con li kingston hyoer (che cmq costan un tantinello in più)
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
ok fin qua ci siamo. La configurazione è decisa, se non fosse che vorrei fare un'ultima domanda. Io avrei in mente di prendere un corsair modulare 650w quindi il modello 650hxeu. Dite che è esagerato o che vada bene investire in un alimentatore potente (che permetterebbe senza problemi un crossfire in futuro)?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ok fin qua ci siamo. La configurazione è decisa, se non fosse che vorrei fare un'ultima domanda. Io avrei in mente di prendere un corsair modulare 650w quindi il modello 650hxeu. Dite che è esagerato o che vada bene investire in un alimentatore potente (che permetterebbe senza problemi un crossfire in futuro)?
il cross lo reggerebbe :sisi:
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
la mia domanda non era se regge il crossfire o meno, ma appunto se ne valeva la pena prenderne uno di così grosso anche se non so se un giorno farò un crossfire o meno. Secondo me prenderne uno cosi può fruttare anche tra anni se farò una configurazione nuova o se magari un giorno processore e scheda video consumeranno di più...
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
la mia domanda non era se regge il crossfire o meno, ma appunto se ne valeva la pena prenderne uno di così grosso anche se non so se un giorno farò un crossfire o meno. Secondo me prenderne uno cosi può fruttare anche tra anni se farò una configurazione nuova o se magari un giorno processore e scheda video consumeranno di più...
sì sè rientra nel budget a tua disposizione può valerne la pena,trale altre cose è un'ottimo alimentatore, quindi duraturo, affidabile e sicuramente sfruttabile anche in futuro;)
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
grazie a tutti allora, la configurazione è decisa, dovrò ancora aspettare 4-5 giorni e poi si ordina, ecco qui la configurazione finale:

AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box

Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD)

ASUS Radeon EAH5850 DIRECTCU/2DIS/1GD5 1024MB(PCI-E,D,HDMI,DP,A)

TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC

CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS

Cooler Master XCALADE CM 690

LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Bulk

SUBTOTALE: 885€

poi si aggiungeranno assemblaggio 30€, spedizione 20€ e contrassegno 10€

TOTALE: 945€

scopo: gaming e uso quotidiano casalingo (no professionale), no overclock, budget era tra 900 e massimo 1000€.

negozio è e-chiave (in inglese).

Attuale risoluzione è 1280*1024 che in un futuro molto vicino (penso prima di settembre diventerà un asus ms228h 21.5" led fullhd 1920*1080).

Confermate?:D
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
L'accendiamo!?
direi che la confgiurazione è valida, visto l'upgrade del monitor previsto in futuro.
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
L'accendiamo!?
direi che la confgiurazione è valida, visto l'upgrade del monitor previsto in futuro.
tranquillo che l'upgrade del monitor sarà al massimo tra 1 mese o 2. Mio papà è già interessato al mio monitor quindi posso pure contare su 50€ in più :D.
Comunque il tuo "la configurazione è valida" non mi convince tanto :blush: XD
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
tranquillo che l'upgrade del monitor sarà al massimo tra 1 mese o 2. Mio papà è già interessato al mio monitor quindi posso pure contare su 50€ in più :D.
Comunque il tuo "la configurazione è valida" non mi convince tanto :blush: XD
difficile fare di meglio :D

la butto là SSD :lol:
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
tranquillo che l'upgrade del monitor sarà al massimo tra 1 mese o 2. Mio papà è già interessato al mio monitor quindi posso pure contare su 50€ in più :D.
Comunque il tuo "la configurazione è valida" non mi convince tanto :blush: XD

bellissima, fantastica! superalitiva megaultrasuper configurazione pc.........non mi piace per niente!:doh:

personalmente, prenderi una scheda madre con chip 870 come la Asrock extreme che permette il cross e costa meno, visto che non fai oc altro non serve, come cpu prenderei il 955 costa meno e và uguale ad occhio non puoi accorgerti della differenza, con i soldi che risparmi puoi investire altrove e curare meglio altri reparti che normalmente vengono troppo (a mio parere) presi in scarsa considerazione, cambierei Hd con un HD 1TB Samsung F3 HD103SJ 7200 32mb bulk, come ram per 2 euro di differenza le Muskin silverline, l'alimentatore è ok viste le "prospettive future" , il case và a gusti ma è cmq una buona scelta, come scheda video prediligo la MSi twin frozr vista la differenza di prezzo.
Come!? ti ho confuso le idee ed ho stravolto tutto? no, guarda non era mia intenzione assolutamente:asd:

dimenticavo, il monitor sè puoi evita i tagli 18,5 - 21,5 sono troppo "schiacciati" (poca altezza) e molto lunghi, preferisco consigliarti un classico wide 22", ovviamente è tutta una questione di gusti personali nulla piu'.
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
bellissima, fantastica! superalitiva megaultrasuper configurazione pc.........non mi piace per niente!:doh:

Come!? ti ho confuso le idee ed ho stravolto tutto? no, guarda non era mia intenzione assolutamente:asd:
si lo hai fatto e non lo trovo bello.. :cav:
 

Andre345

Utente Èlite
3,099
395
CPU
i5 4690K (@4.3ghz @1.23v)
Scheda Madre
ASRock Z97 Extreme3
HDD
SSD 500GB Samsung 850
RAM
8GB 1600mhz
GPU
GTX 980 (OC)
Audio
DAC esterno FiiO E10K
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
XFX TS 650
Case
CoolerMaster CM690 III
OS
Windows 10
bellissima, fantastica! superalitiva megaultrasuper configurazione pc.........non mi piace per niente!:doh:

personalmente, prenderi una scheda madre con chip 870 come la Asrock extreme che permette il cross e costa meno, visto che non fai oc altro non serve, come cpu prenderei il 955 costa meno e và uguale ad occhio non puoi accorgerti della differenza, con i soldi che risparmi puoi investire altrove e curare meglio altri reparti che normalmente vengono troppo (a mio parere) presi in scarsa considerazione, cambierei Hd con un HD 1TB Samsung F3 HD103SJ 7200 32mb bulk, come ram per 2 euro di differenza le Muskin silverline, l'alimentatore è ok viste le "prospettive future" , il case và a gusti ma è cmq una buona scelta, come scheda video prediligo la MSi twin frozr vista la differenza di prezzo.
Come!? ti ho confuso le idee ed ho stravolto tutto? no, guarda non era mia intenzione assolutamente:asd:

dimenticavo, il monitor sè puoi evita i tagli 18,5 - 21,5 sono troppo "schiacciati" (poca altezza) e molto lunghi, preferisco consigliarti un classico wide 22", ovviamente è tutta una questione di gusti personali nulla piu'.

Tutti consigli utili, happy (denis :asd:) ti consiglio di tenerli comunque in considerazione, non concentrarti troppo sempre sui soliti marchi e pezzi, è un consiglio alla buona
 

Red_Den

Utente Attivo
63
3
CPU
amd athlon 3800+ 2.65Ghz
Scheda Madre
dfi lan party sli
HDD
80 gb maztor smarzo
RAM
ddr 400 1gb ddr320 1 gb
GPU
nvidia 8400 gs
Audio
integrata
Monitor
lg 17" catodico
PSU
scarso e fa rumore di ventola quando parte
Case
smarzo
OS
windows xp pro
Tutti consigli utili, happy (denis :asd:) ti consiglio di tenerli comunque in considerazione, non concentrarti troppo sempre sui soliti marchi e pezzi, è un consiglio alla buona


Ciao

primo consiglio:
invece della 5850 perchè non prendi 2x 5770 in cross che 1) di sicuro vanno di più 2) risparmi pure 5 euro circa ?? :sisi:

secondo consiglio
invece di una scheda con il 890 gx (scheda grafica integrata....:nunu:)
non prendi una con l'890 fx? ce ne è una che costa pochissimo ma il chipset è quello e penso costi meno delle altre fx perchè non ha tutti quegli output costosi ma ininfluenti ai fini del gaming
( doppia scheda lan, usb 3.0 ecc)

anche io non prendevo in considerazione il crossma poi ho visto la classifica interattiva qui su tom's stamattina dove 2x 5730 vanno un po meglio di una 5850... quindi ho fatto 1 + 1 = 2 e con 2 x 5770 penso che sei sopra di tanto la sparo 60 fps? :asd:

era tanto per instillare un dubbio perchè nessuno consiglia mai un cross di 2 schede medie .... tutto qua , ovviamente non fidarti di me , aspetta il parere di un experto :ok:
 

happygallo93

Utente Èlite
2,727
248
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte Z97 Gaming5
HDD
Samsung 840 Evo 250GB / Wd Caviar Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire R9 380X Nitro
Audio
(RIP) Creative SoundBlaster Fatal1ty Xtremegamer
Monitor
Asus Ml228h
PSU
Corsair Hx650Eu
Case
CoolerMaster 690 Xcalade
Periferiche
Razer Deathadder & Blackwidow & Kraken Chroma
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Ciao

primo consiglio:
invece della 5850 perchè non prendi 2x 5770 in cross che 1) di sicuro vanno di più 2) risparmi pure 5 euro circa ?? :sisi:

secondo consiglio
invece di una scheda con il 890 gx (scheda grafica integrata....:nunu:)
non prendi una con l'890 fx? ce ne è una che costa pochissimo ma il chipset è quello e penso costi meno delle altre fx perchè non ha tutti quegli output costosi ma ininfluenti ai fini del gaming
( doppia scheda lan, usb 3.0 ecc)

anche io non prendevo in considerazione il crossma poi ho visto la classifica interattiva qui su tom's stamattina dove 2x 5730 vanno un po meglio di una 5850... quindi ho fatto 1 + 1 = 2 e con 2 x 5770 penso che sei sopra di tanto la sparo 60 fps? :asd:

era tanto per instillare un dubbio perchè nessuno consiglia mai un cross di 2 schede medie .... tutto qua , ovviamente non fidarti di me , aspetta il parere di un experto :ok:
infatti ti rispondo subito, non tutte i giochi/applicazioni supportano il crossfire, una 5850 ha prestazioni simili, forse un po' inferiori delle 5770. PERO' due 5770 costano PIU' di una 5850 o circa uguale, consumano moolto di più di una 5850.
Il chipset 890fx generalmente costai più del 890gx, è per overclock e secondo me ha più senso avere una vga integrata se non funziona il vga dedicata. Almeno si accende il pc ed entra in windows.
E la cavolata delle 2x 5770 k fanno 60FPS più di una 5850 è molto soggettiva. Ah, da quando esistono le 5730? non le ho mai viste!
Ovviamente sto post non era per andare contro le tue idee, ma mi sembrano un po' vaghe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!