configurazione pc da 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bacco99

Nuovo Utente
32
0
Salve,vorrei chiedervi qualche vostro suggerimento su cosa inserire nella mia configurazione ( max 900€)
Grazie.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Che risoluzione ha il monitor?
La configurazione è nell'immagine allegata
 

Allegati

  • Immagine44.jpg
    Immagine44.jpg
    138.4 KB · Visualizzazioni: 61

Bacco99

Nuovo Utente
32
0
Ssd solo da 120gb?
Io avevo pensato di non prendermi una 970 cosi da poter investire di piu sugli atri componenti

- - - Updated - - -

Comunque grazie
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Sul SSD ci devi installare solo sistema operativo e qualche programma (quelli che ritieni importanti). Tutto il resto lo installi nel Hard Disk.
Essendo un computer da gaming, di solito il pezzo importante su cui si investe di più è la GPU.

Te su cosa volevi investire?
 

Bacco99

Nuovo Utente
32
0
Come ram prenderei una hiperx da 16 gb e poi un alimentatore da 700w

- - - Updated - - -

Non metteresti un intel i5 4690K?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
16GB di RAM in gaming non servono, ne bastano 8GB.
La configurazione che ti ho fatto io, a occhio e croce, consuma meno di 500w. Non ha senso prendere un 700w. Al massimo si potrebbe optare per un 650w per eventuali upgrade.
Comunque, se vuoi investire su altri componenti, di solito la prima "vittima sacrificale" è l'SSD. L'unica altra opzione è levare la GTX 970 e prendere una R9 290 che sta sui 298 euro, se non ricordo male.
 

Bacco99

Nuovo Utente
32
0
16GB di RAM in gaming non servono, ne bastano 8GB.
La configurazione che ti ho fatto io, a occhio e croce, consuma meno di 500w. Non ha senso prendere un 700w. Al massimo si potrebbe optare per un 650w per eventuali upgrade.
Comunque, se vuoi investire su altri componenti, di solito la prima "vittima sacrificale" è l'SSD. L'unica altra opzione è levare la GTX 970 e prendere una R9 290 che sta sui 298 euro, se non ricordo male.

Secondo te andrebbe bene una scheda video da 2gb al posto di quella da 4?

- - - Updated - - -

16GB di RAM in gaming non servono, ne bastano 8GB.
La configurazione che ti ho fatto io, a occhio e croce, consuma meno di 500w. Non ha senso prendere un 700w. Al massimo si potrebbe optare per un 650w per eventuali upgrade.
Comunque, se vuoi investire su altri componenti, di solito la prima "vittima sacrificale" è l'SSD. L'unica altra opzione è levare la GTX 970 e prendere una R9 290 che sta sui 298 euro, se non ricordo male.

Secondo te andrebbe bene una scheda video da 2gb al posto di quella da 4?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Con quella scheda fai fatica a giocare in fullHD con dettagli buoni. Se vuoi giocare bene a quella risoluzione le schede video che ti ho citato (GTX 970 e R9 290) sono le più adatte. Se il PC è soprattutto per il gaming, 16GB non servono. Se poi ti senti stretto con 8GB, gli altri 8GB li potrai aggiungere in un secondo momento
 
  • Mi piace
Reazioni: Bacco99

Bacco99

Nuovo Utente
32
0
Ok grazie mille mi sei stato di molto aiuto

- - - Updated - - -

16GB di RAM in gaming non servono, ne bastano 8GB.
La configurazione che ti ho fatto io, a occhio e croce, consuma meno di 500w. Non ha senso prendere un 700w. Al massimo si potrebbe optare per un 650w per eventuali upgrade.
Comunque, se vuoi investire su altri componenti, di solito la prima "vittima sacrificale" è l'SSD. L'unica altra opzione è levare la GTX 970 e prendere una R9 290 che sta sui 298 euro, se non ricordo male.

Per la gpu mi consigli la r9 290 dell asus o della sapphire?

- - - Updated - - -

16GB di RAM in gaming non servono, ne bastano 8GB.
La configurazione che ti ho fatto io, a occhio e croce, consuma meno di 500w. Non ha senso prendere un 700w. Al massimo si potrebbe optare per un 650w per eventuali upgrade.
Comunque, se vuoi investire su altri componenti, di solito la prima "vittima sacrificale" è l'SSD. L'unica altra opzione è levare la GTX 970 e prendere una R9 290 che sta sui 298 euro, se non ricordo male.

Per la gpu mi consigli la r9 290 dell asus o della sapphire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili