Configurazione pc da 600-700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
cambiano le prestazioni principalmente
r9 270x fascia media,r9 280 fascia medio/alta,r9 290 attualmente è la top di gamma per amd
 

Tumma

Nuovo Utente
17
0
quindi la scheda Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock quanta prestazione ha con i giochi di ultima uscita e quelli che dovranno uscire in termini di risoluzione e frame rate e quanto potrebbe durare prima che venga considerata veramente datata??
quindi alla fine la r9 290 se nn hai uno schermo 2k e solo 1080p dovrebbe aumentare il framerate del gioco e basta?? e piu o meno di quanto lo aumenterebbe ??
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quindi la scheda Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock quanta prestazione ha con i giochi di ultima uscita e quelli che dovranno uscire in termini di risoluzione e frame rate e quanto potrebbe durare prima che venga considerata veramente datata??

IMHO questa domada non ha senso,che ne so io cosa accadrà in futuro :asd:
comunque un 2/3 anni li fai

quindi alla fine la r9 290 se nn hai uno schermo 2k e solo 1080p dovrebbe aumentare il framerate del gioco e basta?? e piu o meno di quanto lo aumenterebbe ??

+ potenza = +fps
PS: con monitor 60hz massimo 60fps

dipende dai titoli, non sono tutti uguali
 

Tumma

Nuovo Utente
17
0
Ah già hai ragione scusa:asd:
è che io ho un dubbio che mi affligge non so se prendere un pc o una console. In teoria il pc dovrebbe far girare i giochi con maggiore frame rate e risoluzione, il problema che il pc costa molto rispetto una console next gen e da quello che ho capito ha una durata inferiore per quanto riguarda alle prestazioni con giochi futuri.
Mentre una console in teoria dovrebbe durare almeno 6/7 anni un pc dura un po meno. Un amico mi ha detto che il pc dopo un po inizia a laggare anche se secondo me è una cavolata. voi in questi casi cosa mi consigliate, riuscite a schiarirmi le idee riguardanti alla durata pc e console.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
bhe diciamo che un pc buono lo tieni tranquillamente 4/5 anni,naturalmente scendendo a compomessi
considera anche che il componente che va aggiornamento per primo è la scheda video,
le console durano 7 anni pericipalmente per 2 motivi:
1 .i giochi sono tutti ottimizzati al massimo possibile
2. la risoluzione dei titoli varia,non è mai uguale,e non raggiungono mai i 1080p,anche perchè l'hardware delle console è vecchio già quando esce
 

Tumma

Nuovo Utente
17
0
bhe diciamo che un pc buono lo tieni tranquillamente 4/5 anni,naturalmente scendendo a compomessi
considera anche che il componente che va aggiornamento per primo è la scheda video,
le console durano 7 anni pericipalmente per 2 motivi:
1 .i giochi sono tutti ottimizzati al massimo possibile
2. la risoluzione dei titoli varia,non è mai uguale,e non raggiungono mai i 1080p,anche perchè l'hardware delle console è vecchio già quando esce
Quindi se io tipo scegliessi un i5-4460 che è abbastanza nuovo come processore e scheda madre asrockH97 dici che potrei durare anche 10 anni basta che però fra 5 anni in teoria dovrei cambiare almeno scheda video?? e poi altra cosa il pc ha possibilità di bloccarsi di piu rispetto ad una console durante il gioco tipo lag o processore che va i tilt??
 

Luigi69

Nuovo Utente
48
0
CPU
AMD FX-8320
Scheda Madre
GIGABYTE GA-970A-UD3P
HDD
SEAGATE BARRACUDA 1TB + SSD SAMSUNG 840 EVO
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance1866MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5
PSU
XFX PRO 550W
Case
ZALMAN Z3 PLUS
OS
WINDOWS 8
Quindi se io tipo scegliessi un i5-4460 che è abbastanza nuovo come processore e scheda madre asrockH97 dici che potrei durare anche 10 anni basta che però fra 5 anni in teoria dovrei cambiare almeno scheda video?? e poi altra cosa il pc ha possibilità di bloccarsi di piu rispetto ad una console durante il gioco tipo lag o processore che va i tilt??

La lag non dipende solo dal pc, ma da tante cose, linea, server ecc.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi se io tipo scegliessi un i5-4460 che è abbastanza nuovo come processore e scheda madre asrockH97 dici che potrei durare anche 10 anni basta che però fra 5 anni in teoria dovrei cambiare almeno scheda video?? e poi altra cosa il pc ha possibilità di bloccarsi di piu rispetto ad una console durante il gioco tipo lag o processore che va i tilt??

no aspetta stai facendo confusione,per una cpu 5/6 anni iniziano già ad essere abbastanza,la cpu per il gaming quasi sicuramente non durerà più di così,la vga dipende sempre dal modello che prendi,ma dopo 3 anni è da cambiare,naturalmente per avere il massimo delle performance possibili.....
come ti è stato già detto,i lag possono avere diverse cause
 

Tumma

Nuovo Utente
17
0
no aspetta stai facendo confusione,per una cpu 5/6 anni iniziano già ad essere abbastanza,la cpu per il gaming quasi sicuramente non durerà più di così,la vga dipende sempre dal modello che prendi,ma dopo 3 anni è da cambiare,naturalmente per avere il massimo delle performance possibili.....
come ti è stato già detto,i lag possono avere diverse cause
ah Ok è che mi sono detto siccome mi dovrei fare un pc nuovo perchè non farlo da gaming visto che se si va a comprare un assemblato costa uguale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili