DOMANDA Configurazione PC da 600/650€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Enrico Chiaramonti

Nuovo Utente
11
0
Salve, è la prima volta che scrivo sul forum ed è anche la prima volta che assemblo un PC, quindi vorrei avere delle delucidazioni in merito prima di spendere denaro per poi accorgermi di aver fatto delle cavolate. :utonto:
Dopo aver seguito la guida proposta su questo sito ed essermi consultato con un amico, ho fatto delle ricerche su Amazon giungendo a questa configurazione.

Processore: Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento
Scheda madre: Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro
Scheda video: MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB
RAM:
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
Hard Drive: TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5-Inch Internal Hard Drive Bare Drive, Nero
Case: Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore

Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt
Masterizzatore: LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW

La mie domande quindi sono:
Manca qualcosa?
I pezzi sono compatibili?
Posso trovare componenti migliori ad un prezzo inferiore?
Dove mi conviene comprarli? Amazon va bene o esistono siti più indicati?

Abbiate pazienza con me, non scrivo su un forum dal 2009.
:asd:
 

Luca160998

Utente Attivo
710
137
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock H97 Killer Fatal1ty
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120gb + 2 * HDD WD Caviar Blue 1Tb
RAM
(4x4gb) Corsair Vengeance LP (In attesa di altri 8gb 2x4gb dello stesso modello)
GPU
MSi GTX 1070 Founder's Edition
Monitor
Samsung T24B300
PSU
XFX XXX Edition 650w
Case
NZXT S340 Elite Black
Periferiche
Logitech MX Anywhere 2 + Tastiera CM Storm Devastator (Led Rossi)
OS
Windows 10 Pro
Salve, è la prima volta che scrivo sul forum ed è anche la prima volta che assemblo un PC, quindi vorrei avere delle delucidazioni in merito prima di spendere denaro per poi accorgermi di aver fatto delle cavolate. :utonto:
Dopo aver seguito la guida proposta su questo sito ed essermi consultato con un amico, ho fatto delle ricerche su Amazon giungendo a questa configurazione.

Processore: Intel Box Core Processore i5-6400 6th Generation, 2.7 GHz (massimo 3.3 GHz), 14 nm, Argento
Scheda madre: Asrock B150M PRO4 Scheda Madre, Nero/Oro
Scheda video: MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB
RAM:
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite
Hard Drive: TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200 RPM 32MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5-Inch Internal Hard Drive Bare Drive, Nero
Case: Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore

Alimentatore: Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt
Masterizzatore: LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW

La mie domande quindi sono:
Manca qualcosa?
I pezzi sono compatibili?
Posso trovare componenti migliori ad un prezzo inferiore?
Dove mi conviene comprarli? Amazon va bene o esistono siti più indicati?

Abbiate pazienza con me, non scrivo su un forum dal 2009.
:asd:

Non ti conviene acquistare adesso la scheda video.
L'alimentatore non va bene. Sostituiscilo con un Antec VPF 550f (link : https://www.amazon.it/gp/product/B00QL15CSM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H).
Anche il case non va bene, gli itek sono di scarsa qualità. Ti conviene togliere il masterizzatore e prendere un case migliore tipo il Corsair Spec-01
 
  • Mi piace
Reazioni: zar8

Enrico Chiaramonti

Nuovo Utente
11
0
Non ti conviene acquistare adesso la scheda video.
L'alimentatore non va bene. Sostituiscilo con un Antec VPF 550f (link : https://www.amazon.it/gp/product/B00QL15CSM/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H).
Anche il case non va bene, gli itek sono di scarsa qualità. Ti conviene togliere il masterizzatore e prendere un case migliore tipo il Corsair Spec-01
Sì, ho letto in altri thread che a fine mese ci saranno tagli di prezzo quindi conviene aspettare.
Grazie per i consigli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!