Configurazione Pc + Consiglio Monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarcoV_96

Nuovo Utente
15
0
Salve

da tempo ho l'intenzione di assemblarmi un pc "cazzuto" sopratutto per il gaming e in maniera minore per l'editing (per puro divertimento e intrattenimento) e avevo inoltre intenzione di cimentarmi più avanti con l'overclocking.
Il budget a mia disposizione è all'incirca 3000€, sono disposto a spendere qualcosa in più per avere un pc che prima di tutto mi duri di più nel tempo e in secondo luogo che mi offra delle prestazioni eccezzionali (visto anche il prezzo). Quindi se conoscete qualche componente migliore fatemelo sapere.

Chiedo quindi gentilmente un parere sulla mia configurazione:

CPU: Intel i7 6700k
MOBO: Asus Maximus VIII Hero Alpha
RAM: Corsair Vengeance LPX 32GB 2x16gb ddr4 3200mhz Cl16
SSD: Samsung 950 PRO nvme M.2 256GB
Samsung 850 EVO 512gb Sata III
HDD: Seagate Barracuda 2 TB 7200rpm
ALIMENTATORE: Corsair XH1000i completamente modulare 80+Platinum
DISSIPATORE: NZXT Kraken x61 oppure Cooler Master Masterair Maker 8
CASE: Corsair 780t (già acquistato)

Della scheda madre ho letto varie recensioni e mi sono letteralmente innamorato, poi tra l'altro ha la possibilità di controllare l'illuminazione delle strisce LED che monterò nel mio case tramite un programma apposito e già questo mi ha fatto innamorare dato che voglio un pc con un design cazzuto e molto bello.
Le ram so che sono tantissime, uno sproposito e so benissimo che per giocare ne bastano 16gb, ma possiedo già un pc da 16gb di ram e a volte noto che li sfrutta tutti quanti perchè ho la tendenza di passare da un programma all'altro e lasciarli sempre aperti, quindi per un centinaio di euro in più ho deciso di prendere la ram da 32gb, anche perchè in un pc così 16gb mi sembra un po' pietoso.
L'ssd da 256gb lo utilizzerò per installare il sistema operativo, mentre l'altro gli altri programmi e giochi. Se mi potete eventualmente consigliare in alternativa un ssd capiente e buono. Mentre il hard disk è per l'archiviazione dei di foto, video, ecc..
So benissimo che 1000w di alimentatore sono uno spropostio, ma nel futuro avevo intenzione di eseguire una SLI di 1080TI quindi mi potrebbero servire.

Se infine mi potete aiutare a scegliere un monitor: sono veramente indeciso perchè inizialmente possederò una gtx 1080ti che acquisterò appena uscirà e successivamente come detto farà una sli di 1080ti. Tuttavia non so se prendere già subito un monitor 4k, tipo l'Acer XB271HK o l'Asus PG27AQ o aspettare che escano quelli con un refresh rate superiore a 60. Non so se mi conviene.
In alternativa mi stuzzica parecchio l'Acer predator x34 o anche l'Asus Pg348q (entrambi Widescreen) con 100hz.

Grazie in anticipo
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, scheda madre te l appoggio è la mia preferita ;)

Direi ok per tutto (visto budget) per alimentarore anche uno SLI eventuale di 1080ti 1000 sarà un non senso, vai al max di 750 tipo il Corsair rm750i o evga g2 (stanno per uscire i g3)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili