DOMANDA Configurazione PC con OC 700€ circa o aspettare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giatoby

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi.
Ho cercato di farmi un idea sulle varie configurazioni per questo budget ma alla fine mi ritrovo più confuso di prima... Ho scritto con OC perché se ho capito bene si avrebbe un incremento delle prestazioni ad un prezzo minore, giusto?
Non ho necessità immediata del pc e ho letto che in estate escono le nuove schede video, quindi mi consigliate di aspettare? Quanto risparmierei aspettando? O avrei un grosso incremento di potenza con questo budget comprando i "nuovi" componenti?

Grazie anticipatamente
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
le nuove gpu che usciranno saranno probabilmente di fascia alta: dalle 370€ in su (credo almeno 400€ all'inizio), capisci che con 700€ non ci fai molto se punti ad una di queste. Potresti però accaparrarti una gpu attuale di fascia alta a molto meno di quanto costa oggi e se giochi su un monitor Full HD, sarà anche troppo.
L'overclock consiste nell'andare ad aumentare la frequenza di elaborazione della cpu e/o vga allo scopo di avere maggiori prestazioni, il lato negativo è l'aumento di calore (si necessita di dissipatore aftermarket), possibili danni se fatto male alle componenti interessate, costo maggiore.
Con 700€ attuali, escluso monitor in particolare, riesci a fare una buona macchina per il gioco in fhd senza tanti compromessi con schede video di questa generazione (una da circa 200€ è ottimale per il fhd), ti restano 500€ per tutto il resto.
Se nei 700€ è incluso il monitor, parere personale, ne uscirebbe un pc che non è un granchè e io non ce li spenderei proprio questi soldi, se il tuo interesse è "giocarci"
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili