Ciao a tutti, il pc mi servirebbe piu che altro per programmare, quindi i programmi che userei principalmente sono visual studio, unity ecc... ma siccome in qualche occasione potrei trovarmi ad usare autocad oppure a giocare a qualche gioco vorrei puntare anche ad una buona scheda video.
Ho già a disposizione un alimentatore da 600W (adesso non ricordo marca e modello), HDD, Monitor full-HD, e volendo un case ATX, non in buonissime condizioni ma visto il budget potrei tenerlo buono.
Io avevo pensato ad una configurazione di questo genere:
Ram : 2x4Gb DDR3 1600Mhz kingston Hyper X (60-65)
Video: HD7850 (110)
CPU : punterei su AMD per risparmiare ma ditemi voi avevo pensato di stare stare sui 150 max
Mobo : Non ne ho idea, prezzo sui 70-80 euro
a questo punto sarei circa sui 400 euro ed in questo modo potrei aggiungerci un SSD da 128 o 256 risparmiando un po sulla qualità e sforando di poco il budget.
Grazie per i consigli
Ho già a disposizione un alimentatore da 600W (adesso non ricordo marca e modello), HDD, Monitor full-HD, e volendo un case ATX, non in buonissime condizioni ma visto il budget potrei tenerlo buono.
Io avevo pensato ad una configurazione di questo genere:
Ram : 2x4Gb DDR3 1600Mhz kingston Hyper X (60-65)
Video: HD7850 (110)
CPU : punterei su AMD per risparmiare ma ditemi voi avevo pensato di stare stare sui 150 max
Mobo : Non ne ho idea, prezzo sui 70-80 euro
a questo punto sarei circa sui 400 euro ed in questo modo potrei aggiungerci un SSD da 128 o 256 risparmiando un po sulla qualità e sforando di poco il budget.
Grazie per i consigli