• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC con 400 euro di budget

Pubblicità

Doflamingo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Buonasera cari, un mio amico deve assemblarsi un pc nuovo e come budget non vorrebbe superare i 400 euro (anche se ne ha molti di più :party:). Potete farmi la lista dei componenti completi, compreso il case? Grazie.

Con quel budget di decente si potrebbe prendere un'APU amd a8 7600 con una Asrock fm2a88x extreme4+; 2x4gb di ram; un WD blue da 1TB; come alimentatore basta (e penso sia pure troppo) un hamburg 530W

La cpu ha la grafica integrata abbastanza buona. Può anche metterla dopo. L'hard disk se la differenza di prezzo non è poca, va bene

con 400 euro ( che sono un po pochini per un pc da gaming) credo la miglior cosa sia restare su componentistica AMD e non prendendo il top di gamma... dai un'occhiata a questa configurazione:

CPU: AMF FX 4300 Quad Core 3.8Ghz AM3+ BOXED (77€)
MoBo: ASROCK - 970 Pro3 R2.0 DDR3 - SOCKET AM3+ (60€)
RAM: KINGSTON - 8GB KIT DDR3-1600 HyperX Fury CL10 (2x4GB) (57€)
Hdd: SEAGATE - 1TB BARRACUDA - Sata 6GB/S 64mb (49€)
Unità Ottica: LG - DVDR GH24NSCO SATA BLACK bulk (19€)
GPU: ASUS - R5 230 2GB Silent (59€)
PSU: AEROCOOL - KCAS Alimentatore 400W 80Plus Bronze (35€)
Case: AEROCOOL - Templarius Ferrum White (no ali) (37€)
TOTALE: 388,50€

Alla configurazione mancancano il dissipatore ( che in questi casi economicamente parlando ) si può usare il dissipatore in Box della CPU, che di solito non è consigliatissimo, il case è essenziale di meglio si trova solo a prezzi molto superiori, la scheda video è a basso costo ma comunque è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni... i prezzi non sono ivati e sono stati presi dal sito: Syspack. Vendita Computer online, workstation, offerte pc, notebook, informatica, monitor, TV LCD, accessori
Spero ti sia servito d'aiuto

Una domanda: ma nei computer preassemblati (tipo asus, hp...) quali pezzi si possono sostituire o usare in altri pc, perchè a lui si è rotta la scheda madre di un pc preassemblato e il tecnico ha detto che è da buttare, come funzionano i preassemblati?

Penso sia meglio la grafica delle apu
In effetti si, a me hanno insegnato a diffidare delle grafiche integrate. Comunque come caratteristiche mi convince di più l'FX4300 in quanto più veloce. Ho inserito quella GPU essenzialmente per non sforare il budget (tra l'altro i prezzi erano senza iva quindi il budget già è sorpassato credo di poco però) e per questo ho inserito quella.... ciò non toglie comunque la possibilità si inserire una bella GPU superiore :)

- - - Updated - - -

per i preassemblati bisogna vedere la compatibilità dei pezzi... innanzitutto di che anno è il pc... poi dipende dalle caratteristiche hardware.. il mio pc era un preassemblato, ma mi si ruppe la MoBo e poi ho cambiato mano mano i pezzi ( CPU RAM GPU)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro