Configurazione PC - COMPATIBILITA', CONSIGLI...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
Infatti il budget per adesso (senza cpu e gpu) è 830 euro, nel carrello ho:
-Corsair H100i (ho ripensato per quanto riguarda il Noctua ND-H15, perché in un case con la "finestra" sarebbe brutto da vedere
-Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB
-Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance
-Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk 2TB
-Msi Z170A M5
-XFX 650B

Ecco, con questo case il totale viene 860. Forse meglio prendere il PHANTEKS Enthoo Pro a questo punto :)

EDIT:
Anzi, metto quei 30-40 euro in più e mi prendo il Trooper!
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Infatti il budget per adesso (senza cpu e gpu) è 830 euro, nel carrello ho:
-Corsair H100i (ho ripensato per quanto riguarda il Noctua ND-H15, perché in un case con la "finestra" sarebbe brutto da vedere
-Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB
-Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance
-Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk 2TB
-Msi Z170A M5
-XFX 650B

Ecco, con questo case il totale viene 860. Forse meglio prendere il PHANTEKS Enthoo Pro a questo punto :)
c'è la versione nuova del h100i ovvero h110i gt con ventole da 140mm e costa anche meno: .:: www.taocomputer.it ::.
data la minima differenza di prezzo non conviene l'ssd da 120gb, prendi il 250gb che si trova a 80 euro
come ram puoi risparmiare e prendere quelle con frequenza più bassa tanto in gaming non cambia nulla
come hdd meglio il wd blue, è più veloce del green
sulla mobo puoi risparmiare con l'asrock z170 extreme4, non cambia nulla dalla msi m5
come xfx prendi il ts/xtr con cert. 80+gold, i modelli con cert. bronze e i pro series core edition possono avere problemi di coil whine(ticchettano)
per la cpu puoi benissimo prendere l'i5 6600k e come gpu attendi pascal se puoi :D
 
Ultima modifica:

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
gian94 ha detto:
c'è la versione nuova del h100i ovvero h110i gt con ventole da 140mm e costa anche meno
Grazie di avermelo detto, non lo sapevo, prenderò senza dubbio questo allora!
gian94 ha detto:
data la minima differenza di prezzo non conviene l'ssd da 120gb, prendi il 250gb che si trova a 80 euro

Anche io l'avevo pensato, ma se confermi anche tu, allora prendo il 250gb
gian94 ha detto:
come ram puoi risparmiare e prendere quelle con frequenza più bassa tanto in gaming non cambia nulla

Va beh, quei 15 euro in più, come hai detto per l'ssd, secondo me si possono anche spendere per quelle ram :)
gian94 ha detto:
sulla mobo puoi risparmiare con l'asrock z170 extreme4

Non voglio prendere quella perché ho letto parecchie recensioni negative: a molti è arrivata difettosa, altri dovevano aggiornare il bios perché avevano problemi ecc. Considerato ciò e l'interfaccia del bios (anche se sono io che mi sono fissato qua perché oggettivamente non cambia nulla
:lol:, ovviamente non userò il bios frequentemente) che mi piace più sull'msi, preferisco spendere quei 20-30 euro in più e prendere quella.
gian94 ha detto:
come xfx prendi il ts/xtr con cert. 80+gold, i modelli con cert. bronze e i pro series core edition possono avere problemi di coil whine(ticchettano)

Mi sembra di averlo già nel carrello, intendi questo, vero?
gian94 ha detto:
per la cpu puoi benissimo prendere l'i5 6600k

Il fatto è che non so se farò video editing, perciò andrei per sicurezza sull'i7 6700k, cosicché nel caso in cui decidessi di farlo, sarei apposto :)
gia94 ha detto:
come gpu attendi pascal se puoi

Si si, è quello che ho intenzione di fare. Magari per arrangiarmi mi prendo una r9 380, per non spendere troppo. Oppure anche una r7 370, tanto poi la metto nel pc di mia nonna Ahahah (siccome sono ucraino e lei vive lì, e tutti gli anni vado in vacanza lì, non potrò di certo prendermi il pc quello principale che a farò a breve
:lol:, quindi se non ad ultra, almeno a settaggi medio-alti vorrei giocarci. P.S. adesso in quel pc c'è una hd5450 e un processore amd athlon non ricordo quale dual core da 2,3 ghz :lol:). Farò a sto punto una configurazione anche a lei. Ovviamente non ci gioca, lo usa per navigazione, skype e basta :D
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Grazie di avermelo detto, non lo sapevo, prenderò senza dubbio questo allora!

Anche io l'avevo pensato, ma se confermi anche tu, allora prendo il 250gb

Va beh, quei 15 euro in più, come hai detto per l'ssd, secondo me si possono anche spendere per quelle ram :)

Non voglio prendere quella perché ho letto parecchie recensioni negative: a molti è arrivata difettosa, altri dovevano aggiornare il bios perché avevano problemi ecc. Considerato ciò e l'interfaccia del bios (anche se sono io che mi sono fissato qua perché oggettivamente non cambia nulla [/COLOR]:lol:, ovviamente non userò il bios frequentemente) che mi piace più sull'msi, preferisco spendere quei 20-30 euro in più e prendere quella.

Mi sembra di averlo già nel carrello, intendi questo, vero?

Il fatto è che non so se farò video editing, perciò andrei per sicurezza sull'i7 6700k, cosicché nel caso in cui decidessi di farlo, sarei apposto :)

Si si, è quello che ho intenzione di fare. Magari per arrangiarmi mi prendo una r9 380, per non spendere troppo. Oppure anche una r7 370, tanto poi la metto nel pc di mia nonna Ahahah (siccome sono ucraino e lei vive lì, e tutti gli anni vado in vacanza lì, non potrò di certo prendermi il pc quello principale che a farò a breve [/COLOR]:lol:, quindi se non ad ultra, almeno a settaggi medio-alti vorrei giocarci. P.S. adesso in quel pc c'è una hd5450 e un processore amd athlon non ricordo quale dual core da 2,3 ghz :lol:). Farò a sto punto una configurazione anche a lei. Ovviamente non ci gioca, lo usa per navigazione, skype e basta :D

per l'ssd vale la differenza di prezzo da 120 a 250gb, per le ram potresti risparmiare quei 20 euro se vuoi tanto non la noteresti la differenza( si parla di millisecondi :asd:)
con l'asrock puoi stare tranquillo, non ha problemi di bios, e non ha un alto tasso di rma, ti stai confondendo con asus, comunque il bios è consigliabile aggiornarlo anche con le altre schede madri al primo avvio, se non sbaglio per mettere win 7 si deve fare una procedura particolare ma, se non erro, è lo stesso anche con la msi, comunque l'asrock ha un firmware più stabile in oc, non so se msi ha risolto con bios più recenti, quindi meglio l'asrock, ma se vuoi msi perché ti piace ti più prendi quella
puoi fare tutto il video editing che ti pare anche col 6600k, l'i7 serve in ambito professionale, non penso utilizzerai software molto pesanti in grado di sentirne il bisogno, quindi non ha senso spendere 150 euro in più e non sfruttarlo
sarebbe un lusso quella r7 370 con l'athlon :asd:

ps. se prendi la r7 370 vai di gigabyte, non predere assolutamente la msi, è una ciofeca :lol:
 
Ultima modifica:

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
gian94 ha detto:
non penso utilizzerai software molto pesanti in grado di sentirne il bisogno
Beh, se dovessi utilizzare adobe premiere pro, credo un pò si sentirebbe, no? O After Effects.
gian94 ha detto:
ps. se prendi la r7 370 vai di gigabyte, non predere assolutamente la msi, è una ciofeca :lol:
Odi proprio la MSI, eh? :lol: Avevo letto recensioni in cui dicevano se si trova la MSI a buon prezzo, di prendere quella! :lol: :grat:
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Beh, se dovessi utilizzare adobe premiere pro, credo un pò si sentirebbe, no? O After Effects
è sprecato l'i7 :sisi:
Odi proprio la MSI, eh? :lol: Avevo letto recensioni in cui dicevano se si trova la MSI a buon prezzo, di prendere quella! :lol::grat:
no, affatto, solo che, per esempio, le mobo sono belle esteticamente ma sono sovraprezzate, non hanno nulla in piu delle asrock che costano meno, e le custom nvidia sono tra le migliori in assoluto(vedi 980ti lightning), ma lato amd meglio sapphire o gigabyte, anche se dipende dai modelli;
se non sbaglio la r7 370 msi gaming(quella rossa) è buona ma le altre, le armor 2, quella bianca e nera, vanno evitate, anche qui sul forum la sconsigliano, prendi la gigabyte o la sapphire e vai sul sicuro

ps. l'alimentatore che hai linkato va bene, mi ero dimenticato di darti la conferma prima :sisi:
 
Ultima modifica:

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
se non sbaglio la r7 370 msi gaming(quella rossa) è buona ma le altre, le armor 2, quella bianca e nera, vanno evitate, anche qui sul forum la sconsigliano, prendi la gigabyte o la sapphire e vai sul sicuro
Ti stavo infatti per chiedere della Sapphire da 4b, quindi al limite prenderò quella :)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
quoto tutto quello che ahnno detto gian... sulle nvidia msi molto buone ma da lato amd bisogna valutare caso per caso.. alcune buone altri da evitare proprio.... per un buon rappporto qualità prezo asrock tutta la vita che non ha nnt da invidiare a msi.... tranne per i colori più o meno XD.... conviene assolutamente prendere un sdd da 250 e il resto tutto bene....
 
  • Mi piace
Reazioni: gian94

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ti stavo infatti per chiedere della Sapphire da 4b, quindi al limite prenderò quella :)
prendila da 2gb, non cambia assolutamente nulla con quella da 4gb, serve solo ad addescari i polli per far spendere di più :lol:
prendi questa: b**-****r - Scheda Video Ati Sapphire R7 370 2GB GDDR5
 

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
gian94 ha detto:
prendila da 2gb, non cambia assolutamente nulla con quella da 4gb, serve solo ad addescari i polli per far spendere di più :lol:
prendi questa: b**-****r - Scheda Video Ati Sapphire R7 370 2GB GDDR5
Sono un pollo :lol:. Prenderò quella!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
La MSI R7 370 Gaming, evitatatela se possibile.
http://www.tomshw.it/data/thumbs/0/...2g-back-35fb2cc4440d7d6f18ff308b998135819.jpg
MSI in generale fa buone schede, ma ogni tanto si dimentica di raffreddare i VRM (solo sulle schede AMD stranamente), come in questo caso...

Per il resto, d'accordo con quanto scritto sopra. L'unica cosa è che, se il budget lo permette, l'i7 secondo me puoi anche prenderlo sinceramente, anche se sicuramente guardando strettamente al rapporto prestazioni\prezzo ti conviene l'i5.
 
  • Mi piace
Reazioni: gian94

gian94

Utente Attivo
1,162
253
La MSI R7 370 Gaming, evitatatela se possibile.
http://www.tomshw.it/data/thumbs/0/...2g-back-35fb2cc4440d7d6f18ff308b998135819.jpg
MSI in generale fa buone schede, ma ogni tanto si dimentica di raffreddare i VRM (solo sulle schede AMD stranamente), come in questo caso...

Per il resto, d'accordo con quanto scritto sopra. L'unica cosa è che, se il budget lo permette, l'i7 secondo me puoi anche prenderlo sinceramente, anche se sicuramente guardando strettamente al rapporto prestazioni\prezzo ti conviene l'i5.

lol pensavo fossero solo le armor 2x che scaldavano molto, ma credevo la gpu e le memorie, non i vrm :lol:

concordo sull'i7 anche se guardando al rapporto prestazioni/prezzo non converrebbe molto, ma, secondo me, in ottica futura sarebbe utile se, ad esempio, tra tre anni gli viene voglia di di mettere un ipotetica "gtx 1180ti" e le differenze si noterebbero, credo :sisi:
 

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
concordo sull'i7 anche se guardando al rapporto prestazioni/prezzo non converrebbe molto, ma, secondo me, in ottica futura sarebbe utile se, ad esempio, tra tre anni gli viene voglia di di mettere un ipotetica "gtx 1180ti" e le differenze si noterebbero, credo
Ma io vorrei che mi durassero i componenti, non vorrei cambiarli dopo un anno e mezzo :asd:, almeno non tutti. Vorrei che il pc avesse una buona base, per poi tra qualche anno cambiare uno, max due componenti, se possibile. Voi che dite?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ma io vorrei che mi durassero i componenti, non vorrei cambiarli dopo un anno e mezzo :asd:, almeno non tutti. Vorrei che il pc avesse una buona base, per poi tra qualche anno cambiare uno, max due componenti, se possibile. Voi che dite?

Potenzialmente il PC ti dura tranquillamente dai 4 ai 6 anni (CPU compresa), alcuni componenti anche di più forse. Solo la VGA va cambiata piuttosto spesso, se non vuoi scendere mai a compromessi importanti sui dettagli.
 

dimon5000

Nuovo Utente
24
0
pribolo ha detto:
Potenzialmente il PC ti dura tranquillamente dai 4 ai 6 anni (CPU compresa), alcuni componenti anche di più forse. Solo la VGA va cambiata piuttosto spesso, se non vuoi scendere mai a compromessi importanti sui dettagli.
Ti riferisci all'i7, vero? Dai 4 a 6 anni a me va più che bene! :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili