DOMANDA Configurazione Pc Budget 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Salve, visto che siete il migliori forum riguardo l'Hi-Tech italiano ho deciso di chiedere aiuto a voi, ho un budget limitato di 500€ e vorrei la miglior configurazione di fascia media attualmente assemblabile. Diciamo che ho già scelto alcuni componenti, ora ve li cito in modo da potermi dare consigli su cosa cambiare e cosa tenere.

CPU: Intel Core i5 6400 Skylake - 6th Generation 2.7 GHz in TB fino a 3.3 (Dubbio se prendere questa versione o la 6500 con 20€ in più.)
MB: Gygabyte H110M-S2H DDR4 mATX
RAM: HyperX Fury 1x8GB 2133 MHz, CL14 (In questo modo in futuro potrò acquistare un ulteriore banco da 8GB, mi sorge un altro dubbio, è vero che con quella MotherBoard non posso overclockare la RAM oltre i 2133 MHz?)
HDD: Western Digital Blue 1TB 7200 RPM 64 MB Cache 3.5"
GPU: Inizialmente userò quella integrata nell'i5 per poi in futuro acquistarne una di fascia media, volevo dei vostri consigli, io avevo deciso di puntare sulla 1050 ti però ho visto che costa troppo rispetto ad altri paesi. Quindi non so ancora quale scegliere.
PSU: Corsair CX550M o 450M (cosa mi consigliate su questa config?)
CASE: Aerocool Aero-500 Gaming Case nero e bianco.

Facendo due conti su Amazon il totale verrebbe circa sui 480€, e manca anche un Monitor quindi devo aggiungerci anche quello, e non so quale scegliere.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Salve, visto che siete il migliori forum riguardo l'Hi-Tech italiano ho deciso di chiedere aiuto a voi, ho un budget limitato di 500€ e vorrei la miglior configurazione di fascia media attualmente assemblabile. Diciamo che ho già scelto alcuni componenti, ora ve li cito in modo da potermi dare consigli su cosa cambiare e cosa tenere.

CPU: Intel Core i5 6400 Skylake - 6th Generation 2.7 GHz in TB fino a 3.3 (Dubbio se prendere questa versione o la 6500 con 20€ in più.)
MB: Gygabyte H110M-S2H DDR4 mATX
RAM: HyperX Fury 1x8GB 2133 MHz, CL14 (In questo modo in futuro potrò acquistare un ulteriore banco da 8GB, mi sorge un altro dubbio, è vero che con quella MotherBoard non posso overclockare la RAM oltre i 2133 MHz?)
HDD: Western Digital Blue 1TB 7200 RPM 64 MB Cache 3.5"
GPU: Inizialmente userò quella integrata nell'i5 per poi in futuro acquistarne una di fascia media, volevo dei vostri consigli, io avevo deciso di puntare sulla 1050 ti però ho visto che costa troppo rispetto ad altri paesi. Quindi non so ancora quale scegliere.
PSU: Corsair CX550M o 450M (cosa mi consigliate su questa config?)
CASE: Aerocool Aero-500 Gaming Case nero e bianco.

Facendo due conti su Amazon il totale verrebbe circa sui 480€, e manca anche un Monitor quindi devo aggiungerci anche quello, e non so quale scegliere.

Processore: Io prenderei il 6500 ma hai dato un occhio alle nuove cpu Intel Kaby-Lake ? (i5-7400 / 7500 / 7600)
MB: sinceramente se devi giocare, io andrei con una con chip tipo B150 / H170 o se vuoi le nuove cpu Kaby, tanto vale optare per una H270. Andrebbe bene anche una B150 / H170, il socket non cambia, ma dovresti probabilmente aggiornare il BIOS per farle andare.
HD: è chiaro che un SSD è un altro mondo ma puoi sempre prenderlo dopo.
GPU: il minimo che tu possa prendere in casa nvidia è proprio la 1050, se costa troppo per te, meglio puntare su AMD, sull'usato o lasciar perdere il gioco.
PSU: se ti terrai basso sulla VGA, anche il 450M andrà benissimo
CASE: prendi almeno l'Aero-800, il 500 non ha neanche lo spazio per fare un minimo di cable management...
 

Hyxes

Nuovo Utente
68
2
Processore: Io prenderei il 6500 ma hai dato un occhio alle nuove cpu Intel Kaby-Lake ? (i5-7400 / 7500 / 7600)
MB: sinceramente se devi giocare, io andrei con una con chip tipo B150 / H170 o se vuoi le nuove cpu Kaby, tanto vale optare per una H270. Andrebbe bene anche una B150 / H170, il socket non cambia, ma dovresti probabilmente aggiornare il BIOS per farle andare.
HD: è chiaro che un SSD è un altro mondo ma puoi sempre prenderlo dopo.
GPU: il minimo che tu possa prendere in casa nvidia è proprio la 1050, se costa troppo per te, meglio puntare su AMD, sull'usato o lasciar perdere il gioco.
PSU: se ti terrai basso sulla VGA, anche il 450M andrà benissimo
CASE: prendi almeno l'Aero-800, il 500 non ha neanche lo spazio per fare un minimo di cable management...

Ho sentito in questi giorni in un video di Blink46 su questi nuovi Kabylake che supportano l'HyperThreading, controllerò meglio. Comunque se aggiungo i componenti che mi hai consigliato tu sforo di brutto il budget. Inoltre considera che devo comprarmi anche un monitor decente, ovviamente non incluso nei 500€ altrimenti non ce la farei mai.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, fai così e ti porti a casa una base CPU-mobo-RAM-PSU solidissima per poterci mettere in futuro una scheda video di fascia media perfetta per il Full HD (RX 480).
Altrimenti, se preferisci, posso prepararti una configurazione completa con i3 + RX 470 con 500€, che ti permetterà di giocare più che dignitosamente ad ogni gioco ad oggi presente sul mercato in Full HD.

upload_2017-1-22_13-47-30.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili