Configurazione PC budget 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pino Benvenuto

Nuovo Utente
39
2
Ciao a tutti,

qualche consiglio per una configurazione sia AMD che INTEL con un massimo di 1000 euro?
Leggendo nel forum ho notato che amd è migliorata tanto negli anni, ma non avendo mai effettuato una configurazione del genere, non saprei che componenti individuare. Sempre stato verso intel.
Scheda video preferibilmente NVIDIA. Inoltre vorrei capire se è meglio aspettare oppure iniziare già a farmi un'idea su quello che è in commercio attualmente.

Grazie a tutti.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,

qualche consiglio per una configurazione sia AMD che INTEL con un massimo di 1000 euro?
Leggendo nel forum ho notato che amd è migliorata tanto negli anni, ma non avendo mai effettuato una configurazione del genere, non saprei che componenti individuare. Sempre stato verso intel.
Scheda video preferibilmente NVIDIA. Inoltre vorrei capire se è meglio aspettare oppure iniziare già a farmi un'idea su quello che è in commercio attualmente.

Grazie a tutti.
Ecco a te:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pino Benvenuto

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

ciccio19

Nuovo Utente
65
27
Io vorrei fare una cosa simile ma spendendo sui 700 euro, quindi scheda video più economica; come vedete una RX 580 8 gb?

E probabilmente il 3600 x che costa 20 euro in più del liscio, nel sito giusto...

Vorrei prendere una semplice
Msi B450M-A-PRO-MAX AM4
che ormai si trova a 65 euro e rispetto alla Tomahawk MaX ha 1 solo slot per la VGA, 2 soli slot per le ram, qualche sata e usb in meno ma sinceramente sono cose che non mi interessano. Non sono uno da hupgrade facile, ho la mia mobo ASrock da 40 euro da quasi 10 anni con il mio Phenom 965. Ho cambiato 3 vga, le ram e altro in tutti questi anni ma quella è rimasta la stessa. Non mi va proprio di spendere soldi in un prodotto che tra qualche anno sarà comunque obsoleto e non potrò neanche volendo fare un hupgrade come si deve...

L'importante è che supporta le ram per il Ryzen fino a 4000 Mhz, ha la porta M2 turbo, da quello che ho capito il bios è aggiornato per il ryzen 5 essendo modello max, confermate?

P.S. Pino scusa se ti ho intasato il topic, magari può dare qualche spunto anche a te...
 

convesso

Bannato a Vita
819
349
Ciao a tutti,

qualche consiglio per una configurazione sia AMD che INTEL con un massimo di 1000 euro?
Leggendo nel forum ho notato che amd è migliorata tanto negli anni, ma non avendo mai effettuato una configurazione del genere, non saprei che componenti individuare. Sempre stato verso intel.
Scheda video preferibilmente NVIDIA. Inoltre vorrei capire se è meglio aspettare oppure iniziare già a farmi un'idea su quello che è in commercio attualmente.

Grazie a tutti.
Ciao
Sarebbe utile sapere se il pc è per uso principalmente gaming e che monitor utilizzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili