DOMANDA Configurazione pc base [max 3.000€]

Albano

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi.
Premetto che non ho esperienza. Ho bisogno di fare il salto di qualità con il mio pc. L'ho definita confidurazione base perché voglio avere la possibilità di aggiungere/cambiare componendi con il tempo.
Uso principale per render 3D e video editing.

Ho pensato a questa configurazione:

CPU: AMD - Threadripper 1900X 3.8GHz 8-Core Processor
CPU cooler: Corsair - H100i v2 70.7 CFM Liquid CPU Cooler
SCHEDA MADRE: Asus - PRIME X399-A EATX TR4 Motherboard
RAM: Corsair - Dominator Platinum 32GB (2 x 16GB) DDR4-3200 Memory
STORAGE: Samsung - 960 EVO 250GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB AMP Extreme Video Card
CASE: Fractal Design - Define XL R2 (Black Pearl) ATX Full Tower Case
ALIMENTATORE: Antec - 1300W 80+ Platinum Certified Fully-Modular ATX Power Supply
- ho scelto questo wattaggio cosi alto perché se volessi aggiungere altri componenti (come ad esempio un'altra GPU) arriverei a circa 1100 W di cosumo stimato. -

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft - Windows 10 Pro OEM 64-bit

PREZZO FINALE circa 2.800€

Può andar bene secondo voi? Potrei riscontrare problemi di incompatibilità o roba simile?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Salve ragazzi.
Premetto che non ho esperienza. Ho bisogno di fare il salto di qualità con il mio pc. L'ho definita confidurazione base perché voglio avere la possibilità di aggiungere/cambiare componendi con il tempo.
Uso principale per render 3D e video editing.

Ho pensato a questa configurazione:

CPU: AMD - Threadripper 1900X 3.8GHz 8-Core Processor
CPU cooler: Corsair - H100i v2 70.7 CFM Liquid CPU Cooler
SCHEDA MADRE: Asus - PRIME X399-A EATX TR4 Motherboard
RAM: Corsair - Dominator Platinum 32GB (2 x 16GB) DDR4-3200 Memory
STORAGE: Samsung - 960 EVO 250GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB AMP Extreme Video Card
CASE: Fractal Design - Define XL R2 (Black Pearl) ATX Full Tower Case
ALIMENTATORE: Antec - 1300W 80+ Platinum Certified Fully-Modular ATX Power Supply
- ho scelto questo wattaggio cosi alto perché se volessi aggiungere altri componenti (come ad esempio un'altra GPU) arriverei a circa 1100 W di cosumo stimato. -

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft - Windows 10 Pro OEM 64-bit

PREZZO FINALE circa 2.800€

Può andar bene secondo voi? Potrei riscontrare problemi di incompatibilità o roba simile?

Ciao. Più che un salto di qualità direi un salto alle stelle :) Prima di tutto: il PC servirà esclusivamente per lavoro? Perché la 1080 Ti è una scheda principalmente gaming. Per solo lavoro di grafica, budget permettendo (come in questo caso) la GPU ideale sarebbe la Quadro P4000.
 

Albano

Nuovo Utente
4
0
Ciao. Più che un salto di qualità direi un salto alle stelle :) Prima di tutto: il PC servirà esclusivamente per lavoro? Perché la 1080 Ti è una scheda principalmente gaming. Per solo lavoro di grafica, budget permettendo (come in questo caso) la GPU ideale sarebbe la Quadro P4000.
CIao. Principalmente penso di lavorare con Octane render e ho visto dai benchmark che la gt 1080ti lavora meglio della Quadro P4000. Poi ho visto che quest'ultima è allo stesso prezzo, se non superiore. Quindi penso si rimanere sulla GTX :)
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
CIao. Principalmente penso di lavorare con Octane render e ho visto dai benchmark che la gt 1080ti lavora meglio della Quadro P4000. Poi ho visto che quest'ultima è allo stesso prezzo, se non superiore. Quindi penso si rimanere sulla GTX :)

OK, comunque se c'è qualcosa che proprio non va è l'SSD. La versione 250 GB del 960 EVO ha problemi. Quindi se vuoi fare la cosa in grande, per coerenza mettici direttamente il taglio da 512 GB e via:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36874
 
  • Mi piace
Reazioni: Albano

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
sinceramente quel prezzo mi sembra molto alto, vediamo cosa possiamo far entrare in 3 testoni.
ci entra molto, ma molto di meglio , il sito è taocomputer
workstation 3000 euro.png
da aggiungere la 1080ti aorus della gigabyte che quando torna disponibile sta sui 710-730 euro. Ho sforato di 100 euro, ma sono facilmente recuperabili eliminando 1 dei 2 hard disk ( te li avevo messi così facevi raid).
Il case è bello grosso ed eccezionalmente ventilato. ti ho messo il miglior dissipatore a liquido che offre la corsair ( anche se io comprerei da qualche altra parte, oppure aspetterei che gli arrivano in stock, i dissipatori fatti apposta per threadripper)
un alimentatore da 1000w è super overkill (te e basta uno da 750w che viene 55 euro di meno) ma nel caso vuoi fare sli in futuro, meglio avercelo buttato dentro.
Le ram sono trident z con moduli samsung b-die, il meglio del meglio.
chiude ovviamente la configurazione il top di gamma di casa amd, il 16 core 1950x
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
sinceramente quel prezzo mi sembra molto alto, vediamo cosa possiamo far entrare in 3 testoni.
ci entra molto, ma molto di meglio , il sito è taocomputer
Visualizza allegato 261235
da aggiungere la 1080ti aorus della gigabyte che quando torna disponibile sta sui 710-730 euro. Ho sforato di 100 euro, ma sono facilmente recuperabili eliminando 1 dei 2 hard disk ( te li avevo messi così facevi raid).
Il case è bello grosso ed eccezionalmente ventilato. ti ho messo il miglior dissipatore a liquido che offre la corsair ( anche se io comprerei da qualche altra parte, oppure aspetterei che gli arrivano in stock, i dissipatori fatti apposta per threadripper)
un alimentatore da 1000w è super overkill (te e basta uno da 750w che viene 55 euro di meno) ma nel caso vuoi fare sli in futuro, meglio avercelo buttato dentro.
Le ram sono trident z con moduli samsung b-die, il meglio del meglio.
chiude ovviamente la configurazione il top di gamma di casa amd, il 16 core 1950x

perché non il 960 da 512 GB? Il top deve essere su tutto in una configurazione del genere...
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
perché non il 960 da 512 GB? Il top deve essere su tutto in una configurazione del genere...
perchè l'aumento di prestazioni nell ordine del 15% e della capacità nell ordine de 2% non vale la spesa del 35% in più
 

Albano

Nuovo Utente
4
0
sinceramente quel prezzo mi sembra molto alto, vediamo cosa possiamo far entrare in 3 testoni.
ci entra molto, ma molto di meglio , il sito è taocomputer
Visualizza allegato 261235
da aggiungere la 1080ti aorus della gigabyte che quando torna disponibile sta sui 710-730 euro. Ho sforato di 100 euro, ma sono facilmente recuperabili eliminando 1 dei 2 hard disk ( te li avevo messi così facevi raid).
Il case è bello grosso ed eccezionalmente ventilato. ti ho messo il miglior dissipatore a liquido che offre la corsair ( anche se io comprerei da qualche altra parte, oppure aspetterei che gli arrivano in stock, i dissipatori fatti apposta per threadripper)
un alimentatore da 1000w è super overkill (te e basta uno da 750w che viene 55 euro di meno) ma nel caso vuoi fare sli in futuro, meglio avercelo buttato dentro.
Le ram sono trident z con moduli samsung b-die, il meglio del meglio.
chiude ovviamente la configurazione il top di gamma di casa amd, il 16 core 1950x
Scusami ma questa configurazione sfora i 3000€ anche considerando un solo HD e senza considerare il costo del sistema operativo :)
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Scusami ma questa configurazione sfora i 3000€ anche considerando un solo HD e senza considerare il costo del sistema operativo :)
Senza il 2o hdd stai a 2970€, e windows 10 professional su ebay si può avere per la cifra folle di 5€
 
  • Mi piace
Reazioni: Albano

Albano

Nuovo Utente
4
0
Per fattore di prezzo credo di mantenere questa configurazione. Magari solo cambiare la SSD per come diceva @rockmusic10

Per il resto volevo sapere se questa configurazione possa darmi problemi o posso procedere con l'acquisto? Cosa dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!