DOMANDA Configurazione pc base [max 3.000€]

Albano

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi.
Premetto che non ho esperienza. Ho bisogno di fare il salto di qualità con il mio pc. L'ho definita confidurazione base perché voglio avere la possibilità di aggiungere/cambiare componendi con il tempo.
Uso principale per render 3D e video editing.

Ho pensato a questa configurazione:

CPU: AMD - Threadripper 1900X 3.8GHz 8-Core Processor
CPU cooler: Corsair - H100i v2 70.7 CFM Liquid CPU Cooler
SCHEDA MADRE: Asus - PRIME X399-A EATX TR4 Motherboard
RAM: Corsair - Dominator Platinum 32GB (2 x 16GB) DDR4-3200 Memory
STORAGE: Samsung - 960 EVO 250GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB AMP Extreme Video Card
CASE: Fractal Design - Define XL R2 (Black Pearl) ATX Full Tower Case
ALIMENTATORE: Antec - 1300W 80+ Platinum Certified Fully-Modular ATX Power Supply
- ho scelto questo wattaggio cosi alto perché se volessi aggiungere altri componenti (come ad esempio un'altra GPU) arriverei a circa 1100 W di cosumo stimato. -

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft - Windows 10 Pro OEM 64-bit

PREZZO FINALE circa 2.800€

Può andar bene secondo voi? Potrei riscontrare problemi di incompatibilità o roba simile?
 

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Salve ragazzi.
Premetto che non ho esperienza. Ho bisogno di fare il salto di qualità con il mio pc. L'ho definita confidurazione base perché voglio avere la possibilità di aggiungere/cambiare componendi con il tempo.
Uso principale per render 3D e video editing.

Ho pensato a questa configurazione:

CPU: AMD - Threadripper 1900X 3.8GHz 8-Core Processor
CPU cooler: Corsair - H100i v2 70.7 CFM Liquid CPU Cooler
SCHEDA MADRE: Asus - PRIME X399-A EATX TR4 Motherboard
RAM: Corsair - Dominator Platinum 32GB (2 x 16GB) DDR4-3200 Memory
STORAGE: Samsung - 960 EVO 250GB M.2-2280 Solid State Drive
GPU: Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB AMP Extreme Video Card
CASE: Fractal Design - Define XL R2 (Black Pearl) ATX Full Tower Case