• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Badget 600€

Pubblicità

Zapto.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao mi servirebbe aiuto per una configurazione di pc da 600 euro.
L'utilizzo che dovrò farne è gaming e design (A livello amatoriale) (Cinema 4d,Photoshop,After Effects,Lumion)
Nella configurazione vorrei includere mouse e tastiera.
Grazie in Anticipo

Ultima modifica:
- Intel Core i5 4440
- ASRock B85 Pro4 (il budget è un pò ridotto)
- Case Raijintek Arcadia
- RAM 8 GB Crucial Ballistix Sport
- Western Digital Caviar Blue 1 TB 3,5"
- MSI GTX 960 Gaming 2G/Sapphire R9 280
- Thermaltake Munich se prendi la GTX 960
- Thermaltake Hamburg se prendi la R9 280
Fra GTX 960 e R9 280 c'è poca differenza prestazionale. La R9 280 ha 1 GB di VRam in più ed è più potente sulla carta; la GTX 960 segna un pochino di fps in più, ha le feature nVidia come PhysX e Hairworks ed ultimamente nvidia si sta facendo in 4 per migliorare le prestazioni sulle sue schede (vedi Project Cars che gira meglio sulla 960 della R9 290 e The Witcher 3 che gira meglio sempre sulla GTX 960 che sulla R9 280X).
Io andrei sulla 960, ma tu puoi fare come vuoi.
Per quanto riguarda la config, con ognuna delle 2 GPU potrai giocare come si deve ad ultra in 1080p e l'i5 garantisce buone prestazioni, ma se vuoi fare editing ben complesso e professionale dovresti alzare il budget di un bel pò. L'i5 è perfetto per gaming, per editing va bene se non devi farlo molto pesante. Oppure non devi giocare proprio?

Grazie dell'aiuto, credo di usare la configurazione per la GTX 960 anche se non siamo in quel badget credo di riuscire ad arrivare a quella somma. La ringrazio per l'aiuto nuovamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro