DOMANDA Configurazione PC assemblato per editing video

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Ciao ragazzi! Sono in procinto di acquistare il mio primo pc assemblato che userò principalmente per editing video semi professionale. Programmi utilizzati adobe premiere, after effects, photoshop tutti cs6.
Volevo proporvi questa configurazione. Ditemi se c'è qualcosa da cambiare, migliore come prestazioni o come prezzo. Il mio budget massimo è sui 1500 € ma se spendo 1000/1200 sono più contento.

pc assemblato.JPG

Manca l alimentatore e un dissipatore. Il case che ho scelto ha una buona areeazione? Lo zalman z11 pro è meglio di questo?
Fatemi sapere..

Ps. I prezzi del preventivo sono senza iva.
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Senza IVA i prezzi sono alti alti.. sicuro che siano senza iva? cioè, l'i7 viene 260 ivato in giro.....

L'ali ti basta un 550Watt.. lo Z11 secondo me è meglio. Dissipatore prendi un 412S che è fin troppo in assenza di OC..

Informati che tipi di accelerazione GPU supporta la suite di adobe e scegli la VGA di conseguenza..

EDIT. C6S supporta praticamente tutte le VGA quindi vai tranquillo..
 
Ultima modifica:

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Come processore prenderei un FX-8350 così risparmi un bel pò con le stesse prestazioni. Come case il Zalman Z11 è ottimo e come ali prendi o un XFX ProSeries 550W oppure un Thermaltake Berlin 630W. Ti serve anche l'OS?
 

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
Grazie ad entrambi x le risposte. Allora i prezzi sono indicativi in quanto comunque avrei intenzione di acquistare i pezzi in negozio o da fornitori. In ogni caso cercherò il modo per spendere meno. Allora vabene la gtx 660 della asus? ho letto in giro che è la marca meno rumorosa. X quanto riguarda il processore vorrei prendere un intel (quindi i7) mi ispira piu sicurezza, mi sbaglio?
Ps. Riguardo l'os ne faccio a meno.....

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

therealdiamond

Nuovo Utente
60
0
l'alimentatore non pensate sia meglio sceglierlo modulare? della xfx modulari ho trovato solo dal 750watt in poi, il 550w non esiste modulare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili