DOMANDA configurazione PC assassin's creed unity

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
e' l'unica cosa decente che ha :cav:

ha un 650ti ???
io campierei la scheda video con una 280x almeno,

l'i7 che ha e' potente quanto un fx 8320.
forse qualcosa in meno..
diciamo tra un 6300 e un 8320.
non ha senso cambiare il processore.

conviene cambiare la scheda video
la 650ti equivale ad una 260x ad occhio e croce
 
Ultima modifica:

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ok proverò con la RAM intanto! Comunque guarda non so se sia l'intel o cosa, ma non posso overcloccare quasi nulla..ci sono tutte le opzioni bloccate! Posso modificare solo qualche impostazione marginale :(

Come Ram l'ho comprata in passato da internet e la descrizione dell'acquisto su ebay riporta:
2x2GB Kingston 1333 DDR3 2 GB PC3-10666 DIMM RAM
1x4GB Memoria da 4GB RAM per Intel DH55TC (DDR3-10600: Amazon.it: Elettronica

In realtà dalla descrizione, della seconda almeno, sembrerebbe che debba "viaggiare" a 1333Mhz e invece su CPU-z mi dice Max Bandwith 800Mhz...
a questo punto posso chiedervi se gentilmente possiate girarmi un link dove poter acquistare la RAM di cui ho bisogno?
Grazie!!




Ciao, no allora la RAM va a 1333MHz. Infatti CPU-Z ti indica la metà, è normale. Ti indica la metà perchè ti fornisce il dato grezzo, cioè ti dice la frequenza con la quale la RAM trasferisce i dati, ma la sigla DDR sta per Double Data Rate, cioè in un ciclo (o clock) trasferisce i dati due volte, non una sola, tutto giusto, infatti se fai 666,3x2 il risultato è circa 1333MHz (1332,6) vai tranquillo che la RAM fa la RAM :D
Per gusto mio personale (e anche per fare un po' d'ordine) preferirei due banchi da 4GB invece che 2x2GB e 1x4GB, così almeno dovresti essere in grado (scusa se sono così vago ma da un AM2+ sono saltato ad Haswell :asd: ) sfruttare il Dual Channel (non è che dopo tu faccia più FPS, però non fa mai male IMHO). La Scheda video va ancora bene, peccato per la mancata possibilità di occare il processore, però non me la sento di consigliarti il cambio di socket contando che questi Haswell non è che siano sta gran cosa. Ripeto se riesci a resistere fino a Skylake o almeno Broadwell (che dovrebbe essere un Haswell migliorato, infatti ha lo stesso socket, è solo più piccolo il processo produttivo, 14nm rispetto ai 20) è sicuramente meglio che non prendere un Haswell ora a mesi dall'uscita di Broadwell.
 

fadefa88

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i7 860 2.80GHz
Scheda Madre
Intel DH55TC
HDD
500mb
RAM
DDR3 8GB 1333MHz
GPU
GTX 650 Ti
OS
Windows 8.1
ahah a quanto pare continuate a dirmi tutti cose diverse :) penso sinceramente che dovrò aggiornare un po' tutto, mese per mese, pezzo per pezzo.... partirò da scheda madre e processore.... poi si vedrà :D
 

Stefano Scafiti

Nuovo Utente
22
1
Assassin's creed unity soffre di pesanti cali di framerate e glitch grafici. Secondo me fai male a cambiare pc per questo titolo potresti non risolvere nulla, ecco perché ti va lento anche a tutto basso perché è un problema di ottimizzazione del gioco stesso
 

slash17

Utente Attivo
53
3
CPU
Intel i3 2120
Scheda Madre
Asrock H77M
HDD
OCZ Agility 3 120GB + 1TB Hitachi 7200rpm
RAM
2x4GB DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire Dual X 280X OC
Monitor
20' 16:10 1680x1050
PSU
Corsair TX650W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows 8.1 Pro
Ti dico anche la mia:
dopo 7 anni ho appena acquistato la sostituta della mia HD4850 che finora mi ha sempre permesso di giocare, certo rinunciando a dettagli e risoluzioni ultra che vanno tanto di moda (io ho solo un monitor 1680x1050), ma non ho mai avuto problemi a completare un titolo che mi interessava.

Ammetto che questa decisione l'ho presa quando ho scoperto che ACU, che richiede DX11, sulla 4850 non parte proprio, ma dopo 7 anni diciamo che questa è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
Alla fine ho acquistato (proprio l'altro ieri) una 280X usata, che affiancherò al mio "misero" i3 2120, che è decisamente meno performante del tuo i7.

Non ha senso neppure secondo me cambiare tutta la propria configurazione per un singolo gioco, specie se si tratta di ACU che è obiettivamente poco (niente?) ottimizzato (per non parlare dei difetti vari che presenta con schede amd in generale), se poi si ha una configurazione come la tua direi che sarebbe assolutamente uno spreco!

Quoto assolutamente il consiglio di FireFox152 (che è poi quello che ho intenzione di fare anche io, per questo ho acquistato una scheda un po' sprecata attualmente con la mia cpu) ovvero di attendere l'uscita di Skylake, in modo da fare un upgrade di piattaforma davvero significante, non solo a livello di CPU, ma anche di feature varie, quali M2, Sata-express, usb3.0 e sata3 native e in abbondanza (sata3 e usb3 nella tua piattaforma mi pare siano poche e affidate a controller esterni).

Di "upgrade" da un i7 ad un AMD poi non ho sentito parlare nessuno negli ultimi tempi, e mi spiace davvero per AMD che un tempo faceva ottimi processori che davano filo da torcere ad intel, ma ora è decisamente dietro.

Detto ciò, se proprio non riuscirai a giocare con la tua 650 (e io non lo credo, se rinuncerai a qualche dettaglio e a un po' di risoluzione), valuta come ho fatto io l'acquisto di una scheda più potente che manterrai anche quando farei l'upgrade generale.

PS: in questo thread ho visto due cose assurde:
1. com'è possibile che si creda esistano ddr3 a 667 mhz e si consigli subito di cambiarle? il minimo è PC3-6400, 800Mhz, e in 10 anni passati a fare il tecnico non mi è mai capitato di vederne su un pc tanto sono rare!
2. com'è possibile che se uno non riesce a giocare ad un viodegame si consigli di cambiare cpu/mobo e ram e NON la scheda video che è quella che fa la stragrande maggioranza di lavoro durante una sessione di gioco? quanti fps pensate possa guadagnare il nostro amico montando la sua 650 su un i7 4790 con 32gb di ram e una mobo Z97? o pensate che una 650 sia cpu limited su un i7?
 
Ultima modifica:

Fulvix

Nuovo Utente
1
0
Solo per puntualizzare e per "cultura" in futuro.
Se monti RAM con frequenze diverse quella che ha la frequenza maggiore lavorerà sempre e cmq a freq. diminuita.
E' la più lenta insomma che detta la frequenza. Quindi le tue è come se siano entrambe a 657. ;)

P.s. La Ubisoft mi ha SCONVOLTO. Sono dei grandi e poi se ne escono così?! Ci sarà un motivo occulto!
Anche perché le vendite saranno se gli va bene il 50% visto che quei requisiti li ha sl ki il pc lo ha comprato quest'anno. E non tutti se lo possono/vogliono permettere. Schifo.

- - - Updated - - -

SLASH17: :)
Posso approfittare di te che hai 10 anni di esperienza?

Mi butteresti giu, se non ti prende troppo tempo, una configurazione ideale per acquistare un pc da assemblare io?
Naturalmente ci gioco molto. Non vorrei spendere (monitor escluso) più di 1000€, e proprio per questo un consiglio di un ragazzo con molta esperienza sarebbe il top.
Così da avere "il meglio" spendendo il minimo. Queste sono cose da intenditori e non da "novellini".
Ho una discreta esperienza ma non sui componenti, la loro compatibilità e la vasta scelta sul mercato rende tutto piu difficile.
Se puoi ti ringrazio. :)
E buon natale!!!
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Mi butteresti giu, se non ti prende troppo tempo, una configurazione ideale per acquistare un pc da assemblare io?
Naturalmente ci gioco molto. Non vorrei spendere (monitor escluso) più di 1000€, e proprio per questo un consiglio di un ragazzo con molta esperienza sarebbe il top.
Così da avere "il meglio" spendendo il minimo. Queste sono cose da intenditori e non da "novellini".
Ho una discreta esperienza ma non sui componenti, la loro compatibilità e la vasta scelta sul mercato rende tutto piu difficile.
Se puoi ti ringrazio. :)
E buon natale!!!

senza dire uso, se farai oc, e se hai gia' periferiche non ti possiamo aiutare
 

slash17

Utente Attivo
53
3
CPU
Intel i3 2120
Scheda Madre
Asrock H77M
HDD
OCZ Agility 3 120GB + 1TB Hitachi 7200rpm
RAM
2x4GB DDR3 1333Mhz
GPU
Sapphire Dual X 280X OC
Monitor
20' 16:10 1680x1050
PSU
Corsair TX650W
Case
Thermaltake Shark
OS
Windows 8.1 Pro
Solo per puntualizzare e per "cultura" in futuro.
Se monti RAM con frequenze diverse quella che ha la frequenza maggiore lavorerà sempre e cmq a freq. diminuita.
E' la più lenta insomma che detta la frequenza. Quindi le tue è come se siano entrambe a 657. ;)

P.s. La Ubisoft mi ha SCONVOLTO. Sono dei grandi e poi se ne escono così?! Ci sarà un motivo occulto!
Anche perché le vendite saranno se gli va bene il 50% visto che quei requisiti li ha sl ki il pc lo ha comprato quest'anno. E non tutti se lo possono/vogliono permettere. Schifo.

- - - Updated - - -

SLASH17: :)
Posso approfittare di te che hai 10 anni di esperienza?

Mi butteresti giu, se non ti prende troppo tempo, una configurazione ideale per acquistare un pc da assemblare io?
Naturalmente ci gioco molto. Non vorrei spendere (monitor escluso) più di 1000€, e proprio per questo un consiglio di un ragazzo con molta esperienza sarebbe il top.
Così da avere "il meglio" spendendo il minimo. Queste sono cose da intenditori e non da "novellini".
Ho una discreta esperienza ma non sui componenti, la loro compatibilità e la vasta scelta sul mercato rende tutto piu difficile.
Se puoi ti ringrazio. :)
E buon natale!!!

Ciao Fulvix,

da quanto scrivi ho capito solo due cose:
- che col nuovo pc ci giocherai molto
- che hai un budget intorno ai 1000€

Per darti dei buoni consigli abbiamo bisogno di sapere:
- a che risoluzione giochi o intendi giocare?
- hai intenzione di fare overclock?
- quanto credi/speri di tenere il nuovo pc?
- che altro uso fai del pc? video editing, macchine virtuali, cad etc
- hai già qualche componente riutilizzabile (dal case al lettore/masterizzatore) oppure devi acquistare tutto nuovo?
- che esigenze di storage hai? (ad alcuni bastano i 250gb dell'ssd, ad altri non bastano i dischi da 4tb)

Ti anticipo che generalmente 1000€ sono abbastanza per qualsiasi uso non professionale e non estremo.

Qualche consiglio generale:
- al momento meglio Intel che AMD, non per religione ne solo per le maggiori performance, ma soprattutto per il (molto) maggior supporto alle nuove interfacce (usb 3.0, sata3, sata express, m2 etc)
- se possibile attendere l'uscita della nuova architettura Intel (metà 2015)

Intanto buon natale a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili