Configurazione PC AMD Phenom II X6 - budget 400€

nortonrome

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un vostro parere su questa configurazione.
Premetto che ho cercato in lungo e in largo per Roma qualche negozio, non online, con questi prezzi senza trovarlo, dunque, sono costretto a comprarlo online.

Scheda Madre: ASROCK 880GMH/USB3 R2.0 €68,00
Processore: AMD AM3 Phenom II X6 1055T Box €153,00
Scheda Video: GRA PCX Gainward GT430 1GB €63,00
Memoria RAM: Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston HyperX €64,00
Hard Disk 3.5: Western Digital 1.0 TB WD10EARS 64MB SATA €55,00
Masterizzatore DVD: Samsung SH-S223C/BEBE bulk black €17,00

TOTALE IVA INCLUSA: €400,00


1) Il case e l'alimentatore già li posseggo, perciò non sono inseriti nella configurazione, ma gradirei ricevere un consiglio sul tipo di Wattaggio necessario.

2) Le ram che ho scelto sono compatibili con la scheda madre o che voi sappiate possono dare qualche problema, perchè se non erro devo Overclockare?

3)Consigli, critiche, varie ed eventuali su modifiche alla configurazione sono ben accette.

Uso il PC per tutto, navigare, scaricare, un pò di photoshop, macchina virtuale e per giocare prevalentemente a COD Black Ops.

In questo momento le mie risorse finanziare si aggirano intorno ai 400€, e non sono riuscito ad assemblare di meglio, voi cosa ne pensate?

Grazie e scusate del disturbo :D
 

Lir

Utente Attivo
133
2
CPU
intel 4004
HDD
Libro di appunti
RAM
troppo poca
GPU
Picasso
Audio
Oorchestra sinfonica di vienna
Monitor
Tavoletta di cera
PSU
mulino a vento
Case
Vaso di pandora
OS
Cervello umano
per giocare una 430 è troppo poco per qualunque risoluzione, il x6 va bene su usi molto photoshop o montaggi video, per usi sporadici è meglio un x4 che nel gaming va benissimo.

Per fare una configurazione migliore bisogna sapere a che risoluzione hai il monitor
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
per giocare gli x6 non sono granchè...meglio se prendi il 965 o anche il 955 x4 che vanno molto di +...

scheda madre meglio la 870 extreme3

scheda video dipende da che risoluzione ha il monitor

le ram sono care si trovano le corsair a meno di 40€

hard disk meglio un samsung spinpoint f3

se mi dici la risoluzione del monitor ti dico che scheda video è meglio...e di conseguenza i watt necessari...

che case e alimentatore hai?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
quoto tutti i consigli di cosworth88
 

nortonrome

Utente Attivo
9
0
Ciao,
prima di tutto grazie per l'attenzione mostrata.

Mi sono dimenticato di dirvi che ho la necessità di usare una scheda madre miniATX, perchè il case che ho è per questo formato di scheda madre, inoltre quando avrò un'altra cosuccia di soldi comprerò un case ancora più piccolo di quello che ho ora, l'avevo visto in giro da qualche parte, sempre per miniATX.

Per quanto riguarda la risoluzione, ho un monitor acer 19" LCD, ma non vi nascondo che sarebbe una gran cosa riuscire a far funzionare bene i giochi su un LG LCD 32" di ultima generazione, ovviamente attaccandolo con HDMI.

Per quanto riguarda l'alimentazione smonto il case e ti dico che Wattaggio ha, cmq se non erro deve essere un 350W.

Scusami per la mia ignoranza, ma non ho capito la scelta di sostituire l'HD con un di 32MB di cache al posto di 64MB, invece per la questione della RAM va bene una corsair da 1600Mhz ?

Scusate se mi sono dilungato.

INFINITE Grazie 1000 :)
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
Allora per giocare col tv 32" serve una cosa del genere

32105947.jpg


la ram basta da 1333, per l'hd la cache non è l'elemento più importante quando si considerano le prestazioni quello che hai scelto è a risparmio energetico...per restare nel budget te ne ho messo uno da 500gb ma molto veloce.

ti dico subito che probabilmente l'alimentatore che hai non è sufficiente, se mi dici quanti Ampere eroga sulle linee +12v vediamo con certezza....in caso non andasse bene andrebbero aggiunti una 40ina di euro per un alimentatore più potente...

nella configurazione ti ho messo 3 cavi del tutto inutili ma se prendi 9 pezzi ti fanno 24 euro di sconto quindi comunque guadagneresti 17€
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Dubito fortemente che la 6850 rientri un case miniItx, così come l'hd che dovrebbe essere da 2,5" sè devi usare un pc per giocare il miniItx nn è il piu' indicato così come l'x6 (piuttosto inutile nel tuo caso) direi di rivedere le priorità e la strategia.
Il suggerimento cosworth88 è corretto (come configurazione intendo), temo che però dovrai rivedere come già accennato alimentatore ed il case prendendo un microatx ed ovviamente la scheda madre.;)
 

nortonrome

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti,
x Genesi, noi parlavamo di microATX e non di miniITX, forse ti sei confuso.

x quanto riguarda l'alimentatore ne voglio prendere uno nuovo x andare sul sicuro, cosa mi consigliate a poco prezzo?
Ho provato a cercarlo ma non capisco quali sono gli alimentatori compatibili con le schede madri microATX.

Thx.
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
per la compatibilità non è una questione di scheda madre...le microAtx sono come le Atx solo che per avere dimensioni più piccole rinunciano all'espandibilità (vedi possibilità di fare sli\crossfire perchè hanno un solo slot pcie)

se vuoi spendere poco in quello shop c'è il be-quiet system power 450w a poco più di 40€
 

Genesi

Utente Èlite
2,119
299
CPU
amd only
Scheda Madre
only gigabyte
HDD
32 variano da 250gb a 4tb
RAM
8gb-16gb
GPU
possibilmente integrata
Audio
integrata
Monitor
vari
PSU
coolermaster - corsair cx
Case
corsair - antec
Periferiche
troppe
Net
fibra
OS
win10 - linux - win7 - win xp
Ciao a tutti,
x Genesi, noi parlavamo di microATX e non di miniITX, forse ti sei confuso.

x quanto riguarda l'alimentatore ne voglio prendere uno nuovo x andare sul sicuro, cosa mi consigliate a poco prezzo?
Ho provato a cercarlo ma non capisco quali sono gli alimentatori compatibili con le schede madri microATX.

Thx.
Direi di sì mi sono confuso, ho letto mini e chissà perchè ho pesanto all'Itx:doh:.......

Per quello che riguarda l'alimentatore dallo stesso sito a 45euro trovi LC-Power LC6560GP3 560W (82+) veramente un buon prodotto.
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
l'lc6560gp3 mi sa che è un po troppo tirato eroga 290w
 

nortonrome

Utente Attivo
9
0
Ciao,
ho cambiato totalmente la configurazione, optando per intel i5 e scegliendo la strategia di comprare la scheda video in un secondo momento ed avere una piattaforma più performante, dunque volevo illustrarVi e avere l'ultimo parere sulla seguente configurazione:



Il prezzo finale è comprensivo di spese di spedizione.

Grazie grazie 10000000000 per tutto l' :help: che mi state dando.
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
l'alimentatore è inguardabile... quella ventola e il dissipatore mi sembrano del tutto inutili...
vai a spendere 90€ in più per processore e scheda madre...
dipende dall'uso che intendi farne, se lo usi prevalentemente per giocare secondo me meglio spendere di più per la scheda video anche perchè l'amd lo puoi migliorare con un po di overclock, l'intel è più potente ma quella versione non si overclocca...
a parità di spesa io prenderei un amd + ati 6950 piuttosto che un intel + 6850 se l'uso sarà principalmente gaming

e in più se la scheda video la prendi in un secondo momento paghi anche 2 volte le spese di spedizione
 

nortonrome

Utente Attivo
9
0
Ciao,
ieri sera dopo aver sbroccato, dato che ho perso almeno 20 ore ed ho fatto almeno 60 combinazioni di assemblaggio, sono arrivato ad una scelta, ossia la seguente:



Per l' HD mi sono fatto prendere dal fatto che è SATAIII.

Vi voglio chiedere un'ultimo consiglio, visto che non ho comprato l'alimentatore, in attesa di money, per tamponare posso utilizzare questo alimentatore con quella scheda madre che ho acquistato ?



Grazie come sempre.
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
nei giochi va meglio l'i5 2500...ti conviene prendere quello e con i 70€ che risparmi prendi un alimentatore...

vedo che hai scelto intel però secondo me ti conveniva un amd e una scheda video pompata per giocare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!