DOMANDA Configurazione Pc Affidabile E Performante, Senza Monitor

Frankie789

Nuovo Utente
3
1
Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nell’apposita sezione, è un piacere scrivere il mio primo post.

Premetto che ho un Pc portatile da circa 6 anni. Diciamo che per le mie esigenze me la cavo a livello di installazione e configurazione di programmi, nel mio Pc fino ad oggi sono riuscito quasi sempre a risolvere i piccoli problemi. Per l’assemblaggio invece ho visto molti video, poi mi piace molto montare e smontare le apparecchiature, quindi non dovrei avere particolari difficoltà per assemblare da me un nuovo Pc.

Avrei intensione di assemblare un nuovo Pc non adesso ma in futuro, potrà essere tra 3 mesi come tra 6 o un anno, adesso sto iniziando ad informarmi meglio sulla componentistica.

Allora il Pc lo utilizzo per:

- navigazione web con 10 15 pannelli aperti contemporaneamente, a volte anche di più;

- ascolto musica in background;

- visualizzazione film;

- scaricamento file, anche film, a volte lascio il Pc acceso anche 3/4 giorni consecutivi o una settimana 24 ore su 24;

- utilizzo word, excel, power point, pdf con molti file aperti in contemporanea;

- vorrei anche giocare a qualche titolo come ad esempio gta, crysis, formula uno, ecc. in full hd ma senza esigenze particolari.

Tante di queste operazioni spesso le faccio in contemporanea, passando da un programma all’altro.

Detto ciò, voglio un Pc:

- performante;

- affidabile;

- piuttosto silenzioso;

- Quindi vorrei delle componenti di qualità ed affidabili che mi facciano durare il Pc nel tempo.

La mia simulazione di configurazione è questa:

- cpu: intel core i5-6600;

- vga: gigabyte rx 460 wf2 oc-4gb gddr5 (non pretendo prestazioni eccelse nei giochi);

- mobo: Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151;

- ram: Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM;

- alimentatore: Corsair RM550X;

- hdd: Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk Sata III 7200RPM da 1TB;

- ssd: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

- case: Corsair Carbide Spec-Alpha (ha già tre ventole installate più il controller per la velocità);

- dissipatore aftermarket ? non so se metterlo: ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2.

- Windows 10 64 bit.

Come Vi sembra per le mie esigenze sopra esposte?

E’ una configurazione equilibrata?

Cercherò di far tesoro di tutti i consigli che avete da darmi.

Il budget massimo è di 1000 euro ma anche meno se possibile.

Attendo consigli

Frankie789
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
come alimentatore consiglio il xfx xtr 550w
come mobo una h170 pro4
lo spec alpha a moti utenti non piace ed anche a me perchè è studiato molto male il suo airflow per questo di fabbrica ha 3 ventole lo sconsiglio vivamente
come dissipatore consiglio l' hyper 212 evo
per windows comprerei solo la key di attivazione
come i5 prenderei il 6500 che ha poca differenza dal 6600 a livello di prestazioni e la differenza non vale il prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie789

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
Valutare oggi è un po' inutile, a parte case e psu il resto si aggiorna frequentemente: tra poco escono zen di amd e kabylake di Intel, nuove mobo etc...
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie789

Frankie789

Nuovo Utente
3
1
Grazie mille per le risposte,
non sapevo il problema dell'airflow per lo spec alpha, quindi non lo terrò più in considerazione.
Per quanto riguarda la configurazione allora mi sembra di aver capito che non ha senso scegliere i componenti adesso per un acquisto futuro, poiché ci sono frequenti aggiornamenti.
Quindi quando dovrò acquistarlo inizierò con la scelta dei componenti.
Grazie di nuovo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili