Configurazione pc 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
e ti conviene prendere una vga meno potente a favore di un ssd?
per me no,poi valuta tu cosa preferisci....

lo so che non mi conviene, ma una r9 290 non solo costa di piu, ma bisogna pure mettere un case piu costoso con un ali piu costoso, e dato che mi piace fare grafica e modellazione 3d mi piacerebbe avere un ssd ma se non lo ho non è che muoio.
guarda la mia configurzaione in firma, immagina a cosa sono abiutuato! già un pc nuovo di questa potenza per me sembra lo sbarco sulla luna!!
per me va bene anche questa configurazione, basta che mi garantisci che la 290 non abbia molti problemi e che un case così la supporti. un'ultima cosa...ma come funziona il tasto per la velocità delle ventole sul case? controlla solo le ventole collegate sulla mobo o tutte?

PS: vorrei aggiungere una ventola frontale in immissione, che mi consigli?
per il dissi per la cpu...quello stock sicuramente non va bene...un rajintek aidos va bene con frequenze stock o c'è bisogno di qualcosa di più potente?

scusa per i molteplici dubbi, ma è la mia prima configurazione!

- - - Updated - - -

e ti conviene prendere una vga meno potente a favore di un ssd?
per me no,poi valuta tu cosa preferisci....

up
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
per me va bene anche questa configurazione, basta che mi garantisci che la 290 non abbia molti problemi e che un case così la supporti. un'ultima cosa...ma come funziona il tasto per la velocità delle ventole sul case? controlla solo le ventole collegate sulla mobo o tutte?

come già detto potresti avere qualche problema di surriscaldamento perchè comunque il case è quello che è.....
ma non puoi risparmiare sul mouse,tastiera e monitor?
pendi il kit cooler master devastator mouse+tastiera a 30€ che sono ottimi e risparmi 50€,come il monitor prendi il benq gl2450hm 120€ spedito da amazon e risparmi altri 20€,con 70€ risparmiati ti prendi un bel case e campi felice.....secondo me adesso questa è la priorità...
le periferiche le puoi sempre cambiare,il case se lo prendi buono adesso lo tieni praticamente a vita.....

no il tasto controlla solo le ventole che puoi collegare al fan controller e sono quelle che non attacchi alla mobo,ci dovrebbe una specie di controller separato se ricordo bene

lPS: vorrei aggiungere una ventola frontale in immissione, che mi consigli?
per il dissi per la cpu...quello stock sicuramente non va bene...un rajintek aidos va bene con frequenze stock o c'è bisogno di qualcosa di più potente?

se vuoi aggiungere una ventola ti consiglio:
-corsair af 140
-enermax apollish
-arctic f12
-bitfenix spectre pro led

il dissi stock è scarso ma potrebbe andare bene,non ti fa fondere il pc....l'aidos è ottimo
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
come già detto potresti avere qualche problema di surriscaldamento perchè comunque il case è quello che è.....
ma non puoi risparmiare sul mouse,tastiera e monitor?
pendi il kit cooler master devastator mouse+tastiera a 30€ che sono ottimi e risparmi 50€,come il monitor prendi il benq gl2450hm 120€ spedito da amazon e risparmi altri 20€,con 70€ risparmiati ti prendi un bel case e campi felice.....secondo me adesso questa è la priorità...
le periferiche le puoi sempre cambiare,il case se lo prendi buono adesso lo tieni praticamente a vita.....

no il tasto controlla solo le ventole che puoi collegare al fan controller e sono quelle che non attacchi alla mobo,ci dovrebbe una specie di controller separato se ricordo bene



se vuoi aggiungere una ventola ti consiglio:
-corsair af 140
-enermax apollish
-arctic f12
-bitfenix spectre pro led

il dissi stock è scarso ma potrebbe andare bene,non ti fa fondere il pc....l'aidos è ottimo

avevo letto di problemi per quanto riguarda il kit devastator per quello non l'ho preso, e poi mi farebbe comodo un mouse con tasti laterali, ma se mi dici che è ok mi fido. il monitor vorrei lasciarlo perchè mi piace ed è ips, dato che faro anche un po di editing. con quei 40-50€ risparmiati su mouse e tastiera + i 40 del case che avevo scelto... che case mi consigli? se ha poche ventole quali prendo? Se avanzano dei big money prendo il rajintek aidos, quindi come case 60€ credo che bastino oppure no?

PS: non mi interessano ventole super tamarre con i led piu fighi del mondo, al massimo solo per le ventole frontali.

- - - Updated - - -

come già detto potresti avere qualche problema di surriscaldamento perchè comunque il case è quello che è.....
ma non puoi risparmiare sul mouse,tastiera e monitor?
pendi il kit cooler master devastator mouse+tastiera a 30€ che sono ottimi e risparmi 50€,come il monitor prendi il benq gl2450hm 120€ spedito da amazon e risparmi altri 20€,con 70€ risparmiati ti prendi un bel case e campi felice.....secondo me adesso questa è la priorità...
le periferiche le puoi sempre cambiare,il case se lo prendi buono adesso lo tieni praticamente a vita.....

no il tasto controlla solo le ventole che puoi collegare al fan controller e sono quelle che non attacchi alla mobo,ci dovrebbe una specie di controller separato se ricordo bene



se vuoi aggiungere una ventola ti consiglio:
-corsair af 140
-enermax apollish
-arctic f12
-bitfenix spectre pro led

il dissi stock è scarso ma potrebbe andare bene,non ti fa fondere il pc....l'aidos è ottimo

scusami...davvero ma ho letto altre recensioni del kit cm storm, e davvero in tantissimi hanno avuto i rpoblemi come tasti non funzionanti, led rotti ecc...quindi per questo sono obbligato a prendere mouse e tastiera da me sopracitati..al massimo prendo il benq e risparmio 30€ da metere in un case da 60€ totali, al massimo il rajintek lo prendo piu in la...come case ho visto zalman z11 plus, zalman z12 e uno della coolermaster...attenzione che se non hanno le ventole incluse dovrò comprarne altre e il budget è gia finito.

oppure mouse e tastiera non li compro proprio e rimango con questi risparmio 70€+40 del case sono 110€. mi compro un bel case anche con le ventole non incluse e il rajintek aidos e sto apposto
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se non sono necessari mouse e tastiera puoi prenderli in seguito
comunque è vero la PRIMA versione del kit devastator ha avuto molto di questi problemi,ma è uscita la seconda versione (praticamente uguale) che non soffriva più di questi problemi....ho un paio di amici che l'hanno e si trovano bene....comunque decidi tu cosa preferisci fare a ti diciamo cosa acquistare. ;)
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
se non sono necessari mouse e tastiera puoi prenderli in seguito
comunque è vero la PRIMA versione del kit devastator ha avuto molto di questi problemi,ma è uscita la seconda versione (praticamente uguale) che non soffriva più di questi problemi....ho un paio di amici che l'hanno e si trovano bene....comunque decidi tu cosa preferisci fare a ti diciamo cosa acquistare. ;)

allora mouse e tastiera vedo di prenderli piu in la e la configurazione completa senza esse e case e con il dissi escono 875€...che case mi consigli? come qualità/prezzo? dimmi il più conveniente che supporti bene la 290 budget massimo 60€ non molto flessibile



solo una cosa...ho visto su internet dei video nei quali la 270x da 4 gb con mantle attivo raggiungeva un 20 30fps in più ma è vero? perche so che la versione standard avendo 2gb in prestazioni con mantle perde addirittura qualche fps, mentre le versioni da 4 gb raggiungono i 100fps in 1280x1024 (directx raggiunge i 60fps alla stessa risoluzione) ovviamente intendo di media


PS ho trovato un sito con prezzi davvero vantaggiosi, ma dato che ci sono le spese di spedizione è utile per acquisti multipli ( 280x toxic a 250€ e 290 tri x a 270€)
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sui 60€ c'è il corsair spec 03 che è un buon case
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
sul fatto di mantle non sai nulla?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
In che senso scusa?
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
sui 60€ c'è il corsair spec 03 che è un buon case
qualcosa che sia leggermente più bello?

per il fatto di mantle ho visto su internet dei video nei quali la 270x da 4 gb con mantle attivo raggiungeva un 20 30fps in più ma è vero? perche so che la versione standard avendo 2gb in prestazioni con mantle perde addirittura qualche fps, mentre le versioni da 4 gb raggiungono i 100fps in 1280x1024 (directx raggiunge i 60fps alla stessa risoluzione) ovviamente intendo di media

- - - Updated - - -

tipo uno zalman z11 o z12 oppure un case con stile Bitfenix neos, semplice ma bello

Il carbide 300r? o il carbide 200r?
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
qualcosa che sia leggermente più bello?

per il fatto di mantle ho visto su internet dei video nei quali la 270x da 4 gb con mantle attivo raggiungeva un 20 30fps in più ma è vero? perche so che la versione standard avendo 2gb in prestazioni con mantle perde addirittura qualche fps, mentre le versioni da 4 gb raggiungono i 100fps in 1280x1024 (directx raggiunge i 60fps alla stessa risoluzione) ovviamente intendo di media

- - - Updated - - -

tipo uno zalman z11 o z12 oppure un case con stile Bitfenix neos, semplice ma bello

Il carbide 300r? o il carbide 200r?

come case prenderei il 200r o meglio ancora 300r
se i video li hai visti sul tubo lasciali stare pure,nonvalgono ninete se non sono stati fatti da qualche esperto
comunque non saprei,magari con una risolzione bassa potrebbe veramente guadagnare 40fps,anche se sono dubitoso,
ma a 1080p non è così,il guadagno c'è e varia in base ai titoli
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
come case prenderei il 200r o meglio ancora 300r
se i video li hai visti sul tubo lasciali stare pure,nonvalgono ninete se non sono stati fatti da qualche esperto
comunque non saprei,magari con una risolzione bassa potrebbe veramente guadagnare 40fps,anche se sono dubitoso,
ma a 1080p non è così,il guadagno c'è e varia in base ai titoli
grazie mille per la risposta...cmq dato che il carbide ha solo due ventole e ne puo montare fino a 6 vorrei comprare quindi altre 4 ventole da 140 o 120mm per il laterale e il superiore guarda qui
https://www.google.it/search?q=cors...oni%2Fcorsair-carbide-300r-658%2F5%2F;998;768

che ventole mi consigli? ovviamente non voglio i led come prezzo 20 30 euro totali, e posso prendere anche solo 2 basta che siano di qualità e che abbiano il filtro se lo ritieni necessario dato che non c'è
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
puoi tenere anche solo quelle due...comunque prenderei le corsair af 140,che sono lo stesso modello di quelle già installate ;)
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
puoi tenere anche solo quelle due...comunque prenderei le corsair af 140,che sono lo stesso modello di quelle già installate ;)

sei sicuro che siano uguali a quelle pre installate? ho letto che hanno un cfm di circa 50 non è poco? oppure prendo due sp120 che mi vengono 23€... che ne pensi delle aerocool shark?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sei sicuro che siano uguali a quelle pre installate? ho letto che hanno un cfm di circa 50 non è poco? oppure prendo due sp120 che mi vengono 23€... che ne pensi delle aerocool shark?

se ricordo bene si,
no le sp non vanno benen,la serie sp è progettata per essere utilizzata sui raidiatori perchè spostano meno aria ma hanno più pressione statica,viceversa la serie ad è progetta per spostare molta più aria ma non per essere montata sui radiatori.....le shark,sinceramente non saprei,c'è chi si trova bene e chi no
 

GabboKiller

Utente Attivo
244
29
CPU
Intel Core i5 6600 stock
Scheda Madre
Asus h170 Pro Gaming
HDD
Seagate Barracuda 7200RPM 1TB + SSD SAMSUNG 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 2666Mhz CL15 2x4GB
GPU
Intel HD 530
Audio
Realtek Ac1150
Monitor
Samsung Syncmaster 730bf
PSU
Cooler Master V550s
Case
Silverstone KL05W
OS
Win 10
se ricordo bene si,
no le sp non vanno benen,la serie sp è progettata per essere utilizzata sui raidiatori perchè spostano meno aria ma hanno più pressione statica,viceversa la serie ad è progetta per spostare molta più aria ma non per essere montata sui radiatori.....le shark,sinceramente non saprei,c'è chi si trova bene e chi no
vanno bene queste?
Corsair AF120 Performance Edition Twin Pack - QmaxTech
meglio 120mm o 140mm?
che versione scelgo tra performance edition e quiet edition?

- - - Updated - - -

vanno bene queste?
Corsair AF120 Performance Edition Twin Pack - QmaxTech
meglio 120mm o 140mm?
che versione scelgo tra performance edition e quiet edition?
ho letto che la mobo ha 1 power fan connector a 3 pin e due chassis fan connector a 4 pin...le ventole incluse nel case sai a quanti pin sono?

- - - Updated - - -

vanno bene queste?
Corsair AF120 Performance Edition Twin Pack - QmaxTech
meglio 120mm o 140mm?
che versione scelgo tra performance edition e quiet edition?
ho letto che la mobo ha 1 power fan connector a 3 pin e due chassis fan connector a 4 pin...le ventole incluse nel case sai a quanti pin sono?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!