DOMANDA Configurazione pc 850 euro circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Naftagricola

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti, è un po di tempo che ho in mente di cambiare pc e navigando un po sul forum ho buttato giù questa configurazione. Volevo chiedere ai più esperti se può andare bene ed eventualmente cosa cambiare.

CPU: Intel Core i5-4690K
Scheda madre: Asrock Z97 Pro4
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
Ram: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W o eventualmente xfx 550w (ditemi voi cosa conviene)
HDD: Western digital caviar blue 1tb
Case: Cooler Master N300
Scheda video: EVGA NVIDIA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 4GB

p.s: il mio sarà un overclock moderato, giusto per far campare il processore per più tempo
 

MTM

Utente Attivo
512
84
Salve a tutti, è un po di tempo che ho in mente di cambiare pc e navigando un po sul forum ho buttato giù questa configurazione. Volevo chiedere ai più esperti se può andare bene ed eventualmente cosa cambiare.

CPU: Intel Core i5-4690K
Scheda madre: Asrock Z97 Pro4
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120V
Ram: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W o eventualmente xfx 550w (ditemi voi cosa conviene)
HDD: Western digital caviar blue 1tb
Case: Cooler Master N300
Scheda video: EVGA NVIDIA GeForce GTX 970 Superclocked ACX 4GB

p.s: il mio sarà un overclock moderato, giusto per far campare il processore per più tempo

La configurazione va più che bene. Fossi in te, però, cambierei il Dissi con un Raijintek Aidos, che costa meno, ma anche il CM Seidon va bene. La pasta termica è già applicata ? Perchè altrimenti devi comprare un tubetto.
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Per l'alimentatore se la differenza è poca credo sia meglio prendere l'xfx però aspetta anche altri pareri.
 

Naftagricola

Nuovo Utente
6
1
Grazie per il suggerimento. Ma in termini prestazionali qul'è meglio? Diciamo che risparmiare non mi farebbe così schifo :D
Per l'alimentatore invece, qualcuno può darmi una mano?
 

MTM

Utente Attivo
512
84
Grazie per il suggerimento. Ma in termini prestazionali qul'è meglio? Diciamo che risparmiare non mi farebbe così schifo :D
Per l'alimentatore invece, qualcuno può darmi una mano?
Prestazionalmente parlando siamo pari, però il Raijintek costa meno.
Per l'alimentatore meglio un XFX oppure un Seasonic sui 550 - 650 W, ma anche un Berlin 630 funziona a dovere. Dato che, però, devi fare OC meglio quelle due marche.
 

Naftagricola

Nuovo Utente
6
1
Prestazionalmente parlando siamo pari, però il Raijintek costa meno.
Per l'alimentatore meglio un XFX oppure un Seasonic sui 550 - 650 W, ma anche un Berlin 630 funziona a dovere. Dato che, però, devi fare OC meglio quelle due marche.

Grazie, mi sa che alla fine opterò per il Raijintek e l'xfx
 
  • Mi piace
Reazioni: MTM

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili