Configurazione pc 800 euro

Cal9

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e ne approfitto per salutare chi mi risponderà e chi no.
Mi sono finalmente deciso a costruirmi il primo computer fisso (chiedo scusa per errori e confusioni sono un novizio in questo mondo); lo userei principalemente per studio e cazzeggio ma vorrei poter usare programmi di editing grafico e giochi qualora ne abbia bisogno (senza pretese, non è un uso professionale o gaming spinto); al momento non necessito di overclock ma mi piacerebbe provare a smanettare un pò.
Volevo stilare la lista lista della build (budget 800 circa, con possibilità di qualcosa in più forse), considerando che potrei fare qualche upgrade in futuro (principalmente GPU, dissippatore CPU in caso di oc e possibile RAM), e volevo chiedere aiuto a voi per un parere.

Build:
GPU:
GeForce 1600 (anche se è "antiquata" rispetto a quelle fuori ora dovrebbe bastare per le mie necessità)
CPU:
AMD Ryzen 3600X
Interl i-5 9600X
(potrei anche spingermi oltre se ne vale la pena per le mie esigenze e puntare su un AMD Ryzen 7 3700X\3800X)
SCHEDA MADRE:
Da decidere.
RAM:
Corsair Vengeance 16GB DDR4 Dual C15 3000MHz
HDD:
Seagate Barracuda 1TB
SSD:
Kingston A400 SSD 240 GB
ALIMENTATORE:
Da decidere ma semimodulare.
CASE:
Fractal Meshify C

Sono indeciso sulla mobo perchè necessiterei di una una connessione wi-fi al momento (dopo aver montato il pc provvederò a fare un buco nel muro per il cavo) e stavo valutando di investire in una con il wi-fi ma le vedo abbastanza costose... Se non sbaglio la serie bxxx permette un leggero overclock, però non ne ho viste con il wifi; nel caso di una serie bxxx potreste consigliarmi una scheda di rete interna o esterna, ripeto sarebbe una cosa provvisoria.
Per quanto riguarda il dissippatore nel caso non ci fosse quello stock, opterei per un coolermaster, mi sembra abbiano prodotti con un buon rapporto qualità\prezzo.
Non saprei proprio per niente per quanto riguarda le ventole e come verificare la temperatura se monto le ventone in un modo o in un altro.

Grazie a tutti della pazienza.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Puoi fare cosi


CPU
MOBO
RAM
SSD
HDD
VGA o QUESTA
PSU
WIFI
DISSI


Il case va bene anche quello che hai scelto, ma con un case da 100 euro devi aumentare il budget
La 1660 non ha senso comprarla oggi o metti la 1650S o la 176
Come case vedi se ti piace QUESTO
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cal9

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili