Configurazione Pc 800€ [fhd]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PM3

Nuovo Utente
22
0
Salve, mi accingo ad acquistare un nuovo PC, il mio l'ho assemblato nel lontano 2008 e potete immaginare da quanto tempo non gioco ad un titolo moderno...
Il budget è di circa 700€, ma se sforiamo un po' non c'è problema, soprattuto se avete la pasienza nello spiegarmi come quegli euro in più mi garantirebbero dei vantaggi considerevoli.
Per quanto riguarda l'oc non l'ho mai fatto, ma se aumenterebbe la longevità di parecchio sono pronto ad applicarmi quando sarà necessario.
Ho già il monitor da cui partire Samsung S27E510C Monitor Curvo 16:9, Full HD da 27".
Se però ritenete che stanno per uscire dei componenti che potrebbero interessarmi per Aprile- Maggio sono disposto ad aspettare, se ne vale la pena.
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Se non hai fretta ti conviene aspettare;)
Altrimenti posso farti una configurazione che ti permette di giocare in fhd 60Hz senza compromessi, tipo questa: Screenshot_2017-03-01-19-31-56.png
Devi solo aggiungere in seguito un ssd e un altro banchetto di ram uguale.
 
Ultima modifica:

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Per quelle adatte al tuo budget, ovvero ryzen 5, ancora non si sanno date certe ma dovrebbero uscire tra aprile e giugno.
 

PM3

Nuovo Utente
22
0
Grazie per la vostra disponibilità. Valuterò in questi giorni informandomi sui ryzen 5 e vi faro sapere.
 

PM3

Nuovo Utente
22
0
Dopo un mese e mezzo rieccomi, ho visto che sono uscite le ryzen anche su taocomputer. Quindi rinnovo la mia domanda su quale sia la configurazione più congeniale alle mie richieste. Magari possiamo aggiungere qualcosina per la ssd e l'altro banchetto ram.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
ti dico subito che una configurazione con ryzen 5 è possibile farla, l'unico problema adesso sono le schede video... infatti nei vari shop le rx 4** stanno sparendo/aumentando di prezzo perchè la prossima settimana dovrebbe uscire la nuova serie 5**, un semplice refresh delle attuali schede. L'unica cosa che posso dirti adesso è, ahimè, aspettare. In alternativa dovresti considerare una gtx 1060 (maggiore disponibilità al momento anche se per certi frangenti è inferiore alla 480), ma anche di questa scheda se non sbaglio è previsto un refresh tra non molto
 

PM3

Nuovo Utente
22
0
Rieccomi, ho visto che su taocomputer sono uscite le nuove schede video.
Quindi torno a rompere, al fine di ricevere ulteriori consigli.
Come da titolo ho modificato il mio budget con 100 € in più rispetto al mese scorso. Marari esce l'altro banchetto di ram.
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Eccoci qua, puntando principalmente alle prestazione direi una cosa del genere

xoQneSm.png

Volendo inserire un ssd (850 evo) dobbiamo scendere alla 570 da 4gb come scheda video.

Altrimenti controparte ryzen 5 (per l'ssd stesso discorso di prima)

JMXThqf.png

Che ne pensi?
 

PM3

Nuovo Utente
22
0
Visto che ho aspettato tanto le ryzen 5 punto su quella. L'ssd magari l'aggiungerò in seguito.
Aspetto un giorno altri pareri, e domani decido.
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!