Configurazione Pc 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giorgio17

Nuovo Utente
21
2
Ciao raga! Potreste consigliarmi una configurazione PC con budget massimo di 800€ (compresi monitor, mouse e tastiera, questi ultimi due possibilmente economici)? Nell'elenco potreste farmi il piacere di fare una lista chiara (non sono molto esperto, quindi per capire bene mi serve chiarezza), una cosa del genere:
Monitor:
Tastiera/mouse:
Processore:
Scheda video:
Scheda madre:
Ram:
Alimentatore:
ecc.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!! ;)

P.S. non usate termini troppo tecnici, non sono molto esperto nel campo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao raga! Potreste consigliarmi una configurazione PC con budget massimo di 800€ (compresi monitor, mouse e tastiera, questi ultimi due possibilmente economici)? Nell'elenco potreste farmi il piacere di fare una lista chiara (non sono molto esperto, quindi per capire bene mi serve chiarezza), una cosa del genere:
Monitor:
Tastiera/mouse:
Processore:
Scheda video:
Scheda madre:
Ram:
Alimentatore:
ecc.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!! ;)

P.S. non usate termini troppo tecnici, non sono molto esperto nel campo.


Ciao :)

1) A che giochi giocherai?
2) Giocherai con i dettagli ad ultra? Per dettagli grafici intendo quelli che imposti nei giochi.
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Quoto l'amico @Cibachrome e aggiungo: hai già dato un'occhiata alla guida in rilievo in questa sezione?
La configurazione che c'è lì su quella fascia di prezzo è già molto buona di suo, al limite possiamo raffinarla un po'...
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300 e smm2207

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ecco a te una configurazione con una base CPU-GPU pressocchè perfetta per il gaming in Full HD @ 60 Hz. Basterà in futuro aggiungere un secondo banco di RAM uguale al primo per arrivare a 16 GB in dual channel e non dover scendere a compromessi con i giochi più pesanti. Con il budget restante acquista un monitor Full HD dotato di FreeSync (ce ne sono di economici su Amazon, valuta anche warehouse) e un kit mouse + tastiera economico come il Devastator 2 (che anche se non è il massimo, può andare per cominciare a prenderci la mano). Se il case non dovesse essere di tuo gradimento valuta il Bitfenix Nova.

upload_2017-2-6_15-26-23.png
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili