DOMANDA Configurazione PC 700/800 euro

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
Buona sera a tutti :) , da circa 1 settimana il mio portatile mi ha lasciato, schermo rotto, batteria andata.. Ma non sto qui a dilungarmi.. Finalmente ho deciso di acquistare un PC fisso, con il portatile non mi sono trovato male, ma ho deciso di puntare su un PC Fisso .. Il mio budget è di circa 700/800 euro ... Ecco quello che faccio con il pc


Internet
Gaming
Modifica foto e video


So che per quello che faccio io magari 800 euro sono troppi.. Ma ho bisogno di un computer affidabile, che duri nel tempo.. E che magari fra 2-3 anni sia ancora buono... Sono un ragazzo di 16 anni non cambio computer ogni anno.. Se me lo faccio nuovo dev'essere veramente buono...

Ero partito dall'idea di acquistarlo già al negozio, ma comprare i pezzi su internet e poi assemblarlo mi sembra più conveniente...

Voi cosa consigliate? Acquisto i pezzi e poi si assembla, o conoscete già un modello di PC che con 700/800 euro sia buono?

Per il primo caso, consigliate l'acquisto online o in qualche negozio in città trovo i pezzi?

Che configurazione mi consigliate?

Grazie e scusate se ho scritto troppo :)
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Intendi fare oc? Giocherai full HD? E' meglio comprare online e assemblare da soli, fidati :) Ah e i preassemblati sono delle truffe, non convengono MAI ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius3ppe

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
Intendi fare oc? Giocherai full HD? E' meglio comprare online e assemblare da soli, fidati :) Ah e i preassemblati sono delle truffe, non convengono MAI ;)
Bhe sicuramente non subito.. Magari dopo.. Dopo qualche anno.. Guarda Full HD non mi dispiacerebbe, però HD va più che bene.. Più che altro ho intenzione di vendermi la PS3, e poi acquistare i giochi per il PC.. I preassemblati cosa sono di preciso? Quelli che già stanno al negozio che devi solo comprare e accendere? :D


P
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ho fatto questa configurazione che per la next gen (ma anche per quella corrente) è una bomba. Giochi tranquillamente full HD a dettagli alti/ultra (a seconda del gioco).
Magari se riesci, prendi anche un SSD e sei apposto.

Selection_002.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius3ppe

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
Ho fatto questa configurazione che per la next gen (ma anche per quella corrente) è una bomba. Giochi tranquillamente full HD a dettagli alti/ultra (a seconda del gioco).
Magari se riesci, prendi anche un SSD e sei apposto.

Visualizza allegato 75113

Mi sembra veramente una bomba avrei qualche domanda :)
Ah intanto grazie! Sei gentilissimo!

1) Ho sempre ritenuto i processori Intel i migliori... Mi sbaglio? Come sono gli AMD? Nel processore che hai messo sono 8 core da 4ghz giusto? Non capisco quei 16 MB.. me li spieghi?
2) Mi spieghi un pò le caratteristiche della scheda video?
3) Io ho già un HD esterno da 1TB, metterne un'altro da 1 TB interno mi sembra esagerato, secondo me 500 GB bastano
4) L'SSD è una memoria flash, la posso abbinare ovviamente ad un HD interno giusto? Di che dimensioni ci sono? Conviene realmente? Rapporto qualità/prezzo?
5) Su che sito mi consigli acquistare?

Grazie mille! Sei gentilissimo!
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Mi sembra veramente una bomba avrei qualche domanda :)
Ah intanto grazie! Sei gentilissimo!

1) Ho sempre ritenuto i processori Intel i migliori... Mi sbaglio? Come sono gli AMD? Nel processore che hai messo sono 8 core da 4ghz giusto? Non capisco quei 16 MB.. me li spieghi?
2) Mi spieghi un pò le caratteristiche della scheda video?
3) Io ho già un HD esterno da 1TB, metterne un'altro da 1 TB interno mi sembra esagerato, secondo me 500 GB bastano
4) L'SSD è una memoria flash, la posso abbinare ovviamente ad un HD interno giusto? Di che dimensioni ci sono? Conviene realmente? Rapporto qualità/prezzo?
5) Su che sito mi consigli acquistare?

Grazie mille! Sei gentilissimo!
1) I processori Intel sono ottimi, però sono quad core. Quasi sicuramente, la next gen di videogiochi sfrutterà più di quattro core, quindi questo procio è l'ideale imo. Scaldano di più rispetto a intel, perciò il dissipatore ti aiuta a mantenere le temperature basse. 16Mb è la cache;
2)La VGA è ottima, regge benissimo tutti i giochi di questa gen a dettagli ultra/alti. Qui i bench;
3) Allora prendine uno da 500GB, che è anche più veloce;
4)Il miglior SSD che conosco è il SAMSUNG840 PRO, rapporto qualità prezzo ottima e velocità impressionante. Ci metti l'os e i giochi che vuoi. La grandezza varia con il prezzo, io consiglio sempre 128Gb;
5)Io compro sempre da e-key, lo trovo molto affidabile :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius3ppe

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
1) I processori Intel sono ottimi, però sono quad core. Quasi sicuramente, la next gen di videogiochi sfrutterà più di quattro core, quindi questo procio è l'ideale imo. Scaldano di più rispetto a intel, perciò il dissipatore ti aiuta a mantenere le temperature basse. 16Mb è la cache;
2)La VGA è ottima, regge benissimo tutti i giochi di questa gen a dettagli ultra/alti. Qui i bench;
3) Allora prendine uno da 500GB, che è anche più veloce;
4)Il miglior SSD che conosco è il SAMSUNG840 PRO, rapporto qualità prezzo ottima e velocità impressionante. Ci metti l'os e i giochi che vuoi. La grandezza varia con il prezzo, io consiglio sempre 128Gb;
5)Io compro sempre da e-key, lo trovo molto affidabile :sisi:

Processore e scheda video ok , scusa l'ignoranza ma la scheda audio dov'è integrata?

Per SSD se ho capito bene mi serve per l'OS e i giochi, i dati invece sull'HD.. a questo punto posso puntare anche su un 250 GB di HD.. 128 GB secondo te bastano per OS e giochi.. Sarò ignorante ma mi sembrano pochini...


Grazie ancora :)
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Processore e scheda video ok , scusa l'ignoranza ma la scheda audio dov'è integrata?

Per SSD se ho capito bene mi serve per l'OS e i giochi, i dati invece sull'HD.. a questo punto posso puntare anche su un 250 GB di HD.. 128 GB secondo te bastano per OS e giochi.. Sarò ignorante ma mi sembrano pochini...


Grazie ancora :)
La scheda audio è integrata alla mobo :)
Ovviamente sull'SSD non ci puoi caricare tutti i giochi che vuoi, io lo uso per OS e i 3-4 giochi a cui gioco di più, per velocizzare il tutto. Se un tera ti basta, ricicla l'HD vecchio :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius3ppe

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
Bhe si ripensandoci 128 GB bastano e avanzano.. Invece un'ultima cosa.. Come hai fatto quella configurazione ? Su e-key è possibile farla?
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Bhe si ripensandoci 128 GB bastano e avanzano.. Invece un'ultima cosa.. Come hai fatto quella configurazione ? Su e-key è possibile farla?
Basta aggiungere al carrello i componenti che ti servono e poi visualizzarli nel carrello :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius3ppe

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
Basta aggiungere al carrello i componenti che ti servono e poi visualizzarli nel carrello :)

Ma tutti i pezzi sono compatibili fra loro? Cioè io posso prendere una qualsiasi processore e associarlo ad una qualsiasi scheda video?
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ma tutti i pezzi sono compatibili fra loro? Cioè io posso prendere una qualsiasi processore e associarlo ad una qualsiasi scheda video?
L'unica cosa compatibile deve essere il processore con la mobo. Poi deve entrare tutto nel case, ovvio xD
 

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
L'unica cosa compatibile deve essere il processore con la mobo. Poi deve entrare tutto nel case, ovvio xD

Ok :) gentilissimo :)

Ultima cosa come faccio a capire se il processore che scelgo è compatibile con la mobo?


Per la scheda video quindi non ci sono problemi di compatibilità giusto?
 
Ultima modifica:

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ok :) gentilissimo :)

Ultima cosa come faccio a capire se il processore che scelgo è compatibile con la mobo?


Per la scheda video quindi non ci sono problemi di compatibilità giusto?
Procio e mobo hanno una cosa chiamata socket. Se il socket è uguale, allora sono compatibili (stessa cosa per il dissi per cpu, dimenticavo).
Per la VGA vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gius3ppe

Gius3ppe

Nuovo Utente
39
0
CPU
Intel Core i7 4700MQ @ 2.40GHz
Scheda Madre
TOSHIBA VG10S (SOCKET 0)
HDD
500 GB
RAM
8 GB Single-Channel DDR3
GPU
2047MB NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
IDT High Definition Audio CODEC
OS
Windows 8.1
Mi hai chiarito le idee perfettamente :)

Ultimissima cosa.. Il case? Come faccio a capire quello giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili