• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc 600 euro da gaming

Pubblicità

M4mbaccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao forum :ciaociao:è ora di fare un passo in avanti..
ho un budget di 600 euro per creare un nuovo pc (no overclock), più i frame sono alti meglio sto dato che gioco ad fps arena particolarmente.. processore intel se è possibile, il resto a voi.. grazie in anticipo!!

CPU: i5-4570
GPU: r9 270x
RAM: crucial ballistix tactical 2x4gb 1866 MHz
Mobo: asrock h87 pro4
Case: TT commander MSI
PSU: xfx 550w
Hdd: wd caviar blue 1tb
Dovremmo stare sui 600€

Case: Thermaltake Commander MS-I (40€) + ventola in entrata (10€)
Processore: Intel i5-4440 (160€)
Scheda Madre: Asrock H87 Pro 4 (60€)
Dissipatore: Per ora usa quello stock
Scheda video: AMD r9 270x (170€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, MSI.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz CL9 low profile (65€)
Alimentatore: xfx pro 550w (50€)
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB (50€)
Lettore DVD: LG GH24NSB0 (15€)

grazie ragazzi, attendo intanto altre risposte mentre valuto

- - - Updated - - -

con un pc di questo genere posso arrivare a tenermelo per 5 anni circa?

Diciamo che 5 anni sono troppi se pretendi di giocare a livelli medi anche fra 5 anni. Diciamo che fra 3 anni FORSE sarai costretto a giocare a livelli medi nei giochi più pesanti

No :), lo puoi tenere risparmiando così i 50€ per l'hdd. Sicuramente sarà più lento di quello che ti ho consigliato io però ;)

tutto chiaro.. per la scheda madre non sarebbe meglio una z77? in vista al futuro si potrebbero fare upgrade più sostanziali, o sbaglio?

z77 è per la III generazione (adesso c'è la IV)
al massimo potresti prendere la z87, ma non avrebbe comunque senso perchè non vuoi fare oc.
in quel caso dovresti cambiare anche il processore (devi prendere quello con il k alla fine)

ora il problema, dati i vostri due consigli diversi, è della cpu, mi date motivi per cui comprare una o l altra? grazie ragazzi.. comunque son molto attratto dalla scheda madre h87 di fatal1ty, è consigliata?

- - - Updated - - -

invece riguardo alle ram quelle son perfette?

La fatal1ty h87 è molto buona ma l'h87 pro 4 sempre delle asrock non è che sia poi così inferiore. Potresti procedere in due modi:

i5-4440 + Asrock Fatal1ty H87 Performance (160+75=235€)
OPPURE
i5-4570 + Asrock H87 Pro 4 (180+60=240€)

Così rimani sempre sui 240€ altrimenti si sale un pò di più. Io ti consiglio la seconda perchè la cpu è più performante anche se non di molto :)

Le crucial ballistix tactical 8gb (2x4gb) 1866mhz vanno benissimo

Pubblicità
Pubblicità