Configurazione pc 450 euro

Aerfob70

Nuovo Utente
13
2
Ciao a tutti ragazzi! mi servirebbe un consiglio..vorrei assemblare da zero un pc (è la prima volta che lo faccio ) per un utilizzo sia casalingo (navigazione internet, streaming, download film ecc) sia da ufficio (world, photoshop ecc). Il budget a disposizione è 450 massimo 500 € , l'essenziale è che sia un pc veloce e reattivo per le operazioni comunque semplici che deve svolgere..Avevo pensato ad associare ad un HDD classico un SSD più piccolo , inoltre mi servirebbe una scheda video? o potrei farne a meno e utilizzare un processore con scheda integrata? Inoltre l'assemblaggio è un operazione che posso effettuare autonomamente (per esempio seguendo la guida presente sul forum)? Il budget è da intendersi per i soli componenti del pc , esclusi tastiera, mouse, periferiche e sistema operativo e come negozio online preferirei prenderli su amazon. Vi ringrazio in anticipo!
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Beh si potrebbe pensare ad una configurazione del genere visto l'utilizzo basic:

Amd a10 7850k 105 euro
Asus fm2+a68hm-plus 55 euro
ram ddr3 kingston fury 2x4gb 1866 mhz 42 euro
Samsung ssd evo 850 120gb 66 euro
Wd caviar blue 1tb sata 3 50 euro
Masterizzatore sata lg 15 euro
Cooler master n200 51 euro
Be queit netzeil l8 350w 53 euro
Totale 435 euro comprese spedizioni.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao a tutti ragazzi! mi servirebbe un consiglio..vorrei assemblare da zero un pc (è la prima volta che lo faccio ) per un utilizzo sia casalingo (navigazione internet, streaming, download film ecc) sia da ufficio (world, photoshop ecc). Il budget a disposizione è 450 massimo 500 € , l'essenziale è che sia un pc veloce e reattivo per le operazioni comunque semplici che deve svolgere..Avevo pensato ad associare ad un HDD classico un SSD più piccolo , inoltre mi servirebbe una scheda video? o potrei farne a meno e utilizzare un processore con scheda integrata? Inoltre l'assemblaggio è un operazione che posso effettuare autonomamente (per esempio seguendo la guida presente sul forum)? Il budget è da intendersi per i soli componenti del pc , esclusi tastiera, mouse, periferiche e sistema operativo e come negozio online preferirei prenderli su amazon. Vi ringrazio in anticipo!


Ti giro anche una configurazione Intel che ti permetterebbe di avere più longevità:

2016-04-04_145734.png

Totale 496,16€

Se ti vuoi cimentare nell'assemblaggio puoi seguire le guide sul forum ........

Ciao!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Beh dipende lui che sceglie, a mio modestissimo avviso considerato budget intel sarebbe meglio, ma è un mio giudizio non la bibbia
 

Aerfob70

Nuovo Utente
13
2
In primis grazie mille a entrambi per le risposte!! Le due configurazioni sono molto interessanti ! Vorrei sapere , escludendo l'ipotesi di futuri upgrade, quale è la reale differenza tra il processore intel e l'amd a10? Inoltre l'utilizzo di ram ddr3 rispetto alla ram ddr4 comporta dei sacrifici in termini di prestazioni?..Vi ringrazio ancora
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In primis grazie mille a entrambi per le risposte!! Le due configurazioni sono molto interessanti ! Vorrei sapere , escludendo l'ipotesi di futuri upgrade, quale è la reale differenza tra il processore intel e l'amd a10? Inoltre l'utilizzo di ram ddr3 rispetto alla ram ddr4 comporta dei sacrifici in termini di prestazioni?..Vi ringrazio ancora

AMD è una architettura che ha alle spalle diversi anni, entro quest'anno dovrebbe uscire ZEN e vedremo come sarà...

Intel Skylake ti permette di sfruttare le più recenti DDR4 con frequenza più alta oltretutto, non sacrifichi nulla, tieni conto che per il tuo budget non puoi chiedere la luna, ma avrai comunque un pc discreto
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
In primis grazie mille a entrambi per le risposte!! Le due configurazioni sono molto interessanti ! Vorrei sapere , escludendo l'ipotesi di futuri upgrade, quale è la reale differenza tra il processore intel e l'amd a10? Inoltre l'utilizzo di ram ddr3 rispetto alla ram ddr4 comporta dei sacrifici in termini di prestazioni?..Vi ringrazio ancora

Dipende dall'utilizzo che ne farai, in generale sei li, le ddr4 hanno frequenze superiori ma non di molto, ma lantenze leggermente più alte, mentre le ddr3 il contrario.

Per quanto riguarda la piattaforma, intel ti lascia la porta per montarci un i5/i7 tra qualche anno, però conta che i processori per un socket di intel da nuovi si trovano per circa 2/3 annetti, poi bisogna buttarsi sulle occasioni usate.
Mentre amd ha un socket a fine vita.

Nell'utilizzo che ne farai sono entrambe li, devi solo decidere se ne vale la pena spendere 60/70 euro in più per ottenere qualcosa in più in futuro se farai un aggiornamento, ma se l'utilizzo rimmarrà quello, vanno bene sia gli a10 che gli i3.
 

Aerfob70

Nuovo Utente
13
2
Per un discorso puramente economico penso che punterò alla configurazione AMD che , visto il mio utilizzo, a vostro parere può bastare..avrei altri due piccoli dubbi: l'alimentatore da 350W è sufficiente? e per quanto riguarda il case potrei prendere qualcosa di più "vistoso" (luci ecc) con lo stesso budget o poco superiore? se si avreste qualche consiglio? nuovamente grazie!
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Assolutamente si, l'alimentatore reggerebbe anche l'inserimento di una gpu di fascia medio/bassa come una gtx 950 o r7 370, mentre come case, hai assolutamente libertà di manovra, basta che sia micro atx o atx e sei apposto ;).
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per un discorso puramente economico penso che punterò alla configurazione AMD che , visto il mio utilizzo, a vostro parere può bastare..avrei altri due piccoli dubbi: l'alimentatore da 350W è sufficiente? e per quanto riguarda il case potrei prendere qualcosa di più "vistoso" (luci ecc) con lo stesso budget o poco superiore? se si avreste qualche consiglio? nuovamente grazie!

Puoi anche scegliere di scendere a 8GB di ram e rientri nei 450€ comunque la scelta è tua :) con AMD prendi una piattaforma morta in partenza e meno performante dell i3....

350W va bene, case guarda qualche Cooler Master o Thermaltake evita gli itek e aerocool...
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Puoi anche scegliere di scendere a 8GB di ram e rientri nei 450€ comunque la scelta è tua :) con AMD prendi una piattaforma morta in partenza e meno performante dell i3....

350W va bene, case guarda qualche Cooler Master o Thermaltake evita gli itek e aerocool...

Meglio stare su 8gb di ram, mentre comunque con amd per quell'utilizzo non ne sentirebbe la differenza.

- - - Updated - - -

Meglio risparmiare qualcosa in questo caso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili