Configurazione PC 400€

Pubblicità

angeleyez85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e guardando un po' in giro ho provato a fare questa configurazione

Untitled1.webp

- La CPU è la 945, ci sono molte differenze rispetto alla 965? (che non ho trovato sul sito)

- Dovrei prendere ram migliori?
- L'HD mi basta da 500 Gb
- Il case ha già un ali da 500W (ci sono problemi?)

Grazie!

Io cambierei la cpu con una APU A8-5600K Black Edition (Trinity) Processore Quad-Core 3,6 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7560D Boxato, il case con alimentatore incorporato non è mai una buona scelta ( poca efficienza, basso-costo = fabbricazione veloce e non curata, scarsa qualità nel controllo dell'elettronica che gira sotto; Ricorda: l'alimentatore è talvolta trascurato ma è essenziale per un pc stabile e che duri ) : io ti consiglierei se vuoi risparmiare qualcosina ma avere buona qualità un THERMALTAKE - smart alimentatore atx da 430w .
Mi indirizzerei, data la cpu consigliata , su una ASROCK - Motherboard FM2A75M-DGS socket FM2 chipset AMD A75 Micro-ATX ( abbastanza minimale, ma ha tutto il necessario, se hai maggiori esigenze puoi comunque scegliere una versione più completa ). Per la ram secondo me 8GB sono un pò sprecati, anche 4 andrebbero bene, hai particolari esigenze? Software pesante, gaming ?

Più che gaming utilizzo software per l'elaborazione fotografica, ma non ho necessità particolari. Sto cercando un pc che "duri nel tempo". Ti ringrazio per la risposta tempestiva, ora do un occhiata a case ed ali e vedo cosa esce con la mobo e la cpu che consigli tu.
PS: suppongo che la 7560 sia meno performante della 7770, ma di quanto?

- - - Updated - - -

Ecco la nuova configurazione, sul prezzo ci siamo (avevo dimenticato un masterizzatore, che a dirla tutta non uso!). ci ho messo l'A10 perchè l'A8 non era disponibile. ho messo un case "ATX / Micro-ATX", va bene con quella mobo?

molto meglio :asd:

Cattura.webp

- - - Updated - - -

ho voluto mettere anche il masterizzatore, se invece c'è l'hai gia ariivi a 400 giusti giusti

Ti ringrazio per la risposta. In realtà nel preventivo non c'è il case (di cui avrei bisogno) ne l'assemblaggio (dal momento che non sarò a casa quando arriva ho necessità che sia già assemblato). Dici che bastano 4Gb di ram? mi diresti da quale shop hai preso il preventivo? grazie ancora!

Ti ringrazio per la risposta. In realtà nel preventivo non c'è il case (di cui avrei bisogno) ne l'assemblaggio (dal momento che non sarò a casa quando arriva ho necessità che sia già assemblato). Dici che bastano 4Gb di ram? mi diresti da quale shop hai preso il preventivo? grazie ancora!

il case c'è è quello della aerecool

4 gb per ADESSO ti bastano se per caso in futuro ne avrai bisogno ti prendi lo stesso tipo di ram che hai gia e li fai andare in dual channel

Per lo shop inviami un PM e io ti rispondo

Comunque adesso che ho controllato manca il PSU scusa :inchino:

prendi un thermaltake hamburg 530 W da 36 € circa dallo stesso sito

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro