Configurazione PC 300/350 euro home + programmazione

Gab Turner

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno poteva gentilmente farmi una configurazione per un pc che dovrei utilizzare come pc casalingo (quindi per ascoltare musica, guardare film in hd, utilizzare varie applicazioni) e anche come pc di studio (prossimo anno se tutto va bene dovrei cominciare ingegneria informatica) orientato alla programmazione e all'utilizzo di ide. Non sono interessato ai videogames, potrei utilizzare saltuariamente Photoshop per piccoli lavori grafici. Ho a disposizione già un monitor 27 pollici led, un hard disk Barracuda 7200 da 320 gb, una scheda video ati radeon X1650 (abbastanza vecchiotta) e un lettore dvd... Il mio budget massimo è 350 euro... Se serve ho anche a disposizione questo case Grazie per le eventuali risposte
 
Ultima modifica:

andreav

Utente Attivo
168
28
Se l'HDD e il lettore sono sata li puoi tranquillamente riutilizzare.
Se Photoshop è per un uso limitato e amatoriale per ora e per il tuo budget ti basta la VGA integrata.


  • Case: BitFenix Merc Alpha Nero ---> 34,70€
  • PSU: Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ---> 36,30€
  • CPU: Intel i3-4330 ---> 107,80€
  • MoBo: AsRock B85M ---> 51,80€
  • RAM: Crucial Ballistix Tactical 4GB (1x4GB) PC3-14900 1866MHz CL9 ---> 32,50€
  • SSD: Crucial M500 120GB ---> 61,40€
  • Dissi-CPU: Raijintek Themis ---> 25,50€
Totale: 350,00€
 

Gab Turner

Nuovo Utente
3
0
Si confermo l'uso "leggero" di Photoshop e che l'HDD e il lettore siano SATA. Volevo capire se fosse realmente necessario prendere un altro case e se non si potesse riadattare quello che già ho, utilizzando quella trentina di euro per migliorare qualcosa. Se non fosse possibile, mi scuso sin da subito
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili