DOMANDA Configurazione PC 250€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_xInfin1ty

Nuovo Utente
9
1
Salve vi vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda una configurazione da PC gaming che vorrei creare con 250€, dico 250€ perché ho già acquistato una GTX 950 2gb a 50€ che francamente vedendo i benchmark, un macigno come Resident evil Village gira abbastanza bene , adesso mi servirebbe una mobo + RAM + processore 4c 8trheD? Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve vi vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda una configurazione da PC gaming che vorrei creare con 250€, dico 250€ perché ho già acquistato una GTX 950 2gb a 50€ che francamente vedendo i benchmark, un macigno come Resident evil Village gira abbastanza bene , adesso mi servirebbe una mobo + RAM + processore 4c 8trheD? Grazie

Salve a te.

Con 250 euro è impossibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: _xInfin1ty

_xInfin1ty

Nuovo Utente
9
1
Salve a te.

Con 250 euro è impossibile.
Perché? Facendo conto che ho già scheda video e hard disk, se possibile manco il case vorrei acquistare, giusto una così così per giocare 'bene' ( 30+ FPS a 1080p o a 720p.. spendendo pochissimo?
Post unito automaticamente:

Sarei anche tentato di acquistare un PC preassemblato i5 2400 16gb RAM a 100€ poi non ci potrei montare la 950 e con 150€ ho un PC per giocare a qualcosina?
 
U

Utente 125751

Ospite
Perché? Facendo conto che ho già scheda video e hard disk, se possibile manco il case vorrei acquistare, giusto una così così per giocare 'bene' ( 30+ FPS a 1080p o a 720p.. spendendo pochissimo?
Post unito automaticamente:

No, perchè pretendi troppo.
Poi: Il case ci vuole e per quanto riguarda la risoluzione grafica si parte dall Full HD anche per gli usi più basilari del pc.

Sarei anche tentato di acquistare un PC preassemblato i5 2400 16gb RAM a 100€ poi non ci potrei montare la 950 e con 150€ ho un PC per giocare a qualcosina?
Noo e butti i soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: _xInfin1ty

_xInfin1ty

Nuovo Utente
9
1
No, perchè pretendi troppo.
Poi: Il case ci vuole e per quanto riguarda la risoluzione grafica si parte dall Full HD anche per gli usi più basilari del pc.


Noo e butti i soldi.
Ok ma quindi questi benchmark sono fasulli?
Se puoi consigliarmi una buona configurazione da affiancare alla GTX 950 che poi in futuro sostituirò. Grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: _xInfin1ty

_xInfin1ty

Nuovo Utente
9
1
Fai così:
Viene 255,72€
Ho acquistato questa configurazione e ti ringrazio vorrei farti le ultimissime due domande
Dato che ho già la GTX 950 e un HD manca solo il PSU giusto? In caso posso riciclarne uno che ho già da 550w?
In totale sto a 300 euro più o meno, sono andato bene per il budget 'scarsissimo' che ho? Grazie ancora :D
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In caso posso riciclarne uno che ho già da 550w?
si è più che sufficiente
però aspetta un attimo: ce l'hai un case? ti serve per forza altrimenti dove li monti i pezzi?
cioè... non te l'ho specificato ma ho capito che ce l'avevi volendo acquistare solo il blocco CPU+RAM+mobo, insomma è scontato che ne devi avere uno
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ho acquistato questa configurazione e ti ringrazio vorrei farti le ultimissime due domande
Dato che ho già la GTX 950 e un HD manca solo il PSU giusto? In caso posso riciclarne uno che ho già da 550w?
In totale sto a 300 euro più o meno, sono andato bene per il budget 'scarsissimo' che ho? Grazie ancora :D
ciao, dipende quale hai? se è una cinesata non lo usare perchè prima o poi ti danneggia i componenti.
questo a 40€ è il minimo sindacale, i watt non dicono nulla sulla qualità e affidabilità di un psu!
 

_xInfin1ty

Nuovo Utente
9
1
si è più che sufficiente
però aspetta un attimo: ce l'hai un case? ti serve per forza altrimenti dove li monti i pezzi?
cioè... non te l'ho specificato ma ho capito che ce l'avevi volendo acquistare solo il blocco CPU+RAM+mobo, insomma è scontato che ne devi avere uno
Si ne potrei avere diversi in magazzino, va bene anche uno vecchissimo? Windows 2000 case bianchi XD
Post unito automaticamente:

ciao, dipende quale hai? se è una cinesata non lo usare perchè prima o poi ti danneggia i componenti.
questo a 40€ è il minimo sindacale, i watt non dicono nulla sulla qualità e affidabilità di un psu!
Ciao Sirio grazie per il momento userò il mio poi in futuro lo sostituisco, siccome sono fermo con il gaming dal 2015 ho perso tanti titoli e volevo recuperarli spendendo pochissimo, pensa che per lo stesso prezzo mi avevano consigliato rizen con Vega 8.. molto meglio la 950 :D
Edit questo e il PSU
 

Allegati

  • IMG_20210821_152221.jpg
    IMG_20210821_152221.jpg
    297.8 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
va bene anche uno vecchissimo?
il case non è importante, a meno che non abbia un ricircolo aria ignobile e ti faccia surriscaldare tutto, ma metti un alimentaotre decente altrimenti ti rovini l'elettronica nuova
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili