DOMANDA Configurazione Pc 250€ (meno case-hhd-monitor)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Seven1964

Nuovo Utente
88
16
CPU
intel core i5 6500
Dissipatore
raijintek ereboss
Scheda Madre
asrock z170 pro4 atx
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
2x4gb 2666mhz HyperX Fury Black
GPU
Gtx 780
PSU
Antec neo eco 550m
Case
Bitfenix Nova
OS
Seven sp1 x64
Schermata blù no.. Almeno so che non hanno rilasciato i driver ma per la serie 200.
Windows gira magari con qualche driver generico.
Ho visto con i miei occhi win7 ultimate (ice) 64bit su un g4560. Girava da favola.

Poi... Windows 7 rimarrà sempre nei nostri cuori, ma win10 è ottimo come SO.



Non fare paragoni con i processori per laptop. Non sono gli stessi che monti su un desktop.
il g4560 o il g 4600, hanno integrata l'hd 610 e 630
La gt 1030 è un acceleratore grafico, ed essendo uscita credo da 2 mesi i driver saltano con mobo vecchie. Ha gli stessi motori grafici della gt730 (380 mi pare?).
Questi i risultati con intel gt 630 (quindi su g4600), in fullhd settaggi low

Sono notevolmente sorpreso delle prestazioni della hd630.
Non è l'idea che mi ero fatto guardando su notebockcheck dove gioca quasi nulla sopra i 1366x768 o confrontando gli score 3dmark11 della mia vecchia dedicata vs hd630.

Lunedì dovrebbero ridarmi il nuovo (vecchio) pc con su gtx 780 (vecchietta ma mi spaventerà suppongo) non vedo l'ora di toccare con mano le differenze anche dell'i5 desktop col mobile.
Sarò stato giorni a fare ricerche e chiedere se potevo metterci seven e il 95 x 100 erano dei no.
Il restante 5 si ma: si perde la grafica integrata,i driver tutti generici e problemi di vario genere.
Come puoi vedere anche tu è questo che si legge in giro.
Solo due righe di un solo utente che dice averlo visto in esecuzione e stabile con un pentium erano troppo poche per rischiare l'obbligo di dover mettere win 10....piuttosto passo a linux a costo dovermi iscrivere a scuola informatica....:veach:
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Sono notevolmente sorpreso delle prestazioni della hd630.
Non è l'idea che mi ero fatto guardando su notebockcheck dove gioca quasi nulla sopra i 1366x768 o confrontando gli score 3dmark11 della mia vecchia dedicata vs hd630.

Lunedì dovrebbero darmi il nuovo (vecchio) pc con gtx 780 (mi spaventerà suppongo) non vedo l'ora di toccare con mano le differenze anche dell'i5 desktop col mobile.
Sarò stato giorni a fare ricerche e chiedere se potevo metterci seven e il 95 x 100 erano dei no.
Il restante 5 si ma: si perde la grafica integrata,i driver tutti generici e problemi di vario genere come puoi vedere anche tu.
Solo due righe di un solo utente che dice averlo visto in esecuzione e stabile con un pentium erano troppo poche per rischiare l'obbligo di dover mettere win 10....piuttosto passo a linux a costo dovermi iscrivere a scuola informatica....:veach:
Come mai tutto questo accanimento verso Windows 10?

Io lo trovo un buon sistema operativo, partito con qualche bug di troppo ma da mesi mi sembra ok, sopratutto adesso con la 1703. Lo installo su tanti PC e trovo che vada benissimo.
Alla fine da Windows 7 cambia poco nella sostanza, hanno mixato semplicemente insieme anche un po' di grafica dell'8 per ammodernarlo...
 

Seven1964

Nuovo Utente
88
16
CPU
intel core i5 6500
Dissipatore
raijintek ereboss
Scheda Madre
asrock z170 pro4 atx
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
2x4gb 2666mhz HyperX Fury Black
GPU
Gtx 780
PSU
Antec neo eco 550m
Case
Bitfenix Nova
OS
Seven sp1 x64
Ciao
Solo per due questioni,quasi tre và o di più forse..:asd::
-troppe imposizioni,troppo grande fratello.Daccordo che è un OS propietario e paghiamo solo per l'uso ma per me ha superato il limite accettabile (ma è soggettivo) senza ragioni così granitiche.
-non mi consente di "giocare" col pc come faccio con seven (non intendo games).Per esempio:installo OS , blocco subito aggiornamenti e non installo neppure antivirus.Usando perlopiù portable il sistema rimane stabile (mai avuto più blocchi o bluscreen) e velocissimo sempre.Mi tutelo con il firewall+antiexploit e il virtuale.
-A parte le dx12 quali sono i vantaggi?Ci sono magari per chi vuole tutti i propi dispositivi sincronizzati,le app,un cloud migliorato e cose così. Da varie testate autorevoli (almeno i confronti con le prime versioni di win10 vs 8.1 vs 7) avvio-copia file e in test di ogni genere non era più performante.Poi non si può personalizzare quasi niente,strumenti da cercare con i cani...alcuni spariti..non si può smanettare come con seven insomma..speravo in un seven migliorato, sono deluso come un bambino che gli togli il giocattolo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Sono d'accordo sul primo punto. Anche a me non piace, l'imposizione di certi programmi (vedi xbox/3d builder ecc ecc) che non puoi disinstallare se non con riga di comando.
Per contraddirmi però, ho apprezzato l'app posta, che sul tablet gira benissimo.
Sarebbe stato carino, proporti una lista delle loro app nella prima configurazione. in modo da poter scegliere ciò che volevi. Sono comunque solamente pareri personali.

A livello di "giocare" non sono d'accordo. Il kernel di win 10 è ancora più leggero di win7. Win10 ripulito da tutte le sue app in background e app proprietarie, dovrebbe girare meglio.

Le impostazioni sono meno comode, ma comunque ci sono tutte. Vantaggi determinanti non ce ne sono, arriveranno quanto non supporteranno più win7
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao
Solo per due questioni,quasi tre và o di più forse..:asd::
-troppe imposizioni,troppo grande fratello.Daccordo che è un OS propietario e paghiamo solo per l'uso ma per me ha superato il limite accettabile (ma è soggettivo) senza ragioni così granitiche.
-non mi consente di "giocare" col pc come faccio con seven (non intendo games).Per esempio:installo OS , blocco subito aggiornamenti e non installo neppure antivirus.Usando perlopiù portable il sistema rimane stabile (mai avuto più blocchi o bluscreen) e velocissimo sempre.Mi tutelo con il firewall+antiexploit e il virtuale.
-A parte le dx12 quali sono i vantaggi?Ci sono magari per chi vuole tutti i propi dispositivi sincronizzati,le app,un cloud migliorato e cose così. Da varie testate autorevoli (almeno i confronti con le prime versioni di win10 vs 8.1 vs 7) avvio-copia file e in test di ogni genere non era più performante.Poi non si può personalizzare quasi niente,strumenti da cercare con i cani...alcuni spariti..non si può smanettare come con seven insomma..speravo in un seven migliorato, sono deluso come un bambino che gli togli il giocattolo.
Be,
le DX 12 fanno una buona parte eh :D

Le app inutili io le ho disinstallate tutte, i processi all'avvio disattivati e tengo il minimo necessario.

Gli aggiornamenti? Mi pare che ora li puoi rimandare, ma forzare gli utenti a farli per me non è una cosa stupida, anzi è una mossa intelligente! (più che per gli utenti esperti/nella media, quelli che "non sono tennnologico")

per il resto bo, lo trovo sia smanettabile che tutt'altro, però ovviamente ognuno può avere opinioni diverse in base al modo in cui lo utilizza :brindiamo:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kraken_3

Seven1964

Nuovo Utente
88
16
CPU
intel core i5 6500
Dissipatore
raijintek ereboss
Scheda Madre
asrock z170 pro4 atx
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
2x4gb 2666mhz HyperX Fury Black
GPU
Gtx 780
PSU
Antec neo eco 550m
Case
Bitfenix Nova
OS
Seven sp1 x64
Be,
le DX 12 fanno una buona parte eh :D

Le app inutili io le ho disinstallate tutte, i processi all'avvio disattivati e tengo il minimo necessario.

Gli aggiornamenti? Mi pare che ora li puoi rimandare, ma forzare gli utenti a farli per me non è una cosa stupida, anzi è una mossa intelligente! (più che per gli utenti esperti/nella media, quelli che "non sono tennnologico")

per il resto bo, lo trovo sia smanettabile che tutt'altro, però ovviamente ognuno può avere opinioni diverse in base al modo in cui lo utilizza :brindiamo:

Sono d'accordo sul primo punto. Anche a me non piace, l'imposizione di certi programmi (vedi xbox/3d builder ecc ecc) che non puoi disinstallare se non con riga di comando.
Per contraddirmi però, ho apprezzato l'app posta, che sul tablet gira benissimo.
Sarebbe stato carino, proporti una lista delle loro app nella prima configurazione. in modo da poter scegliere ciò che volevi. Sono comunque solamente pareri personali.

A livello di "giocare" non sono d'accordo. Il kernel di win 10 è ancora più leggero di win7. Win10 ripulito da tutte le sue app in background e app proprietarie, dovrebbe girare meglio.

Le impostazioni sono meno comode, ma comunque ci sono tutte. Vantaggi determinanti non ce ne sono, arriveranno quanto non supporteranno più win7

..é possibile che passata la delusione iniziale lo accetterò...poco a poco...piano-piano..forse...:nono:....sarà anche questione primo amore da abbandonare..
capisco la direzione inevitabile del "tutto sincronizzato e connesso" e che abbia un prezzo da pagare....La questione di imporre "per la sicurezza" invece oggi viene abusata ovunque quando invece si deve lasciare (e pretendere) la scelta....una cosetta oggi, un'altra domani...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Reintervengo alla chiusura di questa storiella! Intanto voglio chiarire che non intendevo consigliare un celeron nonostante sia stato frainteso, la mia provocazione consisteva nel dire di prendere qualcosa di assemblato a pochi soldi per poi eventualmente metterci mano.
Ora che i giochi sono fatti, prendo atto e dico che il pastrocchio finale non migliora tanto un'ipotesi del genere: squilibrato, con scelte insulse e affrettate, non ottimizzato per alcunché. E tra l'altro non si sa per cosa dovrà essere utilizzato.. insomma, un "vorrei ma non posso" in tutto.
Poi la questione surreale dii win10 o Seven! Tra l'altro il computer non dovrebbe usarlo la nipote di 9 anni? Forse si trova meglio con Seven? Allora perché non ci metti Ms-dos che è collaudato!?
Saluti

jb
 

Seven1964

Nuovo Utente
88
16
CPU
intel core i5 6500
Dissipatore
raijintek ereboss
Scheda Madre
asrock z170 pro4 atx
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
2x4gb 2666mhz HyperX Fury Black
GPU
Gtx 780
PSU
Antec neo eco 550m
Case
Bitfenix Nova
OS
Seven sp1 x64
Reintervengo alla chiusura di questa storiella! Intanto voglio chiarire che non intendevo consigliare un celeron nonostante sia stato frainteso, la mia provocazione consisteva nel dire di prendere qualcosa di assemblato a pochi soldi per poi eventualmente metterci mano.
Ora che i giochi sono fatti, prendo atto e dico che il pastrocchio finale non migliora tanto un'ipotesi del genere: squilibrato, con scelte insulse e affrettate, non ottimizzato per alcunché. E tra l'altro non si sa per cosa dovrà essere utilizzato.. insomma, un "vorrei ma non posso" in tutto.
Poi la questione surreale dii win10 o Seven! Tra l'altro il computer non dovrebbe usarlo la nipote di 9 anni? Forse si trova meglio con Seven? Allora perché non ci metti Ms-dos che è collaudato!?
Saluti

jb

Ma sei propio un rompi presuntuoso forte..
Fra l'altro anche in altro tuo post (letto per caso) sei stato altrettanto burbero oltre che..ripeto ..presuntuoso e arrogante.

1-Dove non sono gradite le persone intelligenti hanno l'accortezza di non insistere ma tu sei propio de-coccio.

2-Qui casomai il post lo concludo io (la storiella) o un moderatore\staff. (@Falco75) e non tu.

3-Ma ti chiedi mai se è più probabile che in un gruppo di 10 persone hanno ragione i 9 che ti danno (ipoteticamente eh..) dello scemo..oppure quell'uno (sempre ipoteticamente tu) che insiste a rompere dove nessuno gli da retta, anzi gli danno tutti contro? Aldilà delle intenzioni uno dovrebbe almeno chiedersi come mai a diverse persone ha dato quell'impressione (brutta).Quindi non direi sono stato frainteso, mi sono espresso male,casomai.

4-Ora mi hai propio stufato seven o non seven dovrei spiegare a te il perchè di una richiesta che può dipendere da mille cose? Ma ti rispondo pure:avevo solo 7 da installare ed è l'unico su cui potevo insegnargli qualcosa prima che partisse. Devo pure spiegare a te perchè non volevo o potevo comprare 10 oppure ti basta? Ma chi sei mia nonna?..Surreali sono i Filmini che ti fai.

5-L'altra volta (quando mi hai "consigliato" per usare eufemismo, un pc con mobo e cpu integrata J1900+16 ram e un'ali da 500w il tutto per 200 o poco più che dovrebbe essere meglio) sono stato fin troppo gentile a proporti di chiudere la questione e parlare..invece hai aspettato sul trespolo 20 gg per poi venire quatto-quatto a mollare la cacchetta finale.. Li avrai visssuti propio male sti giorni,ma non avevi altre cose a cui pensare?.....ora però falla una bella cosa..indipendentemente dalle tue competenze tecnologiche...va a configurare orsacchiotti và..

Salutissimi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili