• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC 1500 Euro

Pubblicità

Francesco Panti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

sono riuscito a raccimolare un po di soldi ed ero intenzionato a farmi un nuovo computer.
Non ho preferenze sulle marche e volevo avere un parere su una buona configurazione con un budget massimo di 1500Euro.

Lascio a voi la parola :)

Giocherai al massimo in full hd? Ti serve un monitor? Overclock?
Ti faccio due configurazioni tenendo conto ipoteticamente anche l'aggiunta di un monitor. Una sarà senza overclock e l'altra da overclock. Ovviamente terrò conto prevalentemente l'obiettivo gaming, però se specifichi gli usi e quant'altro sarebbe meglio.

Configurazioni stilate su e-key.it

No Overclock:
896dc9956a.webp

Overclock:
0718f10189.webp

Giocherai al massimo in full hd? Ti serve un monitor? Overclock?
Ti faccio due configurazioni tenendo conto ipoteticamente anche l'aggiunta di un monitor. Una sarà senza overclock e l'altra da overclock. Ovviamente terrò conto prevalentemente l'obiettivo gaming, però se specifichi gli usi e quant'altro sarebbe meglio.

Configurazioni stilate su e-key.it

No Overclock:
Visualizza allegato 113194

Overclock:
Visualizza allegato 113195

Grazie per le 2 configurazioni. Lo schermo lo ho e non ho intenzione di fare overclock. Inoltre si ho intenzione di giocare in full hd.

Però mi vengono da fare 2 domande:

Non è meglio aggiungere anche un hdd?
E visto che c'è spazio nel budget non è meglio una 780 ti ?

Grazie per le 2 configurazioni. Lo schermo lo ho e non ho intenzione di fare overclock. Inoltre si ho intenzione di giocare in full hd.

Però mi vengono da fare 2 domande:

Non è meglio aggiungere anche un hdd?
E visto che c'è spazio nel budget non è meglio una 780 ti ?

Il disco rigido c'è, è il Western Digital Blue, da 1 terabyte.
Se hai un semplice monitor full hd 60Hz non conviene la 780 ti così come non conviene la R9 290X.
E comunque rimarrei su AMD con una R9 290 siccome la 780 costa mediamente 100 in più rispetto alla AMD, anche qualcosina in più alle volte, e ottieni prestazioni marginalmente più alte di quella AMD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro