DOMANDA Configurazione pc 1500 euro gaming/grafica 2d

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Scrivi la lista perché l'immagine non si vede bene. Comunque quell'alimentatore è uno schifo.

@Falco75 Bug del sito o hai messo lo stesso messaggio 4 volte per enfatizzare la schifezza di quel Corsair? :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per capire che parametri utilizzate per vedere quale sia migliore di un altro?
Purtroppo per l'alimentatore, se non sei esperto di elettronica, ti devi fidare delle persone che se intendono. Comunque prendi uno di quelli che ti abbiamo consigliato noi.

Puoi riscrivere la configurazione perché l'immagine è troppo piccola e non si leggono alcuni componenti.
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
Ah ok, per favore puoi spiegarmi i motivi le differenze tra le componentistiche scelte da me e quelle scelte da te

Grazie
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ah ok, per favore puoi spiegarmi i motivi le differenze tra le componentistiche scelte da me e quelle scelte da te

Grazie
MOBO: In caso di configurazione non overclock, è preferibile scegliere una scheda madre con chipset H97.

SSD: Non capisco il senso di avere 500GB. Inoltre l'SSD che ti avevo proposto io ha un tipo di memoria più duratura rispetto a quella del Samsung.

GPU: GTX 960...pessima scelta. Costo elevato e basse performance.

Dissipatore: Al primo messaggio avevi richiesto una configurazione ben raffreddata. Anche se la configurazione non è predisposta all'overclock, io direi che serve un dissipatore come il Cooler Master 212 EVO.

Monitor: La tua scelta ricade su un pannello TN che ha il vantaggio di avere un tempo di risposta molto basso, utile per i giochi del tipo FPS (First Person Shooter). Però, visto anche l'utilizzo del PC in campo grafico, io personalmente consiglierei un pannello IPS. Ha un tempo di risposta un po' più alto rispetto ai TN, però colori e angoli di visione sono di un livello superiore. Per questo motivo io valuterei un Asus MX239H.
 

Gunjack

Utente Attivo
462
0
Ok grazie per le spiegazioni.

Pero ho un dubbio sulla scheda grafica possibile che un buon rapporto prestazioni prezzo si appresti su una fascia cosi alta (400 franchi nn sono pochi)? A questo punto pensare ad amd avrebbe senso? O andrebbe stravolta tutta la configurazione?

wp_ss_20150902_0001.png wp_ss_20150902_0002.png wp_ss_20150902_0003.png
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Prendi questi due componenti:

Gigabyte H97-HD3 - Schede madri - Componenti - STEG computer & electronics

Kingston HyperX Savage DDR3-1600 8GB (2x4GB) CL9 - Memorie di lavoro - Componenti - STEG computer & electronics

Per la GPU dipende a che livello vuoi giocare. Se ti accontenti di giocare con filtri medio-alti, allora valuta Sapphire R9 380 Nitro OC. Se invece vuoi giocare a dettagli alti-ultra, allora ti consiglio sempre la GTX 970.

Sinceramente ancora non ho capito cosa non andava nella mia configurazione, ma fai come vuoi.
 
Ultima modifica:

Gunjack

Utente Attivo
462
0
La tua configurazione non aveva niente di male, ma appunto sto confrontando e cercando di capire le nuove differenze, le nuove tecnologie, nn mi piace pensare di comprare a occhi chiusi senza sapere il perché o il percome quel prodotto sia migliore di un altro.

Tempo fa anche la scelta di un prodotto di una certa azienda aveva un motivo.

cosa che ancora nn avevo fatto ma ti avrei chiesto perché kingstone e gigabyte? E nn un marchio come geil per le ram o per la mobo asus ? Rapporti di qualità prezzo?
Siccome il mio utilizzo nn sarà professionale allora un marchio vale l'altro?

Tutto li...

Ps cmq i prezzi sono saliti su alcuni componenti nn mi spiego il perché
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Le MOBO Asus in genere sono sconsigliate perché molti utenti si sono lamentati del fatto che Asus spedisce MOBO con dei difetti strutturali. Per questo motivo ho proposto altri brand come Asrock e Gigabyte.

Il brand delle RAM non conta parecchio. L'importante è controllare caratteristiche tipo la frequenza e la latenza. Diciamo che qui sul forum si tende a consigliare i brand più conosciuti come Corsair, G.Skill, Kingston e Crucial.

Per la GPU è una questione di modello. Come ho detto prima se vuoi giocare senza troppi compromessi il modello ideale è la GTX 970. Se vuoi spendere meno, allora devi anche pretendere di meno dai filtri dei giochi. La scelta del brand dipende dal modello di GPU. Di solito per AMD si guarda sempre Sapphire mentre per Nvidia si valuta Gigabyte, EVGA e MSI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Gunjack

Utente Attivo
462
0
Buona sera purtroppo non ho ancora potuto acquistare il pc, ho dovuto sborsare 4000 franchi tra caparra e affitto per il nuovo alloggio e sono un po alle strette ma con lo stipendio di questo mese dovrei riuscire a comprarlo!! Yeeh! XD


@miro4991, @Falco75 i vostri consigli sono ancora validi o avete aggiornamenti e modifiche?

Grazie di tutto e buonanotte!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili